Ufficiale Calciomercato Nerazzurro <Barboni edition>

• Autore discussione Autore discussione Buemi
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
A me sinceramente sentire di certi tifosi che si rifiutano di seguire la squadra mi fa un po' ribrezzo.

Siamo tutti incazzati, frustrati, ce l'abbiamo a morte coi cinesi perché per noi non c'è mai pace né quando non si vince né quando si vince.

Ma la fede non si tradisce... Abbiamo giocatori che ci tengono alla maglia e si allenano ogni giorno per difendere lo scudetto.
Ho seguito l'Inter negli anni di Nagatomo, Gamarra, Brechet, Kondogbia, Belfodil ecc.
E non dovrei seguirla ora che abbiamo lo scudetto sul petto?!?
Gli anni di Nagatomo e compagnia avevano molta più dignità di questa stagione. Lì poche risorse, spese nel peggior modo possibile anche probabilmente ma c'era comunque una tensione al far bene, almeno il tentativo, la speranza. Mai abbiamo svenduto come oggi senza un minimo di ambizione sportiva e questo in concomitanza di un agognato scudetto. Io sono disgustato e siccome all'Inter voglio bene vederla così non mi fa stare bene. Poi il 21 verosimilmente sarò davanti alla televisione lo stesso ma l'Inter società non si meriterebbe manco quello.

A me sinceramente sentire di certi tifosi che si rifiutano di seguire la squadra mi fa un po' ribrezzo.

Siamo tutti incazzati, frustrati, ce l'abbiamo a morte coi cinesi perché per noi non c'è mai pace né quando non si vince né quando si vince.

Ma la fede non si tradisce... Abbiamo giocatori che ci tengono alla maglia e si allenano ogni giorno per difendere lo scudetto.
Ho seguito l'Inter negli anni di Nagatomo, Gamarra, Brechet, Kondogbia, Belfodil ecc.
E non dovrei seguirla ora che abbiamo lo scudetto sul petto?!?
Volevo fare un post simile. Io tifo Inter da quando ho memoria, ho 27 anni e ho visto la prima vittoria quando ne avevo 13. Ho vissuto di tutto, gli anni di hakan sukur, di gresko, brechet e Gargano. Mi sono emozionato quando abbiamo vinto tutto, mi sono incazzato quando abbiamo perso contro il beer sheva. Ma in tutto questo la costante è sempre quella, la squadra Inter, un amore irrazionale che mi fa ritrovare ogni week end sul divano con mio padre. E non esiste niente per cui me ne priverei, anche se al posto di Lukaku dovessimo prendere simy. La squadra si critica, ma come criticheresti un figlio, con tutto l'amore del mondo. I giocatori vanno e vengono, le vittorie anche ma l'emozione resta. Detto questo, aspettiamo di vedere chi arriverà e tiriamolo a prescindere come facevamo con il belga FORZA INTER

Gli anni di Nagatomo e compagnia avevano molta più dignità di questa stagione. Lì poche risorse, spese nel peggior modo possibile anche probabilmente ma c'era comunque una tensione al far bene, almeno il tentativo, la speranza. Mai abbiamo svenduto come oggi senza un minimo di ambizione sportiva e questo in concomitanza di un agognato scudetto. Io sono disgustato e siccome all'Inter voglio bene vederla così non mi fa stare bene. Poi il 21 verosimilmente sarò davanti alla televisione lo stesso ma l'Inter società non si meriterebbe manco quello.
No vabbé, dire però che gli anni di Nagatomo e Gargano avevano più dignità di questa stagione non ha alcun senso: cosa si intende per questa stagione? Se quella passata allora è una cagata colossale perché abbiamo vinto lo scudo. Se quella da venire è una cagata comunque perché non gli diamo manco il beneficio del dubbio aspettando quantomeno i primi tre mesi.
Post automatically merged:

La gazzetta riporta questo: Anche se i nerazzurri non lasceranno partire Big Rom - per il quale i campioni d'Europa starebbero già organizzando le visite mediche - prima di avere la certezza di avere in mano il sostituto. Tempi stretti dunque anche su questo fronte.

Per me avremo una grossa indicazione su quanto è successo realmente solo se entro lunedi avremo effettivamente il sostituto di Lukaku, perché se così non fosse, e Romelu partisse, entreremmo in quella drammatica situazione in cui siamo senza attaccante e tutti quanti ci prenderanno per la gola, alzando i prezzi e facendoci penare le pene dell'inferno pur di strappare il primo scassone qualunque che occupi lo slot.
E se così fosse, capiremo anche che questa trattativa sarà stata un'operazione lampo e spiazzante da parte del Chelsea.

No vabbé, dire però che gli anni di Nagatomo e Gargano avevano più dignità di questa stagione non ha alcun senso: cosa si intende per questa stagione? Se quella passata allora è una cagata colossale perché abbiamo vinto lo scudo. Se quella da venire è una cagata comunque perché non gli diamo manco il beneficio del dubbio aspettando quantomeno i primi tre mesi.
Post automatically merged:

La gazzetta riporta questo: Anche se i nerazzurri non lasceranno partire Big Rom - per il quale i campioni d'Europa starebbero già organizzando le visite mediche - prima di avere la certezza di avere in mano il sostituto. Tempi stretti dunque anche su questo fronte.

Per me avremo una grossa indicazione su quanto è successo realmente solo se entro lunedi avremo effettivamente il sostituto di Lukaku, perché se così non fosse, e Romelu partisse, entreremmo in quella drammatica situazione in cui siamo senza attaccante e tutti quanti ci prenderanno per la gola, alzando i prezzi e facendoci penare le pene dell'inferno pur di strappare il primo scassone qualunque che occupi lo slot.
E se così fosse, capiremo anche che questa trattativa sarà stata un'operazione lampo e spiazzante da parte del Chelsea.
Intendo quella che deve venire, vero che così non do manco il beneficio del dubbio ma ora mi sembra tutto nero. :sadfrog:

Dzeko :rickds: ma che abbiamo fatto di male
Sempre che la Roma riesca a sostituirlo, a noi questo pensiero non sfiora nemmeno Zhang giustamente.

La squadra si segue sempre e comunque, poco da fare. Poi ovvio che ci sia molta amarezza perché si passa da “ora la seconda stella” a “vediamo di arrivare tra le prime quattro” nel giro di pochi mesi, le sensazioni sono totalmente diverse. Trovo giusto però non essere tifoso solamente di pancia, cosa che odio, bensì ragionare su quanto succede, non è facile addossare la colpa a qualcuno (alla base dei mancati investimenti c’è stato prima il diktat nazionalista di Pechino, probabilmente degli errori nella gestione finanziaria alla base del gruppo Suning, poi ovviamente Grazie COVID) ma la situazione è importante e Zhang non può vendere senza ricavarci o andare almeno in pari a quanto speso.
Rimango allibito dalla narrazione creata attorno a Lukaku, è stato letteralmente messo in vendita al primo approccio serio di una squadra, ricordiamo doveva essere leader e totem, esattamente lui cosa doveva fare, puntare i piedi e rimanere in una squadra con meno appeal e sensazioni negative guadagnando la metà? Sono professionisti non ONLUS.
Detto questo la soluzione più sensata a sto punto è il cadavere di Dzeko + Zapata strapagato e Dumfries sulla destra, almeno hai due attaccanti e un forte (si spera) sulla destra.

E se al posto di Lukaku tornasse…..Icardi??? Che ieri ha segnato, m sarà di sicuro il 4to-5to attaccante del psg.

a parte tutto, l’Inter è sempre l’Inter! Si segue quando vince, si sostiene ancora di più quando non vince. Cazzzo io nn vedevo l’ora di tornare un pó allo stadio, oggi pome m fo 2 ore di auto pur di tornare ad assaporare calcio dal vivo, seppur in amicheovole, seppur con Lukaku che ci ha appena lasciati.

Il giocatore non ha colpe, lui ci credeva nel voler rimanere e far di tutto per difendere lo scudetto. Ma se alla fine ti dicono “devi andare” non puoi impuntarti e rimanere prendendo 1/3 dello stipendio che ti sei stra-guadagnato (premesso che oggettivamente gli stipendi dei calciatori sono monstre anche con 500.000 euro l’anno).

Perdiamo il nostro faro. Più che altro capisco la forte delusione di chi non ci sta soprattutto xkè perdiamo 3 pezzi da 90 (Conte-Lukaku-Hakimi, e chissá che non sia ancora finita) e tutto a 3 mesi dallo scudetto tanto aspettato. Pare ci debba essere questa maledizione di dover smorzare la gioia di un successo per poi patire diversi anni di sofferenza sportiva, senza un minimo di continuità nei risultati.

Io non son così convinto che prenderemo sto gran sostituto. Dzeko m piace ma ha sempre 1 anno in più. Zapata assomiglia più a Lukaku ma perchè l’Atalanta dovrebbe darcelo senza alzare la quotazione, approfittandone?

come hanno giá scritto da qualche parte, col Genoa all’esordio (con Lautaro squalificato m sembra) probabilmente ci sarà il giovane uruguaiano titolare

E se al posto di Lukaku tornasse…..Icardi??? Che ieri ha segnato, m sarà di sicuro il 4to-5to attaccante del psg.
AHAHAHAHAAHAHAHNO! Il porco se ne può stare a Parigi a vita, per quanto mi riguarda.

La squadra si segue sempre e comunque, poco da fare. Poi ovvio che ci sia molta amarezza perché si passa da “ora la seconda stella” a “vediamo di arrivare tra le prime quattro” nel giro di pochi mesi, le sensazioni sono totalmente diverse. Trovo giusto però non essere tifoso solamente di pancia, cosa che odio, bensì ragionare su quanto succede, non è facile addossare la colpa a qualcuno (alla base dei mancati investimenti c’è stato prima il diktat nazionalista di Pechino, probabilmente degli errori nella gestione finanziaria alla base del gruppo Suning, poi ovviamente Grazie COVID) ma la situazione è importante e Zhang non può vendere senza ricavarci o andare almeno in pari a quanto speso.
Rimango allibito dalla narrazione creata attorno a Lukaku, è stato letteralmente messo in vendita al primo approccio serio di una squadra, ricordiamo doveva essere leader e totem, esattamente lui cosa doveva fare, puntare i piedi e rimanere in una squadra con meno appeal e sensazioni negative guadagnando la metà? Sono professionisti non ONLUS.
Detto questo la soluzione più sensata a sto punto è il cadavere di Dzeko + Zapata strapagato e Dumfries sulla destra, almeno hai due attaccanti e un forte (si spera) sulla destra.
Il problema è leggermente diverso. Zapata viene preso perchè potrebbe fare un gioco simile a quello di Lukaku, ricevere palla spalle alla porta , facendo così salire la squadra, difendendo basso ed avendo 3 "velocisti" o giocatori che ripartono in contropiede dopo il recupero palla, in quanto la difesa veniva fatta già sulla TQ, alleggerendo la pressione sulla difesa. Il problema è che dei 3 velocisti ne è rimasto uno, Barella, in quanto Hackimi è andato e Lukaku pure, Zapata ha una struttura fisica simile ma a livello di accelerazione è meglio lasciar perdere, e Nandez, che oramai è un dirittura d'arrivo per Milano, ha esplosività ma sicuro non è il marocchino.
Faremmo così tatticamente lo stesso gioco di Conte ma peggio, con interpreti più scarsi, molto più scarsi.
La cosa ideale sarebbe quella di lasciare ad Inzaghi pa possibilità di fare il suo gioco, dove i giocatori aggrediscono gli spazi ma il problema è che tra L.Alberto e Chala c'è una bella differenza in favore del primo e non abbiamo.pc che possano giocare di prima come Immobile, forse Lautaro ma è tutto da vedere.
In definitiva è tutto un incognita per un campionato che sarà il meno prevedibile, non solo per i nostri cambi, ma per i cambi di panchina di Napoli, Lazio e Roma e io starei attento sopratutto al Toscano ex campione di EL col Chelsea. Se la Juve inizia a sbagliare ad una certa l'Atalanta potrebbe fare facilmente lo scudetto storico, così come vedo il Napoli tra le prime 3.
Speriamo almeno di non annoiarci...

Dall'Inghilterra arrivano voci che è stato chiesto Martial in prestito.

Buone notizie anche dal fronte Dumfries sembra :sisi:

Dall'Inghilterra arrivano voci che è stato chiesto Martial in prestito.

Buone notizie anche dal fronte Dumfries sembra :sisi:
Ok, dovessero prendere Dzeko, Martial, Dumfries e Nandez il mio morale tornerebbe incredibilmente alto. Ma già soltanto Martial, giocatore che mi fa impazzire

Martial sarebbe un incognita incredibile, è sempre stato discontinuo, staremo a vedere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro