1) tu fai un discorso di potere/appeal di mercato però, perché altrimenti il potere d'acquisto è il medesimo. I Magic possono offrire e fare conto sugli stessi soldi dei Lakers, che poi gli ultimi possano fare conto su altri elementi (blasone ed esposizione) è un altro discorso.1) Non è vero che in NBA c'è lo stesso potere di acquisto per tutte le squadre; i Magic, ahimé, hanno un potere ben diverso dai Lakers.
2) Non ho rinfacciato al Cagliari di avere imposto le sue condizioni. Ho rinfacciato al Cagliari di imporre le sue condizioni nelle trattative in uscita ed appoggiarsi al giocatore per le trattative in entrata.
3) I valori dei giocatori si adeguano al nuovo mercato. Tu pensi che l'Atalanta avrebbe dovuto chiedere 50 (?) milioni per Gosens ed il Cagliari 30 (?) milioni per Nandez, io penso che a quelle cifre non avrebbero mai venduto né Gosens né Nandez. Ed infatti quando il Cagliari ha, legittimamente, imposto le sue condizioni per Nandez in Estate l'Inter ha lasciato il tavolo e si è rivolta altrove.
2) Scusa ma rinfacci o no la postura del Cagliari nelle trattative?
Sulla volontà del giocatore, ripeto, si è ancorato nell'ultimo semestre in cui è tornato, e poi nell'estate dove alla fine è tornato in Belgio. Nel 2019 il Cagliari ha accordato le richieste dell'Inter, ossia prestito secco e ingaggio condiviso. Poi, su Nandez i giornali e l'agente hanno creato molto più di quanto realmente accaduto, dato che l'Inter ha chiuso Dumfries (vero obiettivo) in termini rapidi.
3) i valori dei giocatori si adattano al nuovo mercato, siamo d'accordo. Ma com'è possibile che il valore di Gosens si sia sostanzialmente dimezzato in 5 mesi? Ok l'infortunio, ok il contratto in scadenza 2023, ma continua a sembrarmi poco sensata. Soprattutto perché il calciatore aveva tanto mercato, a differenza di Nandez, con squadre che possono spendere tranquillamente 40/50 milioni per un esterno. E ti ripeto, l'Inter l'ha chiesto in prestito con diritto (perché non era un obiettivo) e poi non ha mai fatto seguito, è il procuratore che lascia dichiarazioni e pizzini per far credere che tutti vogliano il calciatore.