Ufficiale Calciomercato Nerazzurro <Barboni edition>

• Autore discussione Autore discussione Buemi
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
L'Inter è ad un passo da Alexis Sanchez. grazie ai contatti continui con il Manchester United, Marotta ha trovato l'accordo s tutto con la squadra inglese. Prestito gratuito, diritto di riscatto a 18 milioni e ingaggio diviso a metà per le prossime 10 mensilità in totale ai nerazzurri Sanchez costerà quest'anno per circa 10 milioni lordi.

Stra regalato, speriamo di recuperarlo o che almeno faccia una buona stagione.

Mah.

Speravi di recuperare anche vrsa.

Speravi di recuperare anche keita.

Speravi di recuperare anche naigo.

Alla fine si sta facendo ancora un mercato pieno di incognite e specialmente "esuberi di lusso".

Speriamo che questa volta giri bene per almeno metà di loro invece che facciano schifo tutti.

E ancora oggi non si capisce chi dovrebbe essere titolare a sinistra, se bisognerà dipendere da cadrega e asamo farsi tutta la fascia avanti-indietro 90 minuti, il 3-5-2 avrà vita breve.

Non so che fine farà Icardi a questo punto.
Perchè alla Juventus non lo danno di sicuro (o perlomeno non alle cifre che si aspettano loro..).

1 anno in tribuna con la moglie che insulta in tv e social.

Poi rescissione forzata e diverse cause legali.

Comunque sia, carriera ad alti livelli finita.

Il problema per lui è che dubito l'Inter cederà e lo darà alla Juventus.

Anche perchè lui con il suo atteggiamento (rifiuta ogni destinazione) gli sta di fatto costringendo a venderlo alla Juve.

Come da accordi con Paratici.

Sta di fatto ricattando l'Inter ("o mi vendi alla Juve o resto qui").

Ma questo ovviamente non farà altro che logorare ulteriormente i rapporti 'di mercato' tra Inter e Juve.

A meno che la Juventus non metta sul piatto Dybala o 70 milioni.

Cosa che non credo peró avverrà.

Io ancora non ho capito esattamente cosa ha fatto per ricevere un trattamento così drastico.
Ha insultato personalmente compagni, allenatore, società e tifosi con svariati comportamenti e moglie in tv.

Molti compagni non lo possono verdere professionalmente a causa del suo modo di giocare accentratore ed egoista, oltre ad essere un capitano nullo e passivo.

Si è dato malato.

Si è offerto ad altre squadre sottobanco.

Ha una veramente pessima immagine social ecc, inadeguata per un capitano.

Ci manca solo che lo beccano a guidare strafatto.

Insomma ha fatto una caterva di cose che sommate lo rendono ingestibile.

Ha insultato personalmente compagni, allenatore, società e tifosi con svariati comportamenti e moglie in tv.

Molti compagni non lo possono verdere professionalmente a causa del suo modo di giocare accentratore ed egoista, oltre ad essere un capitano nullo e passivo.

Si è dato malato.

Si è offerto ad altre squadre sottobanco.

Ha una veramente pessima immagine social ecc, inadeguata per un capitano.

Ci manca solo che lo beccano a guidare strafatto.

Insomma ha fatto una caterva di cose che sommate lo rendono ingestibile.
Io credo 2 cose riguardo il caso Icardi:

1) finché nessuno DENTRO la squadra/società si sbottona, non si saprà mai cos'è realmente successo. Ci sono versioni che parlano di un Icardi già venduto alla Juve a gennaio e che ha rifiutato la destinazione facendo alterare la dirigenza, c'è chi dice invece che trattasse 'sottobanco' con Paratici già da un po'. L'unica cosa certa è che entrambe rimangono voci, e nessuno di noi sa realmente com'è andata;

2) Wanda Nara ha DISTRUTTO momentaneamente la carriera di questo calciatore e definitivamente la sua carriera con l'Inter. A me, vedendolo e sentendolo parlare per 5 anni, Mauro è sempre sembrato un bravo ragazzo ed una persona seria. Evidentemente non ancora maturo, è divenuto succube della Vacca che ha distrutto la sua immagine da professionista. I modi di Wanda, le sue uscite pubbliche su squadra e società non sono tollerabili e ne ha pagato giustamente il prezzo Icardi. Il fingersi infortunato prima della partita di EL è stato una vigliaccata, ma è anche vero che è figlia di tutto quanto accaduto ed ormai il rapporto con la società era già compromesso (per colpa di ambo le parti).

Francamente dopo ormai 8 mesi posso dire che mi dispiace per come è andata a finire la faccenda, Mauro ci ha dato tanto e nonostante non mi piacesse al 100% come calciatore l'ho sempre rispettato per il suo rendimento e comportamento, poteva essere una bandiera o perlomeno poreva finire in modo differente.

2) Wanda Nara ha DISTRUTTO momentaneamente la carriera di questo calciatore e definitivamente la sua carriera con l'Inter. A me, vedendolo e sentendolo parlare per 5 anni, Mauro è sempre sembrato un bravo ragazzo ed una persona seria. Evidentemente non ancora maturo, è divenuto succube della Vacca che ha distrutto la sua immagine da professionista. I modi di Wanda, le sue uscite pubbliche su squadra e società non sono tollerabili e ne ha pagato giustamente il prezzo Icardi. Il fingersi infortunato prima della partita di EL è stato una vigliaccata, ma è anche vero che è figlia di tutto quanto accaduto ed ormai il rapporto con la società era già compromesso (per colpa di ambo le parti).
Ma questa vittimizzazione di Icardi qualcuno me la spiega?

Quanti anni ha Icardi, 10 o 26?

Ma sul serio siete così polli da far transitare la colpa su sua moglie?

La colpa per le dichiarazioni di sua moglie è sua. 

Si perché dal momento che wanda si permette di dire certe cose, e già qua è parzialmente una mancanza di Icardi, tu il giorno dopo ritratti e la smentisci.

Via social, con un'intervista, con un colloquio con la società. Ci sono centinaia di modalità.

Icardi non ha fatto nulla di questo. La colpa è quindi solo sua. Non esiste altra responsabilità eccetto quella del giocatore.

Ultima modifica:
Io credo 2 cose riguardo il caso Icardi:

1) finché nessuno DENTRO la squadra/società si sbottona, non si saprà mai cos'è realmente successo. Ci sono versioni che parlano di un Icardi già venduto alla Juve a gennaio e che ha rifiutato la destinazione facendo alterare la dirigenza, c'è chi dice invece che trattasse 'sottobanco' con Paratici già da un po'. L'unica cosa certa è che entrambe rimangono voci, e nessuno di noi sa realmente com'è andata;

Francamente dopo ormai 8 mesi posso dire che mi dispiace per come è andata a finire la faccenda, Mauro ci ha dato tanto e nonostante non mi piacesse al 100% come calciatore l'ho sempre rispettato per il suo rendimento e comportamento, poteva essere una bandiera o perlomeno poreva finire in modo differente.
È vero che non si saprà mai la verità finche qualcuno della dirigenza si esprime in maniera esaustiva e anche così facendo sarà comunque insoddisfacente. 

Comunque sia andata realmente ha dimostrato molta poca professionalità non volendo giocare per "essersi affaticato", lui è qui per una ragione e prende un lauto stipendio, è dipendente e come tale si deve comportare indipendentemente dai rapporti con tifosi e o compagni di squadra. In conclusione, torto o ragione, ha sbagliato e continua imperterrito non avendo chiesto scusa, non pubblicamente, perché come ho detto la fc internazionale Milano è una società privata e non deve dare adito al pubblico, ma dai comportamenti ostinati degli ultimi mesi non sembra che l'argentino si sia cosparso il capo di cenere. Può essere un bravo ragazzo e ingenuo, ho i miei forti dubbi, quanto vuoi ma se sbagli e sopratutto continui a sostenere la tua posizione allora devi avere quello che ti meriti perchè il rispetto non sai neanche dove sta di casa.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma questa vittimizzazione di Icardi qualcuno me la spiega?

Quanti anni ha Icardi, 10 o 26?

Ma sul serio siete così polli da far transitare la colpa su sua moglie?

La colpa per le dichiarazioni di sua moglie è sua. 

Si perché dal momento che wanda si permette di dire certe cose, e già qua è parzialmente una mancanza di Icardi, tu il giorno dopo ritratti e la smentisci.

Via social, con un'intervista, con un colloquio con la società. Ci sono centinaia di modalità.

Icardi non ha fatto nulla di questo. La colpa è quindi solo sua. Non esiste altra responsabilità eccetto quella del giocatore.
Anche io la penso così, ricordiamo le famose scuse allo spogliatoio mai arrivate. 

Detto questo, con spirito evangelico spero in piccola parte che, se dovesse rimanere in squadra, sia possibile la redenzione e il reintegro. Comunque è (era?) un patrimonio. 

Comunque sono davvero curioso di vedere quali saranno le mosse su Icardi da parte della Juventus,se mai ci saranno.

Perchè a sensazione Icardi o va alla Juve o resta.

Il punto è che l'Inter a mio avviso non lo darebbe alla Juventus per meno di 70 milioni.

Dimentichiamo quindi quelle sterili strategie di aspettare il 2 Settembre per poi offrire 30/40 milioni.

Poi ovvio,se alla Juventus gli gira e piazza Dybala al PSG,ecc non avrà problemi a mettere sul piatto 70 milioni.

Ma la domanda vera è : siamo così sicuri che a loro convenga dare all'Inter del cash spendibile?

Si parla di 'evitare di rafforzare le squadre altrui',ma io sono abbastanza convinto che rafforzano di più l'Inter se pagano Icardi piuttosto di 'rifilare' lo scambio con Dybala.

Onestamente ho dei pareri contrastanti su Dybala.

Ha sicuramente i colpi da giocatore di gran classe,ecc

Ma poi? Stringi stringi?

Non sono così convinto che sia questo gran 'top player' onestamente,i miei dubbi li nutro.

Icardi in tal senso dà maggiori garanzie..se lo compri lo compri per un solo motivo ..i goal che ti fa.

Altro non fa,ma se vuoi una punta da 20 goal minimo a stagione non c'è di meglio.

A me Dybala nel complesso piace,ma come mi piaceva Recoba..ma Recoba non era certo un top player.

Anche se il suo tasso tecnico non si discute.

Secondo me Dybala o fa il salto di qualità (e deve farlo adesso,non tra 3/4 anni) o resterà un incompiuto.

Non è ancora un top player a tutti gli effetti,altrimenti la Juventus non avrebbe cercato di rifilarlo un pó a chiunque.

Quindi in parte è ancora 'una scommessa'.

Icardi è diverso,quello la butta dentro e fine.

Non ci sono molte domande da porsi.

Per quello non escluderei a questo punto lo scambio e fine,senza sbattersi di vendere Dybala al PSG e poi appena trattare con l'Inter senza avere la certezza che ti venda Icardi.

Mi sembra la via più semplice,e sinceramente la Juventus non ci perderebbe.

Anzi.

Per me la vera bravura di Paratici è far credere che Dybala valga chissà quanto e che per loro sia 'uno strazio' darlo via (soprattutto all'Inter) ,quando poi in realtà il suo valore di mercato è di fatto simile all'emarginato Icardi.

Detto questo,se fossi il PSG giocherei al ribasso onestamente.

Perchè è l'unica pretendente rimasta di fatto.

Poi per carità,se riescono a farsi dare 70 milioni dal PSG tanto di cappello.

A me da interista non cambia molto.

Se resta Icardi ok,se arriva Dybala ok.

Se arrivano 70 milioni e con quelli ti compri Savic ok.

Forse quest'ultimo sarebbe lo scenario migliore.

Dicono di un Joao vicino al Lokomotiv, ma io ho smesso di sperare :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro