Ufficiale Calciomercato Nerazzurro <Barboni edition>

• Autore discussione Autore discussione Buemi
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Addio conte? Allegri possibile sostituto sulla panchina dell'Inter?

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ma anche no

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Beh fareste un calcio di merda ma vincereste il campionato in scioltezza, soprattutto dovesse restare Sarri alla Juve, vi farebbe così schifo come prospettiva?

Beh fareste un calcio di merda ma vincereste il campionato in scioltezza, soprattutto dovesse restare Sarri alla Juve, vi farebbe così schifo come prospettiva?
Ma non é neanche detto che giocherebbero male, francamente al di là degli ultimi due anni di Juve in cui si é faticato non poco le squadre di Allegri hanno anche proposto bel calcio.

Ma no anzi. Sarei solo contento se Conte rimanesse perché penso sia l'allenatore giusto, pur con i suoi spigoli, e non ''ricominciare'' sarebbe un valore aggiunto ma nel caso dormirei sereno.  :sisi:

Ma no anzi. Sarei solo contento se Conte rimanesse perché penso sia l'allenatore giusto, pur con i suoi spigoli, e non ''ricominciare'' sarebbe un valore aggiunto ma nel caso dormirei sereno.  :sisi:
Ma infatti a voi manca solo la mentalità vincente che la si costruisce appunto con le vittorie, un paio d'anni di Allegri vi farebbero solo che bene da questo punto di vista, l'importante è non intossicarsi come ha fatto la Juve, a quel punto i danni diventano irreparabili.

Fermo restando che sono anch'io d'accordo sul fatto che se riescono a ricomporre (ma seriamente, non solo perché sarebbe un salasso in termini economici) con Conte è meglio. Per quanto mi stia sul cazzo anche lui è un vincente come e più di Allegri, poi certamente propone un calcio più piacevole.

Anzi arriva a paramentro 0 e firma un triennale
A 7 milioni all'anno, secondo me è un'ottima operazione. Considerando che a manchester prendeva il triplo. Però quanto aveva ancora di contratto col manchester? Perché mi viene difficile pensare che uno rinunci a tutti sti soldi, può essere che avesse ancora un anno e l'inter glielo ha spalmato su 3 quello che avrebbe percepito allo united? 

Ultima modifica da un moderatore:
Be', ancora Pirlo, Boateng che ha fatto le sue annate migliori, pato che sembrava dovesse spaccare il mondo, Tiago Silva.

Non c'era proprio solo Ibra a poter ribaltare le partite.
Appunto hai citato dei singoli. Allegri sa far giocare bene perché é preparatissimo (ricordo Milan-Barcellona 2-0 o Milan Arsenal 4-0 dove giocammo alla grande, Juve Atletico 3-0 recentemente) ma non lo fa con costanza perché non è nella sua indole, è un parassita calcisticamente parlando che appena va in vantaggio vuole tutti dietro la linea del pallone.

Che poi anche li, giocare bene in quelle partite non vuol dire azioni corali, attacchi da tutte le parti, partire dalla difesa palla al piede ed entrare in porta con il pallone, no, è semplice pressing ultra offensivo e difesa alta, recuperi palla sulla trequarti avversaria e chiaramenti fai molti danni.

poi oh c’è chi giudica questo che ho appena detto “giocare bene”, de gustibus.

A me Allegri nn farebbe schifo ,perchè adatta i moduli secondo le caratteristiche dei giocatori a disposizione e nn viceversa...; nn mi piacciono gli allenatori "fondamentalisti" ,fissati con un modulo,anche se hanno a disposizione giocatori che giocherebbero meglio in altro modo ..(per me l'Inter avrebbe la squadra perfetta per giocare un 4-3-1-2 , ma tant'è .....Per fortuna non sono io l'allenatore dell'Inter (o forse purtroppo,guardando poi il conto in banca possibile :bruniii: )

Ma poi giocare bene che vuol dire di preciso ? ....secondo me è dominare la partita,avere il "pallino" in mano,creando molte occasioni da gol e subendo il meno possibile,semplicemente questo,...anche se si fa giocando in ripartenza e nn necessariamente con 40 milioni di passaggi fini a se stessi.....il resto per me è aria fritta.

Comunqne contento per Sanchez,qui devo dire che si son mossi bene Marotta e compagnia  :sisi:

Appunto hai citato dei singoli. Allegri sa far giocare bene perché é preparatissimo (ricordo Milan-Barcellona 2-0 o Milan Arsenal 4-0 dove giocammo alla grande, Juve Atletico 3-0 recentemente) ma non lo fa con costanza perché non è nella sua indole, è un parassita calcisticamente parlando che appena va in vantaggio vuole tutti dietro la linea del pallone.

Che poi anche li, giocare bene in quelle partite non vuol dire azioni corali, attacchi da tutte le parti, partire dalla difesa palla al piede ed entrare in porta con il pallone, no, è semplice pressing ultra offensivo e difesa alta, recuperi palla sulla trequarti avversaria e chiaramenti fai molti danni.

poi oh c’è chi giudica questo che ho appena detto “giocare bene”, de gustibus.
Poi ovviamente subentrano anche altri fattori. Molti allenatori che fanno un calcio spettacolare non hanno vinto niente e molti allenatori in antitesi con la coralità e con il "Tiki Taka" sono riusciti a vincere con un modulo catenacciaro.

Dipende e considero il recente Barcellona(dal 2005 ad oggi), ossia l'unico Barça o quasi della storia, una forte eccezione.

Poi ovviamente subentrano anche altri fattori. Molti allenatori che fanno un calcio spettacolare non hanno vinto niente e molti allenatori in antitesi con la coralità e con il "Tiki Taka" sono riusciti a vincere con un modulo catenacciaro.

Dipende e considero il recente Barcellona(dal 2005 ad oggi), ossia l'unico Barça o quasi della storia, una forte eccezione.
Certo, infatti a voi interessano i risultati adesso dopo aver speso tanto non certo il bel gioco fine a se stesso. Poi dovessero arrivare entrambi tanto meglio. E con Allegri vinci. Pure con Conte, se riesci a sopportarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro