Ufficiale Calciomercato Nerazzurro <Barboni edition>

• Autore discussione Autore discussione Buemi
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio
ufficiale
1) Non è vero che in NBA c'è lo stesso potere di acquisto per tutte le squadre; i Magic, ahimé, hanno un potere ben diverso dai Lakers.
2) Non ho rinfacciato al Cagliari di avere imposto le sue condizioni. Ho rinfacciato al Cagliari di imporre le sue condizioni nelle trattative in uscita ed appoggiarsi al giocatore per le trattative in entrata.
3) I valori dei giocatori si adeguano al nuovo mercato. Tu pensi che l'Atalanta avrebbe dovuto chiedere 50 (?) milioni per Gosens ed il Cagliari 30 (?) milioni per Nandez, io penso che a quelle cifre non avrebbero mai venduto né Gosens né Nandez. Ed infatti quando il Cagliari ha, legittimamente, imposto le sue condizioni per Nandez in Estate l'Inter ha lasciato il tavolo e si è rivolta altrove.
1) tu fai un discorso di potere/appeal di mercato però, perché altrimenti il potere d'acquisto è il medesimo. I Magic possono offrire e fare conto sugli stessi soldi dei Lakers, che poi gli ultimi possano fare conto su altri elementi (blasone ed esposizione) è un altro discorso.
2) Scusa ma rinfacci o no la postura del Cagliari nelle trattative? :asd:
Sulla volontà del giocatore, ripeto, si è ancorato nell'ultimo semestre in cui è tornato, e poi nell'estate dove alla fine è tornato in Belgio. Nel 2019 il Cagliari ha accordato le richieste dell'Inter, ossia prestito secco e ingaggio condiviso. Poi, su Nandez i giornali e l'agente hanno creato molto più di quanto realmente accaduto, dato che l'Inter ha chiuso Dumfries (vero obiettivo) in termini rapidi.
3) i valori dei giocatori si adattano al nuovo mercato, siamo d'accordo. Ma com'è possibile che il valore di Gosens si sia sostanzialmente dimezzato in 5 mesi? Ok l'infortunio, ok il contratto in scadenza 2023, ma continua a sembrarmi poco sensata. Soprattutto perché il calciatore aveva tanto mercato, a differenza di Nandez, con squadre che possono spendere tranquillamente 40/50 milioni per un esterno. E ti ripeto, l'Inter l'ha chiesto in prestito con diritto (perché non era un obiettivo) e poi non ha mai fatto seguito, è il procuratore che lascia dichiarazioni e pizzini per far credere che tutti vogliano il calciatore.

Per come te la sei presa sembra che sia colpa dell'Inter se l'Atalanta ha venduto uno dei suoi migliori giocatori, e forse il miglior esterno sinistro di centrocampo d'Europa, per qualche decina di milioni con una formula agevolissima per la società di Milano.
Sono giorni che ne parlo con amici e secondo me c'è qualcosa sotto, perchè non è possibile che venga venduto ad una rivale a stagione in corso quando i bergamaschi sono ancora dentro a tre competizioni. In un anno sono stati fatti fuori Gomez, Gollini e Gosens, in modo molto dubbio, questo per dire che ci sono situazioni inter spogliatoio o societarie che quasi costringono i giocatori a volersene andare.
Tornando al discorso di cui sopra dovresti prendertela con altri e non con l'Inter.
Poi, parliamoci chiaro, siamo in anni di covid, con gli impianti ridotti a 5.000 spettatori, con un mercato che, meno qualche eccezione stile Vlahovic, non è paragonabile a quello visto nei 4-5 anni pre covid, cosa che vale per molte società anche in Europa. I prezzi sono scesi perchè in pochi possono permettersi di spendere 100 ml per un giocatore, tanto che tantissimi top vengono presi a parametro 0 oramai.
Poi con tutto il bene, stiamo parlando di un giocatore come Nandez, buono, per carità, ma non è un fenomeno, anzi, se non avesse l'adattabilità come E, oltre che come C o M varebbe anche meno. E' un giocatore che vale quei sui 15 ml+bonus ad oggi e forse meno, anche perchè non stiamo parlando di un M.Savic che ha 25 anni e sono 3 anni che fa sfraceli, potendo anche aspettare e cercare di strappare un prezzo molto maggiore in futuro. Il Cagliari avrebbe dovuto venderlo quando raggiunse il massimo valore economico rapportato al giocatore oltre un anno fa, cosa che fa puntualmente chiunque, proprio perchè le società medie e medio-piccole si autofinazizano più di quell grandi devono battere il ferro finchè è caldo e sfruttare l'occasione.
Non voglio addentrarmi nel discorso ma SMS ne sta per fare 27 di anni. Difatti anche per lui il treno della grande cessione ormai credo stia per passare.

Per come te la sei presa sembra che sia colpa dell'Inter se l'Atalanta ha venduto uno dei suoi migliori giocatori, e forse il miglior esterno sinistro di centrocampo d'Europa, per qualche decina di milioni con una formula agevolissima per la società di Milano.
Sono giorni che ne parlo con amici e secondo me c'è qualcosa sotto, perchè non è possibile che venga venduto ad una rivale a stagione in corso quando i bergamaschi sono ancora dentro a tre competizioni. In un anno sono stati fatti fuori Gomez, Gollini e Gosens, in modo molto dubbio, questo per dire che ci sono situazioni inter spogliatoio o societarie che quasi costringono i giocatori a volersene andare.
Tornando al discorso di cui sopra dovresti prendertela con altri e non con l'Inter.
Poi, parliamoci chiaro, siamo in anni di covid, con gli impianti ridotti a 5.000 spettatori, con un mercato che, meno qualche eccezione stile Vlahovic, non è paragonabile a quello visto nei 4-5 anni pre covid, cosa che vale per molte società anche in Europa. I prezzi sono scesi perchè in pochi possono permettersi di spendere 100 ml per un giocatore, tanto che tantissimi top vengono presi a parametro 0 oramai.
Poi con tutto il bene, stiamo parlando di un giocatore come Nandez, buono, per carità, ma non è un fenomeno, anzi, se non avesse l'adattabilità come E, oltre che come C o M varebbe anche meno. E' un giocatore che vale quei sui 15 ml+bonus ad oggi e forse meno, anche perchè non stiamo parlando di un M.Savic che ha 25 anni e sono 3 anni che fa sfraceli, potendo anche aspettare e cercare di strappare un prezzo molto maggiore in futuro. Il Cagliari avrebbe dovuto venderlo quando raggiunse il massimo valore economico rapportato al giocatore oltre un anno fa, cosa che fa puntualmente chiunque, proprio perchè le società medie e medio-piccole si autofinazizano più di quell grandi devono battere il ferro finchè è caldo e sfruttare l'occasione.
E chi se la prende con l'Inter? L'ho anche palesato che accuso l'Atalanta :asd:

Per il resto, se l'Atalanta prende 22 per Gosens come posso chiedere 20 per Nandez, che anche per te è sostanzialmente il suo valore? :asd:

Non voglio addentrarmi nel discorso ma SMS ne sta per fare 27 di anni. Difatti anche per lui il treno della grande cessione ormai credo stia per passare.
Io ricordavo ne facesse 26 fra non molto, invece sono 27 ma vabe.
Savic ha ancora la possibilità di andare in un top club e vincere tanto, lo ha fatto Van Dike a quasi 27 anni vuoi che non ci possa riuscire il serbo che sta dimostrando di essere sempre più leader tecnico, carismatico e tattico? Sono 3 anni che gioca sempre meglio e ogni anno è un gradino sopra quello precedente.
[automerge]1643477050[/automerge]

Per il resto, se l'Atalanta prende 22 per Gosens come posso chiedere 20 per Nandez, che anche per te è sostanzialmente il suo valore? :asd:
Ma infatti, poi per il tedesco c'è l'incognita di cosa effettivamente si accaduto, magari non è niente ma dati gli ultimi mercati dell'atalanta mi faccio due domande su che rapporti ci sono all'interno dello spogliatoglio e questo può avere influito pesantemente.

Io ricordavo ne facesse 26 fra non molto, invece sono 27 ma vabe.
Savic ha ancora la possibilità di andare in un top club e vincere tanto, lo ha fatto Van Dike a quasi 27 anni vuoi che non ci possa riuscire il serbo che sta dimostrando di essere sempre più leader tecnico, carismatico e tattico? Sono 3 anni che gioca sempre meglio e ogni anno è un gradino sopra quello precedente.
No, momento, non fraintendermi. Che possa ancora andare in un top club sono d'accordo, intendo che vedo meno probabile una grande cessione da 100 o più milioni come si diceva fino a qualche tempo fa. Anche perché in questo fa tanto anche il ruolo, cifre simili spese per un centrocampista già sono rare di per sé, lo sono ancora di più per uno della sua età.

Ci voleva anche Caicedo, anche se non è un investimento per il futuro, è un innesto che là davanti potrebbe rendersi molto utile in caso di acciacchi/squalifiche dei compagni di reparto.

Da Goesens mi aspetto un gran contributo, dobbiamo tener duro e difendere il primato dalle inseguitrici. Ci aspettano 16 finali e voglio vedere la voglia di conquistare qualcosa di importante. Magari anche arrivare in finale di coppa italia e ben figurare col liverpool. Ma l’obiettivo principale deve essere uno!

Comunque per essere precisi ne prende 25; i 3 di bonus sono semplice formalità salvo non si ritiri a fine anno :asd:
[automerge]1643490500[/automerge]
Anzi alcuni dicono 25+bonus fino ad arrivare a 30

Ultima modifica:
1) tu fai un discorso di potere/appeal di mercato però, perché altrimenti il potere d'acquisto è il medesimo. I Magic possono offrire e fare conto sugli stessi soldi dei Lakers, che poi gli ultimi possano fare conto su altri elementi (blasone ed esposizione) è un altro discorso.
2) Scusa ma rinfacci o no la postura del Cagliari nelle trattative? :asd:
Sulla volontà del giocatore, ripeto, si è ancorato nell'ultimo semestre in cui è tornato, e poi nell'estate dove alla fine è tornato in Belgio. Nel 2019 il Cagliari ha accordato le richieste dell'Inter, ossia prestito secco e ingaggio condiviso. Poi, su Nandez i giornali e l'agente hanno creato molto più di quanto realmente accaduto, dato che l'Inter ha chiuso Dumfries (vero obiettivo) in termini rapidi.
3) i valori dei giocatori si adattano al nuovo mercato, siamo d'accordo. Ma com'è possibile che il valore di Gosens si sia sostanzialmente dimezzato in 5 mesi? Ok l'infortunio, ok il contratto in scadenza 2023, ma continua a sembrarmi poco sensata. Soprattutto perché il calciatore aveva tanto mercato, a differenza di Nandez, con squadre che possono spendere tranquillamente 40/50 milioni per un esterno. E ti ripeto, l'Inter l'ha chiesto in prestito con diritto (perché non era un obiettivo) e poi non ha mai fatto seguito, è il procuratore che lascia dichiarazioni e pizzini per far credere che tutti vogliano il calciatore.
Ma questi spasimanti di Gosens dove erano mentre l'Inter faceva l'affare? Perché non hanno rilanciato? Io la scorsa Estate mi sono incarognito quando ho letto di come era andato via Gollini (prestito con diritto di riscatto a 18 milioni) sapendo che noi avevamo bisogno di un portiere, però evidentemente nessuno aveva offerto di più. Quest'Estate al 99% tornerà a Bergamo, vediamo chi si farà avanti e cosa offrirà, ma l'impressione è che quando si deve aprire il portafogli spariscono tutti. O forse nell'ambiente si sanno determinate cose sui calciatori che al di fuori non sappiamo o che i giornalisti decidono di non diffondere per qualche regola non scritta.
Che poi, pensandoci bene, queste trattative mettono in difficoltà gli altri venditori fino ad un certo punto. I calciatori sono pezzi unici, se il Cagliari si impunta a chiedere quello che desidera per Nandez non è che l'acquirente può rispondere "vado dall'Atalanta e compro un altro Gosens a 25 milioni". Sicuramente nell'immediato la prima offerta sarà più bassa, ma se la società ha la forza di dire no (ed in passato l'ha avuta) alla fine è sempre il venditore ad avere l'ultima parola.

Se è un problema di svalutazione che ha creato l'affare Gosens state tranquilli....
Paratici sta per regalare 70 milioni alle juve per due bidoni come kulu e bentacur :asd:
Se bentacur viene valutato 30/35 milioni, per Nandez potrebbero benissimo chiederne 50 :asd:

Se è un problema di svalutazione che ha creato l'affare Gosens state tranquilli....
Paratici sta per regalare 70 milioni alle juve per due bidoni come kulu e bentacur :asd:
Se bentacur viene valutato 30/35 milioni, per Nandez potrebbero benissimo chiederne 50 :asd:
Diciamo che ora hanno zero scuse, se continuano a far pena (e non mi sembra così tanto difficile), sai gli sfottò? :asd:

Direi mercato chiuso a meno che Vecino vada via last minute per prendere Frattesi, non sarebbe male ma ormai credo impossibile

sarebbero una cessione e acquisto spettacolari, Vecino ormai non ha più nulla da dare e non ha spazio, frattesi ha del potenziale ed è l'ambiente giusto per crescere (vedasi Barella)

in ogni caso è stato comunque un ottimo mercato, sono contento anche per Sensi, avrà la possibilità di rifarsi perché se è in forma è il più forte che abbiamo.

Direi mercato chiuso a meno che Vecino vada via last minute per prendere Frattesi, non sarebbe male ma ormai credo impossibile

sarebbero una cessione e acquisto spettacolari, Vecino ormai non ha più nulla da dare e non ha spazio, frattesi ha del potenziale ed è l'ambiente giusto per crescere (vedasi Barella)

in ogni caso è stato comunque un ottimo mercato, sono contento anche per Sensi, avrà la possibilità di rifarsi perché se è in forma è il più forte che abbiamo.
Prendere frattesi subito per vecino, sarebbe un capolavoro. Non credo però ci sia il tempo tecnico per fare la trattativa, saranno ciance giornalistiche. Anche se ormai mi aspetto tutto fa sto mercato

Frattesi a me non convince del tutto, sti giocatori italiani hyppatissimi non mi entusiasmano mai...

per giugno mi "accontento" di Kessie+Dybala. Dando via i cileni avresti gli stipendi da dargli

Strano, pensavo che i giocatori della Juve fossero tutte pippe e che fosse un miracolo arrivare quarti con il monte ingaggi più alto e l'allenatore più pagato. Invece guarda un po', forse forse non sono così osceni. :sard:

Saranno richieste di Antonio secondo voi?

Strano, pensavo che i giocatori della Juve fossero tutte pippe e che fosse un miracolo arrivare quarti con il monte ingaggi più alto e l'allenatore più pagato. Invece guarda un po', forse forse non sono così osceni. :sard:

Saranno richieste di Antonio secondo voi?
Non so, secondo me sono stati acquisti voluti da Paratici. Kulu era proprio un suo colpo, magari lo vuole rivalutare

Non so, secondo me sono stati acquisti voluti da Paratici. Kulu era proprio un suo colpo, magari lo vuole rivalutare
Si ma se appunto ci sta se lo vuoi rivalutare...ma non lo paghi praticamente allo stesso identico prezzo con cui lo comprò la juve, quindi con due anni in più sul groppone e soprattutto due anni di prestazioni quasi tutte imbarazzanti

Ottimo mercato, non ci puntavo 1 euro ma ci siamo rinforzati per me. Se fosse arrivato un centrocampista forte come riserva sarebbe stato top però per adesso va bene. Erano gli altri che dovevano colmare il gap e a parte i gobbi non ho visto tutti questi movimenti. Pensiamo a star concentrati al massimo e cerchiamo di passare questo febbraio almeno a -3, -4 punti dalla prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro