Il Villarreal è vicino all'acquisto di Tajon Buchanan. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, all'Inter andranno 9 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
EccitamentoIl Villarreal è vicino all'acquisto di Tajon Buchanan. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, all'Inter andranno 9 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita.
Mi ripeto, c'è il precedente Koopmainers che è solo dell'anno scorso. Trattativa durata quasi un mese
Esco da un 5-0 storico in una finale di Champions, sono vedovo del terzo miglior allenatore della nostra storia.Mi ripeto, c'è il precedente Koopmainers che è solo dell'anno scorso. Trattativa durata quasi un mese![]()
Esco da un 5-0 storico in una finale di Champions, sono vedovo del terzo miglior allenatore della nostra storia.
La mia società può finalmente regalare una gioia e riaccendere la sciocca speranza di una stagione decente acquistando il miglior profilo in prospettiva possibile che sia mai stato accostato a noi negli ultimi dieci anni, annunciando una trattativa "lampo", e invece pare tutto fermo.
Pensi seriamente che la mia pazienza e le mie coronarie possano resistere un mese come avete fatto voi?
![]()
Non hai idea di quanto invidio il tuo non essere interista
Pensi che tifare l'Inter sia più "difficile" che tifare il Cagliari o un'altra provinciale? How sweetNon hai idea di quanto invidio il tuo non essere interistanon si può capire cosa si prova.
Sono perfettamente consapevole che quello che rappresenta Lookman a livello concettuale sia totalmente incomprensibile ai più.
la trattativa lampo non è un allucinazione collettiva, è un intento dichiarato ufficialmente dal nostro dirigente a capo dell'operazione.
E' OVVIO che se prenderemo il giocatore sarà perché ci saremo avvicinati il più possibile alle richieste dell'Atalanta, il problema sta proprio qua: dato che già sai perfettamente che sarà così, visto i trascorsi, non ha senso cedere dopo un mese.
Se invece sai già che devi magari aspettare che escano gli esuberi, non te ne esci MAI pubblicamente quando manca ancora un mese e mezzo alla fine del mercato, dicendo anche che sarà una roba veloce.
Insomma, stiamo parlando di una strategia fino a questo momento incomprensibile da parte nostra. Ecco perché smadonno.
Non ho mai detto che è più difficile, sarei un'idiota ad affermare una roba del genere.Pensi che tifare l'Inter sia più "difficile" che tifare il Cagliari o un'altra provinciale? How sweet
Io quella dichiarazione di Ausilio l'ho intesa come un aut-aut all'Atalanta, che era palesemente una tattica a volergli dare merito di qualcosa. Magari lanciare un segnale al calciatore. Ma penso che praticamente nessuno si sarebbe aspettato l'Inter venire subito incontro alle richieste dell'Atalanta, per questo parlo di allucinazione collettiva riguardo alla possibile trattativa lampo.
Scusa eh, ma proprio non capisco cosa possa c'entrare l'interismo con la frase che ho sottolineato, che è smentita anche prendendo solamente il mercato che avete fatto nel biennio 19-21 (Lukaku, Eriksen, Barella, Hakimi). Acquisiti e non trattative, eh.Non ho mai detto che è più difficile, sarei un'idiota ad affermare una roba del genere.
Immagino cosa può provare un tifoso della Pro Vercelli, ad esempio.
No, dico che semplicemente non puoi capire la questione su Lookman, e lo si vede dalla tua gif di reazioneE io invidio molto il tuo non essere interista in questo momento.
Questo perché dietro l'arrivo di Lookman c'è molto di più che l'arrivo di un giocatore che non è di certo Ronaldo il Fenomeno.
Si, quella di Ausilio è una strategia. Ripeto, per me incomprensibile dato che anche i sassi conoscono come si comporta l'Atalanta. Quindi vedremo come si risolverà e allora trarremo le dovute conclusioni.
Hai ragione, perdonami, ho dato per scontato che sapessi che l'interismo comporta di base una condizione psicopatica e masochistica strettamente legata al semplice concetto di "aspettativa".Scusa eh, ma proprio non capisco cosa possa c'entrare l'interismo con la frase che ho sottolineato, che è smentita anche prendendo solamente il mercato che avete fatto nel biennio 19-21 (Lukaku, Eriksen, Barella, Hakimi). Acquisiti e non trattative, eh.
Non capisco che dimensione paradigmatica dovrebbe avere, dato che l'Inter ha tutte le risorse per fare un acquisto simile e ha già concluso diverse trattative. O forse le voci di fuggifuggi e ridimensionamento dopo l'arrivo di Chivu erano quantomeno premature, e quindi questa trattativa Lookman sembra andare in controtendenza con qualcosa che era più percepito che reale?
Se concordi che sia una strategia, allora perché aspettarsi una conclusione immediata della trattativa? Il giocatore tanto arriverà, è in uscita dallo scorso anno.
Fratello mio, tutte le tifoserie sono cosìHai ragione, perdonami, ho dato per scontato che sapessi che l'interismo comporta di base una condizione psicopatica e masochistica strettamente legata al semplice concetto di "aspettativa".
Sarò ben felice di rispondere alle tue domande e approfondire stasera quando torno a casa, se sarai ancora interessato ovviamente XD.
Eccomi, allora...Fratello mio, tutte le tifoserie sono così
Io capisco che ognuno di noi introietta una certa dose di particolarismo legata alla sua squadra, ma in realtà viviamo tutti dinamiche spesso molto simili. Comunque sono ovviamente curioso di capire, non avrei scritto altrimenti![]()
Eccomi, allora...
E' verissimo, ogni tifoseria funziona con lo stesso identico schema: spero il meglio per la mia squadra, rosico quando vedo che gli addetti ai lavori non si impegnano a dovere, fisso l'asticella più in alto possibile e mi sforzo di pensare in negativo perché così ci rimango meno male quando inevitabilmente andrà tutto a scatafascio, salvo poi bestemmiare pure i sandali dei santi quando le cose effettivamente vanno a scatafascio.
Essere tifosi in generale non è per niente facile, anche quelli delle squadre più blasonate trovano il modo di applicare lo schema.
Fatta questa doverosa premessa proviamo a passare ai dettagli.
La differenza principale tra le varie squadre è probabilmente l'asticella e dove la si piazza a inizio stagione. Dubito che il tifoso del Lecce (una a caso) speri che nella nuova stagione la squadra possa vincere il campionato. Certo, camperà sempre con il sogno folle e assurdo di ritrovarsi a vivere un annata come quella del Leicester, ma è indubbio che gli obiettivi realistici siano molto diversi da quelli delle squadre di alta classifica.
Quindi ognuno di noi tara le proprie aspettative sulle potenziali e razionali possibilità della propria squadra, ma dato che di razionale nel tifo non c'è una beneamata minchia è inevitabile che il tifoso ecceda in positivo o in negativo nelle sue aspettative.
Aspettative che dipenderanno enormemente dal grado di ottimismo e pessimismo di ogni singolo soggetto. Parametri che però non sono per nulla stabili e vengono condizionati dall'andamento delle stagioni, dei periodi storici, ere geologiche e via discorrendo.
Un interista, reduce da questa stagione, nonostante la sua natura da tuttapposter è inevitabilmente condizionato da quanto vissuto negli ultimi mesi.
Siamo (nella nostra bolla) letteralmente avvelenati, pervasi da un sentimento di rivalsa furioso.
Siamo Ade quando vede Hercules che ha appena tirato fuori Megara dallo Stige: increduli, sbigottiti, incazzati come iene, e io sono anche pelato.
![]()
Lookman è sicuramente un ottimo giocatore, ma non è Maradona, Beckenbauer o Platini, e non ha dimostrato nulla oltre che con l'Atalanta (nota squadra sforna bidoni in tempi recenti), e ci sta costando la metà di quanto all'estero pagano giocatori molto meno forti e più sconosciuti.
Gli stessi Lukaku e Hakimi sono stati acquisti molto più esosi.
E allora perché c'è un dilanio simile per l'acquisto di un giocatore così "normale"?
Innanzitutto per le caratteristiche: veloce e tecnico, salta l'uomo e spacca le partite. Non avevamo un profilo del genere da, forse, Hakimi.
Il ruolo: In quella zona del campo non avevamo un profilo del genere e di quel "peso" da, probabilmente, Eto'o riadattato da Jose.
Infine, perché la trattativa di Lookman ha assunto i contorni di quell'acquisto che nessuno si aspettava e che potrebbe rivelarsi la svolta di un'intera epoca.
E' probabilmente paragonabile, come concetto e non come ruolo e caratteristiche, all'acquisto di Milito.
Una roba che non si aspettava nessuno e a cui credevano in pochi. Uno che prima di fare quello che ha fatto al Genoa era un signor nessuno.
La velocità della trattativa è il segnale che noi tifosi ci aspettiamo da una dirigenza che deve "rifarsi" ai nostri occhi, da una proprietà che ci ha terrorizzati con lo spettro dell'austerità, ma soprattutto perché ci siamo rotti i coglioni di dove penare a sentire i pianti dei Conte di turno per settimane perché Lukaku non era ancora arrivato.
La velocità della trattativa è la speranza che non veniamo inculati un'altra volta dalla squadra con più soldi.
La velocità della trattativa, la cui conclusione può essere positiva o negativa, è stata dichiarata dallo stesso Ausilio, che ha detto letteralmente "non abbiamo voglia di portare avanti nessuna trattativa, quindi Lookman non fa nessuna differenza con le altre in eterno", che è di base una supercazzola, ma l'intento era palese.
Ora però bisogna tirare il freno a mano a questo walltext degenerante e delirante e fare una conclusione:
Il tifoso può capire e non capire che quanto avviene ai vertici di una società di pallone non è l'equivalente di una briscolata alla piazza del paese, ma a prescindere che lo capisca o meno dovrà necessariamente sfogare il suo tifo in qualche modo.
Io posso parlare solo per me stesso, e per quanto mi riguarda affronto il mio essere tifoso con sarcasmo e ironia, cercando di divertirmi e cercando di convogliare in qualche modo le forti emozioni che questo sport mi provoca.
Quando scrivo "fate con calma" relativo alla notizia del rinvio alla prossima settimana del proseguio della trattativa, è ovvio che sono sarcastico. Ma mi rendo conto che è ovvio solo per me stesso, e che in un thread come questo dove affrontiamo le cose anche in maniera seria e ponderata si possano confondere le intenzioni.
Quindi, nonostante sia perfettamente consapevole che le trattative non sono le cagate che facciamo noi con ammiocuggino al fantacalcio, credo di avere il diritto di bestemmiare tutto ciò che è sacro se Lookman non arriva in due settimane, anche se nessuno me lo ha mai promesso realmente.
Perchè?
PERCHE' ME LO MERITO!
![]()
![]()
Ci ha visto lungo.....Quantomeno Marotta ha detto che entro tre giorni la questione Lookman sarà chiusa, in un senso o nell'altro.