Ufficiale Calciomercato Nerazzurro <Barboni edition>

• Autore discussione Autore discussione Buemi
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Perdonatemi ragazzi, ma io non riesco a capire:
Sanchez aveva ancora due anni di contratto al MU, in cui avrebbe guadagnato 30 milioni (15 all'anno), lui rinuncia a quei soldi e firma con noi un triennale da 7 milioni bonus inclusi, perdendo così 10 milioni circa. In tutto ciò il MU accetta senza battere ciglio di svincolare il giocatore senza nulla in cambio dall'Inter?
Mi deve per forza mancare qualche elemento perché così è assurdo, sarebbe come vedere Obi Wan Marotta che con la manina Jedi dice a quelli del MU "voi non avete bisogno di Sanchez".

Sanchez aveva ancora due anni di contratto al MU, in cui avrebbe guadagnato 30 milioni (15 all'anno), lui rinuncia a quei soldi e firma con noi un triennale da 7 milioni bonus inclusi, perdendo così 10 milioni circa. In tutto ciò il MU accetta senza battere ciglio di svincolare il giocatore senza nulla in cambio dall'Inter?
Mi deve per forza mancare qualche elemento perché così è assurdo, sarebbe come vedere Obi Wan Marotta che con la manina Jedi dice a quelli del MU "voi non avete bisogno di Sanchez".
Il MU risparmia i soldi di ingaggio e Sanchez potrebbe aver fatto una scelta in cui i 10 milioni non sono così rilevanti, anche se sembra strano per noi.

Il MU risparmia i soldi di ingaggio e Sanchez potrebbe aver fatto una scelta in cui i 10 milioni non sono così rilevanti, anche se sembra strano per noi.
No, ma mi sorprende più che altro il fatto che il MU chiedesse inizialmente 20 milioni per il centravanti, e sia passato da 20 a 0 nel giro di tre giorni...

A me Allegri nn farebbe schifo ,perchè adatta i moduli secondo le caratteristiche dei giocatori a disposizione e nn viceversa...; nn mi piacciono gli allenatori "fondamentalisti" ,fissati con un modulo,anche se hanno a disposizione giocatori che giocherebbero meglio in altro modo ..(per me l'Inter avrebbe la squadra perfetta per giocare un 4-3-1-2 , ma tant'è .....Per fortuna non sono io l'allenatore dell'Inter (o forse purtroppo,guardando poi il conto in banca possibile :bruniii: )

Ma poi giocare bene che vuol dire di preciso ? ....secondo me è dominare la partita,avere il "pallino" in mano,creando molte occasioni da gol e subendo il meno possibile,semplicemente questo,...anche se si fa giocando in ripartenza e nn necessariamente con 40 milioni di passaggi fini a se stessi.....il resto per me è aria fritta.

Comunqne contento per Sanchez,qui devo dire che si son mossi bene Marotta e compagnia  :sisi:
Se Conte avesse avuto anche solo un decimo dell’intelligenza tattica di Allegri, quest’anno avrebbe vinto lo scudetto con almeno 9 punti di vantaggio sulla Juve.

Non ho mai capito perché Allegri è così malvisto: al Milan i primi due anni ha vinto trofei, poi gli hanno smantellato la squadra ed è riuscito comunque a centrare i preliminari di champions compiendo un mezzo miracolo.

Alla Juve ha vinto trofei su trofei arrivando due volte in finale di champions: me cojoni!!!

Magari non farà un gioco spettacolare (come se Conte facesse calcio champagne...con la Juve si è fatto sbattere fuori dal Benfica in semifinale...in casa...SENZA FARE UNA MINKIA DI TIRO IN PORTA!!!) ma mi chiedo allora come mai i tifosi dell’Inter vedono Allegri come una disgrazia e poi agognano Simeone che dal punto di vista del gioco è l’anticalcio  :jack:

Allegri è questo:

Non sono un maniaco degli schemi, ma un estroso: non posso stare ventiquattr'ore di fila a cercare una soluzione, devo aspettare che arrivi l'ispirazione e il più delle volte capita quando non ci penso: capita che di notte cambi la formazione che avevo deciso, per esempio. La realtà è che si vive di sensazioni.

Ultima modifica da un moderatore:
Se Conte avesse avuto anche solo un decimo dell’intelligenza tattica di Allegri, quest’anno avrebbe vinto lo scudetto con almeno 9 punti di vantaggio sulla Juve.

Non ho mai capito perché Allegri è così malvisto: al Milan i primi due anni ha vinto trofei, poi gli hanno smantellato la squadra ed è riuscito comunque a centrare i preliminari di champions compiendo un mezzo miracolo.

Alla Juve ha vinto trofei su trofei arrivando due volte in finale di champions: me cojoni!!!

Magari non farà un gioco spettacolare (come se Conte facesse calcio champagne...con la Juve si è fatto sbattere fuori dal Benfica in semifinale...in casa...SENZA FARE UNA MINKIA DI TIRO IN PORTA!!!) ma mi chiedo allora come mai i tifosi dell’Inter vedono Allegri come una disgrazia e poi agognano Simeone che dal punto di vista del gioco è l’anticalcio  :jack:

Allegri è questo:

Non sono un maniaco degli schemi, ma un estroso: non posso stare ventiquattr'ore di fila a cercare una soluzione, devo aspettare che arrivi l'ispirazione e il più delle volte capita quando non ci penso: capita che di notte cambi la formazione che avevo deciso, per esempio. La realtà è che si vive di sensazioni.
l'intelligenza tattica di allegri cosa sarebbe di preciso? :asd:
segnare l'1-0 nel primo tempo e difendere ad oltranza nel secondo?

l'intelligenza tattica di allegri cosa sarebbe di preciso? :asd:
segnare l'1-0 nel primo tempo e difendere ad oltranza nel secondo?
L’intelligenza di capire che non puoi dominare per 90 minuti e nemmeno per 50 partite di fila, che ci sono momenti in cui devi difenderti, addormentare la partita, controllare gli avversari, fari i cambi giusti, saper leggere le partite...roba del genere.

L’intelligenza di capire che non puoi dominare per 90 minuti, che ci sono momenti in cui devi difenderti, addormentare la partita, controllare gli avversari, fari i cambi giusti, saper leggere le partite...roba del genere.
ok, ma a parte qualche cambio azzeccato al momento giusto in certe partite, allegri non è nulla di tutto questo per quel che si è potuto vedere...
l'unico lasso di tempo in cui allegri ha dato un vero e proprio gioco alla juve è stato durante la prima metà del 2017 con il 4-2-3-1 quando ha spostato mandzukic sulla sinistra e dybala trq :ahsisi: per il resto il suo è stato sempre un non gioco e la gestione della partita derivava sempre e cmq da una superiorità tecnica schiacciante (in serie a almeno)

ok, ma a parte qualche cambio azzeccato al momento giusto in certe partite, allegri non è nulla di tutto questo per quel che si è potuto vedere...
l'unico lasso di tempo in cui allegri ha dato un vero e proprio gioco alla juve è stato durante la prima metà del 2017 con il 4-2-3-1 quando ha spostato mandzukic sulla sinistra e dybala trq :ahsisi: per il resto il suo è stato sempre un non gioco e la gestione della partita derivava sempre e cmq da una superiorità tecnica schiacciante (in serie a almeno)
Si ma non confondere l’intelligenza tattica con il bel gioco. 

Sarri con il Napoli ad esempio faceva un gioco spettacolare, però quando incontrava Allegri era costretto ad entrare in area facendo cross...con attaccanti alti un metro e dieci :asd:

Se la tua squadra è tecnicamente superiore, gestire le partite sfruttando questa superiorità è segno di intelligenza; viceversa è segno di stupidità non sfruttarla e incaponirti a voler segnare ogni partita 6 gol per tutta la stagione.

Ricordi Tottenham-Juve di champions dopo che l’andata era finita 2-2? Il Tottenham stava vincendo 1-0 ma invece di addormentare la partita era lì che dava spettacolo, poi ha beccato 2 contropiedi (ma si può!!!) e ciao ciao quarti :asd:  ci fosse stato Allegri sulla panchina del Tottenham stavi ancora lì a cercare di far gol!!! Sicuramente quella sera il Tottenham ha giocato meglio, ma tant’è!

Se Allegri ha vinto così tanti trofei non può essere un caso. Poi è normale che i trofei li vinci con le squadre forti: Klopp, Guardiola e compagnia bella non hanno certo vinto con il Gravellona o la Lucchese!

Tra l’altro te lo ricordi il Cagliari di Allegri? Faceva un gran bel calcio :ahsisi: poi però quando approdi nei top club devi fare i conti anche con altre cose, su tutte il fatto che DEVI vincere e di conseguenza scendi a compromessi (Sarri lo ha detto esplicitamente quest’anno).

E comunque ogni allenatore ha un suo modo di vedere il calcio, non esiste solo il bel gioco: noi abbiamo vinto 4 mondiali con il classico schema difesa e contropiede. 

Ti fanno schifo quei 4 mondiali? A me no  :wink:

a parte che quelli erano altri tempi e la mentalità calcistica era diversa, ma anche volendo tornare al mondiale del 2006, se vedi le partite di 15-20 anni fa, sembra che sia tutto al rallentatore per come i ritmi di gioco sono diventati sempre più serrati nel corso degli ultimi anni.
Per il resto non mi trovo d'accordo su nulla; "gestire le partite sfruttando questa superiorità" per me è l'anticalcio. E' vero porti a casa il risultato, ma solo per via della superiorità della squadra, alla fin dei conti come allenatore non dimostri nulla... peggio ancora quando utilizzi questa superiorità esclusivamente per difenderti.... difatti con questa mentalità ormai non si va più da nessuna parte e un catenacciaro come mourinho ad esempio non lo cerca più nessun top club (così come allegri, guarda un pò).
Allegri ha vinto tanto appunto perchè era nella juve in una serie A dal livello medio imbarazzante :asd:   klopp per lo meno ha raccolto una squadra mezza disastrata come il liverpool e (grazie anche agli acquisti di top player) l'ha portata in cima al mondo.

Dal 2004 Mourinho si è seduto sulle panchine di Chelsea, Inter, Real, Manchester United e Tottenham: meno male che non lo cerca più nessun top club :asd:

Allegri è stato fermo per scelta, vedremo nella nuova stagione che farà.

Ah, un altro catenacciaro come Simeone (tra l’altro pagatissimo) negli ultimi tre anni ha vinto una uefa league e una supercoppa europea...ed è costantemente tra i primi tre in campionato!

Dal 2004 Mourinho si è seduto sulle panchine di Chelsea, Inter, Real, Manchester United e Tottenham: meno male che non lo cerca più nessun top club :asd:

Allegri è stato fermo per scelta, vedremo nella nuova stagione che farà.

Ah, un altro catenacciaro come Simeone (tra l’altro pagatissimo) negli ultimi tre anni ha vinto una uefa league e una supercoppa europea...ed è costantemente tra i primi tre in campionato!
mourinho è andato allo united nel 2016 dopo esser stato esonerato dal chelsea, e in questi anni lo united è tutt'altro che un top club, così come il totenham attuale. Di certo non è più richiesto da squadre che possono realisticamente vincere i proprio campionati o la champions al contrario dei suoi anni migliori appunto perchè come gioco mourinho è indietro di 20 anni rispetto ai suoi colleghi più blasonati.
Allegri lasciamo perdere, negli ultimi 2 anni della juve, sistematicamente ogni maggio era richiesto da chelsea, real madrid, psg etc... e poi si scopriva che nessuno mai l'aveva cercato :asd: per me allegri più che allenatore sarebbe un perfetto dt perchè è cmq un aziendalista che ha sempre tenuto in mano lo spogliatoio per anni anche nei momenti difficili.

Quello di simeone è un caso a parte, all'atletico ci rimane prima di tutto perchè è amato dal club e dai fan, cmq non so se l'hai visto il centrocampo dell'atletico... ok giocano super aggressivi e difensivisti ma il calcio spagnolo è fatto cmq da squadre che lasciano giocare

Seee vabbè: Allegri vince perché la serie A fa schifo, il MU non è un top club, Simeone è allenatore dell’Atletico non perché vince ma perché è amato dal club...!!!

Per me è tutto molto semplice: contano i fatti e questi dicono che Mou si è seduto (e continua a sedersi) sulle panchine più prestigiose del panorama calcistico mondiale; Allegri è andato al Milan e ha vinto, poi è andato alla Juve e ha continuato a vincere; Simeone vince trofei quasi ogni anno, centra finali di champions ed è costantemente nei primi tre posti in campionato: fallo arrivare per tre anni di fila ottavo senza fargli vincere nemmeno il torneo di briscola e poi vediamo quanto è amato dal club!!!

Di quello che scrivono i giornali su Allegri non mi interessa minimamente: a inizio stagione vedremo se allenerà l’Acireale o un club prestigioso.

La bellezza del calcio è nel fatto che puoi vincere con un gioco spettacolare come ha fatto Sacchi, oppure con un gioco speculare come ha fatto Allegri con la Juve: sono entrambi modelli vincenti (ammesso che tu abbia gli uomini giusti e soprattutto i campioni) ma con una estetica diversa.

Riuscire a imbrigliare uno squadrone costringendolo per 90 minuti a gravitare a non meno di 25 metri dalla propria porta per me è un merito, per te evidentemente no ma piaccia o non piaccia il calcio ha tante filosofie: c’è quella di Zeman che prevede di segnare un gol in più degli avversari e poi c’è quella dei vari Simeone, Allegri ecc. che prevede di subire un gol in meno degli avversari.

la serie a non è che fa schifo, è che il livello medio è imbarazzante... difatti le varie roma, lazio, inter che hanno lottato in questi anni per il secondo posto appena vanno in europa vengono blastate dalle quinte-seste classificate dei campionati spagnoli o inglesi (quando va bene, perchè anche contro squadre più modeste dell'est europa si fanno cmq magre figure). C'è poco da dire, così come c'è poco da dire sul MU, un club con una rosa fatta senza una logica e un rigore... tolto un anno che ha fatto seconda, se è da svariati anni che a malapena riesce a raggiungere la zona CL ci sarà un motivo.... diciamo che nel futuro è altamente improbabile che mourinho si siederà più sulla panchina di squadre come il bayern, barcellona etc. Allegri ha vinto nel 2011 con uno squadrone contro un inter a fine ciclo, gli scudetti vinti alla juve sono cmq frutto di una superiorità tecnica imprescindibile. Ha vinto tanto ma IMHO a parte essere un ottimo aziendalista e un ottimo gestore di spogliatoio, come allenatore ha cmq dimostrato poco.
Ma che c'entra sacchi... io non l'ho mai potuto sopportare, ma è innegabile che sia stato un allenatore che ha portato una rivoluzione nel calcio italiano basato sul contropiede e sul passaggio al portiere... che apporto ha dato allegri al calcio? che ha trasformato le conferenze stampa in cabaret.

Quindi secondo qualcuno diamo via Skriniar e Godin per prendere chissà chi e rifondare completamente un'intera difesa che, a prescindere da quanto successo in tutto l'arco della stagione, è comunque risultata la migliore del torneo. 
Vabbé.

Quindi secondo qualcuno diamo via Skriniar e Godin per prendere chissà chi e rifondare completamente un'intera difesa che, a prescindere da quanto successo in tutto l'arco della stagione, è comunque risultata la migliore del torneo. 
Vabbé.
Si in effetti.....fossi nei cinesi,se proprio devo dar via qualche difensore farei un bel all-in su Koulibaly,o almeno un tentativo (anche se quest'anno l'ho visto un po in calo)...; nel caso il Napoli decidesse di venderlo,quanto costerebbe adesso come adesso ?

..poi vabbè,al 99,9% rimarrà solo un mio desiderio,ovvio :bruniii:

Si in effetti.....fossi nei cinesi,se proprio devo dar via qualche difensore farei un bel all-in su Koulibaly,o almeno un tentativo (anche se quest'anno l'ho visto un po in calo)...; nel caso il Napoli decidesse di venderlo,quanto costerebbe adesso come adesso ?

KK, se parte, va in Premier 

Ultima modifica:
Si ma se vendi Skriniar devi prenderne uno all'altezza.
Non possiamo giocare con 3 top e con ranocchia prima riserva.
Già si parla di Milenkovic e non sarebbe male

Se vuoi Kolulibaly, che a me piace ma a livello caratteriale deve maturare ancora tantissimo, devi investire tutti i soldi di Skriniar, quindi almeno 60, ma andando propio leggeri.

Altrimenti concordo con Gigio, dovremmo prenderne uno forte ma che abbia già esperienza nella difesa a 3, perché De Vrij non può gestire si Bastoni che uno nuovo.

Dicono che Messi ha comprato casa a Milano

Precisamente davanti alla sede dell'Inter

Boh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro