Ufficiale Calciomercato Gobbo - Piano B

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
mamma mia a cosa ci siamo ridotti, si berardi e agli orsolini

pero schifiamo i chiesa e i vlahovic

fare 10/15 gol nel sassuolo o nel bologna di turno dove sei il giocatore di turno è abbastanza facile eh, oppure ve la siete dimenticati la stagione di vlahovic alla fiorentina prima di venire da noi

a questo punto andiamoci a prendere strefezza che nel lecce segna sempre va
non mischiare capre con cavoli, metti insieme pensieri di uno con pensieri di altri per scrivere un post che segua una tua narrativa ma che si allontana dal focuso del mio commento

io su chiesa e vlahovic non ho scritto niente e non sai quello che penso di loro

tra l'altro, non vedo come orsolini possa essere diverso da vlahovic. su uno c'è stata una squadra che ci ha puntato e su un altro no e questo tante volte può cambiare la carriera di un calciatore
basta vedere come min jae in 45 minuti al bayern monaco abbia fatto imbarazzare sia upamecano che de ligt che secondo i soloni del calcio sono grandi calciatori, minjae fino a poco fa non lo conosceva nessuno e quando e stato acquistato in italia e stato sfottuto da tutti perche sembrava il primo coglione preso dalla strada

vlahovic rischia di fare il percorso inverso di un orsolini qualsiasi se continua ad essere allenato da allegri

Ok 33, ma 26 presenze sono poche onestamente...

🚨❌️ Berardi e la Juventus lontani.
[Bianconeranews - TuttoJuve]

(#Tuttosport) La #Juventus ha già recuperato 117 dei 140 milioni fissati dalla proprietà tra player trading e risparmio sui costi del personale.
26 sono poche infatti ha avuto molti problemi la passata stagione
alla fine vedrete che non arriva ma non è con soule e iling che la juve tornera ad essere la juve, sono giocatori che nei tempi d'oro non avrebbero seduto nemmeno in panchina però ora per citare qualcuno "a cosa ci siamo ridotti"

Soulé lo darei in prestito a giocare onestamente, e se arrivasse un'offerta tipo 20 -25M monetizzerei pure.

Iling Jr. vorrei tenerlo ma al momento non credo possa essere un titolare, col Vater soprattutto. Peró non lo cederei se non davanti ad offerte assurde

non è con soule e iling che la juve tornerà ad essere la juve ma lo può essere con berardi e orsolini…ok

non è con soule e iling che la juve tornerà ad essere la juve ma lo può essere con berardi e orsolini…ok
Di nuovo, hai preso un concetto mio e l'hai mischiato con altro per arrivare ad una considerazione finale che non è mai stata detta da me per portare avanti una tua narrativa, sembri un interista...o un 5s :asd:
Il mio commento di prima è lì e non ho mai detto che la juve tornerà quella di prima con berardi oppure orsolini ma facevo notare come questi giocatori in serie A abbiano un'impatto tangibile sull'esito finale delle partite.
Vorrei sapere quanti di voi abbiano visto la seconda parte di stagione di orsolini lo scorso campionato, è stato devastante ad ogni partita e sicuramente lo ha aiutato avere un allenatore come thiago motta che esalta giocatori offensivi a differenza di sinisa con cui il giocatore non giocava (sicuramente allegri non aiuta in questo).
Berardi, poco meno di 300 presenze in A, ha 113 goal e 80 assist. Se questi numeri li possono fare tutti, perché cazzo nessuno li ha fatti? A maggior ragione non sono numeri fatti in una squadra big come li poteva fare insigne al napoli o chiesa alla juve per prendere due esterni italiani. In queste ultime dovrebbe essere molto più facile fare goal o assist eppure non hanno raggiunto i numeri di berardi. Perché?
Chiesa con 202 presenze in A è fermo a 38 goal e 39 assists, questi sarebbero numeri da grande fenomeno mondiale di cui si è sempre letto? Buono a sapersi... orsolini con una ventina di partite in meno e giocando nel bologna ha quasi gli stessi numeri (40 e 23)
Berardi può anche essere un mediocre ma almeno io voglio uno che in carriera abbia fatto un centinaio di timbri, non quelli che sono fermi a 20-30 o peggio soule e irving e che voi avete marchiato come fenomeni perché sì :asd:
per inciso, prima che tenterai l'ennesima manipolazione delle mie parole dicendo che per me chiesa è scarso, non considero chiesa scarso.
Adesso buona fortuna sul prossimo post da scrivere, scriverai che ho detto "forza inter" :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Di nuovo, hai preso un concetto mio e l'hai mischiato con altro per arrivare ad una considerazione finale che non è mai stata detta da me per portare avanti una tua narrativa, sembri un interista...o un 5s :asd:
Il mio commento di prima è lì e non ho mai detto che la juve tornerà quella di prima con berardi oppure orsolini ma facevo notare come questi giocatori in serie A abbiano un'impatto tangibile sull'esito finale delle partite.
Vorrei sapere quanti di voi abbiano visto la seconda parte di stagione di orsolini lo scorso campionato, è stato devastante ad ogni partita e sicuramente lo ha aiutato avere un allenatore come thiago motta che esalta giocatori offensivi a differenza di sinisa con cui il giocatore non giocava (sicuramente allegri non aiuta in questo).
Berardi, poco meno di 300 presenze in A, ha 113 goal e 80 assist. Se questi numeri li possono fare tutti, perché cazzo nessuno li ha fatti? A maggior ragione non sono numeri fatti in una squadra big come li poteva fare insigne al napoli o chiesa alla juve per prendere due esterni italiani. In queste ultime dovrebbe essere molto più facile fare goal o assist eppure non hanno raggiunto i numeri di berardi. Perché?
Chiesa con 202 presenze in A è fermo a 38 goal e 39 assists, questi sarebbero numeri da grande fenomeno mondiale di cui si è sempre letto? Buono a sapersi... orsolini con una ventina di partite in meno e giocando nel bologna ha quasi gli stessi numeri (40 e 23)
Berardi può anche essere un mediocre ma almeno io voglio uno che in carriera abbia fatto un centinaio di timbri, non quelli che sono fermi a 20-30 o peggio soule e irving e che voi avete marchiato come fenomeni perché sì :asd:
per inciso, prima che tenterai l'ennesima manipolazione delle mie parole dicendo che per me chiesa è scarso, non considero chiesa scarso.
Adesso buona fortuna sul prossimo post da scrivere, scriverai che ho detto "forza inter" :asd:
La differenza tra Berardi e Chiesa si e' vista all'Europeo, il calabrese ha combinato letteralmente zero (ha segnato i rigori che ha tirato almeno), mentre Chiesa e' stato probabilmente il nostro miglior giocatore. Poi le statistiche di berardi sono gonfiate da due cose:
1) Gioca al sassuolo che da Pep de Zerbi in poi e' diventato una squadra decisamente offensiva e che "gonfia" i numeri degli attaccanti
2) Tira tutti i rigori e buona parte dei piazzati da sempre, e il sassuolo ne piglia diversi
Che poi tra le ali in Italia sia uno dei migliori non c'e' dubbio, ma piu' per la pochezza del campionato che per il suo reale valore. Alla fine i concorrenti sono Politano, Orsolino, Salamella... gli unici decisamente piu' forti di lui sono Kvaradona, Leao e Chiesa.

Comunque non essendo un fenomeno, avendo 30 anni e costando almeno 30 milioni ce lo possiamo tranquillamente evitare, soprattutto vista la condizione economica in cui siamo

Il "problema" è che la stampa specializzata non ci ha mai capito nulla di Giuntoli, e lui è forse il migliore a gettare fumo negli occhi :asd:
Cosa intendi dire, che Berardi è un depistaggio per altro? Spiegati meglio
[automerge]1692032790[/automerge]
La differenza tra Berardi e Chiesa si e' vista all'Europeo, il calabrese ha combinato letteralmente zero (ha segnato i rigori che ha tirato almeno), mentre Chiesa e' stato probabilmente il nostro miglior giocatore. Poi le statistiche di berardi sono gonfiate da due cose:
1) Gioca al sassuolo che da Pep de Zerbi in poi e' diventato una squadra decisamente offensiva e che "gonfia" i numeri degli attaccanti
2) Tira tutti i rigori e buona parte dei piazzati da sempre, e il sassuolo ne piglia diversi
Che poi tra le ali in Italia sia uno dei migliori non c'e' dubbio, ma piu' per la pochezza del campionato che per il suo reale valore. Alla fine i concorrenti sono Politano, Orsolino, Salamella... gli unici decisamente piu' forti di lui sono Kvaradona, Leao e Chiesa.

Comunque non essendo un fenomeno, avendo 30 anni e costando almeno 30 milioni ce lo possiamo tranquillamente evitare, soprattutto vista la condizione economica in cui siamo
Il punto 1 francamente fatico a capirlo. Cosa vuol dire che si gonfiano i numeri? Se tu giochi un calcio offensivo, metterla dentro o meno dipende sempre dalla bravura del calciatore, se fosse come dici tu il Politano che citi, avendo giocato nella squadra che l'anno scorso ha fatto più goal, non dovrebbe avere all'attivo solo 3 goal di cui 1 su azione alla 1° giornata del campionato 22/23 e altri 2 su rigore, in pratica una pochezza infinita durante tutto l'anno. Ne avrebbe dovuti avere almeno 8-9, anche il messicano con cui fa staffetta ha solo 3 goal di cui 1 su rigore, vuol dire che anche giocando in una squadra che con spalletti andava a trazione anteriore quei due non erano in grado di vedere la porta.
Poi saper tirare i rigori ed i piazzati dovrebbe essere un merito e non una giustificazione per i numeri... questa mi era nuova, devo essere onesto. I rigori li devi saper tirare e si vede che Berardi li sa tirare bene, se uno non li sa tirare apriti cielo ma se li sai tirare pure è un male perché gonfi i tuoi numeri... :asd:

Sulla considerazione finale che fai posso anche essere d'accordo, ci sta.
Io Berardi nemmeno lo vorrei, vorrei tutt'altri giocatori, però bisogna un attimo toccare con mano la situazione, guardare chi abbiamo, chi ci accostano, sputare su Berardi come se fosse un soule qualsiasi sembra molto molto ingeneroso

Io sono piuttosto sicuro che Chiesa all'età di Berardi non avrà né quel numero di goal né di assists, spero quantomeno che possa essere importante per le nostre vittorie ma dubito pure di quello, per ora solo Leao e Kvara hanno ammazzato il campionato portando le rispettive squadre a vincere, se metti chiesa nel milan o nel napoli dubito che sposti quelle squadre a vincere qualcosa ma questa resta una mia opinione, preferisco rimanere sui numeri

Il punto 1 francamente fatico a capirlo. Cosa vuol dire che si gonfiano i numeri? Se tu giochi un calcio offensivo, metterla dentro o meno dipende sempre dalla bravura del calciatore, se fosse come dici tu il Politano che citi, avendo giocato nella squadra che l'anno scorso ha fatto più goal, non dovrebbe avere all'attivo solo 3 goal di cui 1 su azione alla 1° giornata del campionato 22/23 e altri 2 su rigore, in pratica una pochezza infinita durante tutto l'anno. Ne avrebbe dovuti avere almeno 8-9, anche il messicano con cui fa staffetta ha solo 3 goal di cui 1 su rigore, vuol dire che anche giocando in una squadra che con spalletti andava a trazione anteriore quei due non erano in grado di vedere la porta.
Poi saper tirare i rigori ed i piazzati dovrebbe essere un merito e non una giustificazione per i numeri... questa mi era nuova, devo essere onesto. I rigori li devi saper tirare e si vede che Berardi li sa tirare bene, se uno non li sa tirare apriti cielo ma se li sai tirare pure è un male perché gonfi i tuoi numeri... :asd:
Ma infatti Politano e soprattutto Lozano sono mezze pippe. Tra l'altro l'italiano e' anche stato rotto per quasi meta' stagione.

Per farti un esempio, Vlahovic alla Fiorentina faceva 20-30 goal, da noi non arriva a 10. Ok che ha avuto problemi fisici, ma comunque la squadra in cui giochi incide molto sulle statistiche individuali.
Ovvio che saper battere i rigori sia un piu', pero' non siamo al fantacalcio in cui contano quanto i goal normali :asd: e' ovvio che tra un giocatore che fa 120 goal su azione e uno che ne fa 80 su azione + 40 su rigore sia preferibile il primo (e le percentuali di berardi sono queste, 1/3 dei suoi goal vengono da rigore).

Io sono piuttosto sicuro che Chiesa all'età di Berardi non avrà né quel numero di goal né di assists, spero quantomeno che possa essere importante per le nostre vittorie ma dubito pure di quello, per ora solo Leao e Kvara hanno ammazzato il campionato portando le rispettive squadre a vincere, se metti chiesa nel milan o nel napoli dubito che sposti quelle squadre a vincere qualcosa
Su chiesa e berardi vedremo, in ogni caso sono tipi di giocatori diversi e il confronto sui soli goal non ha troppo senso imo (considera che soprattutto i primi anni di carriera Berardi faceva praticamente la seconda punta, e il suo ruolo principale era tagliare in area e tirare. Poi da De Zerbi in poi si e' evoluto e ha iniziato ad aggiungere altri aspetti al suo gioco). Su Chiesa vs Kvara e Leao non esiste controfattuale, quindi non so quanto senso abbia fare questo paragone.

Cosa intendi dire, che Berardi è un depistaggio per altro? Spiegati meglio
[automerge]1692032790[/automerge]

Sulla considerazione finale che fai posso anche essere d'accordo, ci sta.
Io Berardi nemmeno lo vorrei, vorrei tutt'altri giocatori, però bisogna un attimo toccare con mano la situazione, guardare chi abbiamo, chi ci accostano, sputare su Berardi come se fosse un soule qualsiasi sembra molto molto ingeneroso

Io sono piuttosto sicuro che Chiesa all'età di Berardi non avrà né quel numero di goal né di assists, spero quantomeno che possa essere importante per le nostre vittorie ma dubito pure di quello, per ora solo Leao e Kvara hanno ammazzato il campionato portando le rispettive squadre a vincere, se metti chiesa nel milan o nel napoli dubito che sposti quelle squadre a vincere qualcosa ma questa resta una mia opinione, preferisco rimanere sui numeri
Partendo dal presupposto che questa è l'ennesima boutade, perché sarà tipo il settimo anno che fanno questo lancio Juve-Berardi, Giuntoli è famoso per non lanciare tanti ossi in giro, e infatti gli annunci dei suoi acquisti arrivano a cose pressoché fatte. Quindi è un mix delle solite sparate, amplificate dal fatto che da Giuntoli non si cava un granché.

Poi vabbè, mi sembra un acquisto completamente antitetico a quello che gli han chiesto di fare e al suo modus operandi.

E niente, ho letto su VS gente rosicare per quella pippa di Paredes alla Roma...
Tifoseria senza speranza :facepalm:

Juve Beffata
[automerge]1692039055[/automerge]
Comunque non so quando ma giorni fa, forse con l'atalanta, Allegri non ha detto che in attacco non arriverà nessuno? Quello quando dice ste cose sono veritiere solitamente.

Mi piacerebbe sapere che ne sanno di "Giuntoli chiede 50 milioni", chi glielo ha detto? Ste cose non le capirò mai. Fra l'altro se funziona così e lo sanno anche i calciatori dev'essere tedioso vivere il pre-campionato senza sapere cosa succederà. O lo sanno già? :asd:
Comunque la cosa sul 3-5-2 è vera ma se nessuno va via il 3-4-3 è fattibilissimo e potrebbe giocare dove vuole, ma è chiaro che se si è rotto di fare quello che vuole Allegri è giusto vada.

Partendo dal presupposto che questa è l'ennesima boutade, perché sarà tipo il settimo anno che fanno questo lancio Juve-Berardi, Giuntoli è famoso per non lanciare tanti ossi in giro, e infatti gli annunci dei suoi acquisti arrivano a cose pressoché fatte. Quindi è un mix delle solite sparate, amplificate dal fatto che da Giuntoli non si cava un granché.

Poi vabbè, mi sembra un acquisto completamente antitetico a quello che gli han chiesto di fare e al suo modus operandi.
Guarda vivo a napoli quindi volente o nolente seguo il loro mercato tutti gli anni, in verità a Napoli le sue trattative si sapevano eoni prima perché era lui a dare le soffiate, andato via lui da Napoli non si sa quasi nulla, Natan l'hanno scoperto il pomeriggio della chiusura stesso con i giornali che in mattinata davano il napoli su tale murillo e invece era natan, di danso oltre al fatto che ci sarebbe stata una trattativa non è mai uscito fuori nulla tra cifre e quali fossero i problemi che l'hanno fatto saltare, cajuste situazione simile a natan (anche se accomando ne aveva parlato per la prima volta settimane prima, ma senza narrare una trattativa vera e propria) tanto è vero che la chiusura l'ha data un reporter francese da cui poi hanno copiato tutti e di veiga si sta sapendo qualcosa in più grazie ai contatti che hanno fabrizio romano e mirko calemme che collabora con as
Quelli italiani stanno ancora aspettando che qualcuno del napoli gli dica qualcosa come faceva giuntoli (vero pedullà? :asd: )

Ma torniamo alla juve, che possa essere una boutade ci può stare e che sia antitetico a quello che gli hanno chiesto, pure.
Sul modus operandi, vediamo. Un conto è dover lavorare con 200 milioni di fatturato, un conto è con 400. Con 200 per forza di cose devi fare quel lavoro lì non è che hai altre alternative
[automerge]1692089650[/automerge]

Juve Beffata
[automerge]1692039055[/automerge]
Comunque non so quando ma giorni fa, forse con l'atalanta, Allegri non ha detto che in attacco non arriverà nessuno? Quello quando dice ste cose sono veritiere solitamente.
come scamacca e come qualsiasi italiano degli ultimi 10 anni che va in premier, tempo un anno e torna qui in prestito o svenduto, in squadre tipo fiorentina

abbiamo incassato 2 milioni dalla cessione di demiral in arabia :ooo:

ora si che possiamo andare a comprare qualche trentenne cedendo un promettente diciannovenne, top :segnormechico:

ora si che possiamo andare a comprare qualche trentenne cedendo un promettente diciannovenne, top :segnormechico:
Ricordo ancora le vesti strappate per la sua cessione :rickds:

Che delusione assurda demiral,pensavo che con gasperini potesse fare un salto di qualità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro