Ufficiale Calciomercato Nerazzurro <Barboni edition>

• Autore discussione Autore discussione Buemi
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio
ufficiale
Perché qualcuno qui riteneva giusto il valore di palestra di 50 milioni?

:draper:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La valutazione reale di Palestra è di 30 milioni come e’di massimo 40 quella di Ramos che praticamente giocava da titolare solo in Ligue 1 dove il psg ha sempre schierato le riserve per vincere la champions … ed in tutto questo in 30 presenze in campionato ha fatto 6 gol … un bomber :rickds:

Ok ho scoperto perché han accettato di riprenderlo con la recompra … all’inizio il real voleva la recompra a 80 per tre anni mentre sono riusciti ad averla solo per il prossimo anno

Ok ho scoperto perché han accettato di riprenderlo con la recompra … all’inizio il real voleva la recompra a 80 per tre anni mentre sono riusciti ad averla solo per il prossimo anno
E percentuale sulla rivendita, non si sa ancora di quanto però. Mettendo queste cose, più i soldi che già sono girati da Como e Real, probabilmente sborseranno 40/45 milioni.

Io vorrei capire la logica sul fatto che Palestra a 50k era giusto dopo una buona stagione ma comunque l'unica in carriera, e finché era ad un passo da voi era tipo il nuovo Roberto Carlos, e questa valutazione andava benissimo.
Poi pero' un Goncalo Ramos che gioca a livelli altissimi tra club e nazionale da 4 anni dove ha vinto praticamente quasi tutto a 25 anni appena compiuti e con piú di 100 gol alle spalle, dove peraltro viene da due vittorie di fila in Champions (una contro di voi) mi chiedo come fa il suo cartellino di 60/70k a venire giudicato troppo alto se prendo in confronto la vostra offerta per Palestra?

Magari fará 2 gol in croce il prossimo anno, ma ad oggi c'è qualcosa che non mi torna in questo ragionamento :galliani3:
M infatti per me anche i soldi per palestra erano troppi, però almeno lui in serie a lo avevi visto. Io comunque mi sono espresso, siete già rimasti scottati diverse volte sia voi che gli juventini, farei attenzione ad esaltarmi subito; se mi sbaglio mi prenderò le prese in giro di tutti, ma per me avete comprato un mediocre, che comunque è giovane e futuribile

E percentuale sulla rivendita, non si sa ancora di quanto però. Mettendo queste cose, più i soldi che già sono girati da Como e Real, probabilmente sborseranno 40/45 milioni.
Così nei dettagli non riesco ad entrare sono chiacchiere mentre si suda in palestra :asd: Comunque la volontà di Paz è sempre stata quella di farsi il prossimo anno a Como, dove comunque andrà a prendere più di quanto avrebbe preso tornando al real , continuando la sua crescita per poi tornare al real da protagonista.. non c’è mai stata l’Inter nei suoi pensieri infatti le risate al titolo della gazza di due giorni fa “Paz vuole l’Inter” ahah cioè proprio notizie inventate

Così nei dettagli non riesco ad entrare sono chiacchiere mentre si suda in palestra :asd: Comunque la volontà di Paz è sempre stata quella di farsi il prossimo anno a Como, dove comunque andrà a prendere più di quanto avrebbe preso tornando al real , continuando la sua crescita per poi tornare al real da protagonista.. non c’è mai stata l’Inter nei suoi pensieri infatti le risate al titolo della gazza di due giorni fa “Paz vuole l’Inter” ahah cioè proprio notizie inventate
Io credo che rimarrà ben più di un anno al Como, perché il Real non aveva altra intenzione se non quella di venderlo e credo lui sia consapevole della cosa ormai :asd:

Io credo che rimarrà ben più di un anno al Como, perché il Real non aveva altra intenzione se non quella di venderlo e credo lui sia consapevole della cosa ormai :asd:
Il suo sogno è giocare nei Blancos ed ha fatto lo step più intelligente per la sua crescita e per arrivarci pronto

Mamma mia che bel mercato:sard::sard::sard:, mandiamo qualche scout in sudamerica ci sta che ritorni con Aristoteles:trollface::trollface::trollface::trollface:

Il suo sogno è giocare nei Blancos ed ha fatto lo step più intelligente per la sua crescita e per arrivarci pronto
Ripeto, il Real Madrid non lo vuole e se non l'avesse venduto al Como allora l'avrebbe venduto altrove senza nessuna clausola :asd:

:nono:

Valuation, not fee.

Sì ma non si sa la cifra specifica, almeno fino al deposito del contratto il prossimo mese. Secondo me siano intorno ai 50-55.

M infatti per me anche i soldi per palestra erano troppi, però almeno lui in serie a lo avevi visto. Io comunque mi sono espresso, siete già rimasti scottati diverse volte sia voi che gli juventini, farei attenzione ad esaltarmi subito; se mi sbaglio mi prenderò le prese in giro di tutti, ma per me avete comprato un mediocre, che comunque è giovane e futuribile
Sfido Palestra a fare 12 gol in una stagione a 21 anni.

Finché c’è Bellingham Paz farà la riserva e non può aspettare 5-6 anni.

Sì ma non si sa la cifra specifica, almeno fino al deposito del contratto il prossimo mese. Secondo me siano intorno ai 50-55.
Ma sì, ripeto che aggiungendo e sottraendo i soldi che son già girati tra le società il Como sborserà una roba come 40/45 milioni. I 60 milioni sono però la valutazione complessiva del giocatore, non quanto il Como andrà a pagare al Real.

Sfido Palestra a fare 12 gol in una stagione a 21 anni.
Ma Palestra non fa l'attaccante :bruniii: perché parliamo di due calciatori che non ci azzeccano niente l'uno con l'altro?

Le valutazioni e i prezzi di mercato sono un altra roba che non rispetta assolutamente la posizione in campo dei giocatori. Allora Bastoni per cui chiediamo lo stesso prezzo di Ramos si presume che debba fare altrettanti goal?

Se dobbiamo paragonare i giocatori cerchiamo di farlo per area e zona di competenza.
Qualunque acquisto arrivi dall'estero è un terno al lotto. Dovbyk aveva fatto una barca di goal in Liga, pagato 40, arriva a Roma e floppa, tanto per dirne uno a caso senza tirare in ballo Nkunku, David o via discorrendo

E ovviamente il discorso vale al contrario, gente che fuori era un medioman, arriva qui e diventa un bomber. Malen, ad esempio, con numeri normali in Bundesliga arriva in Premier e sta per floppare giocando poco, invece va alla Roma e risolve una stagione diventando l'idolo dei tifosi.

Ricordatevi che non c'è solo la tecnica e i numeri, soprattutto quando non sei un fenomeno generazionale. Oltre questi c'è sempre e comunque la testa, il fattore ambientale, l'inserimento in un gruppo. Roba che reputiamo evidentemente ancora irrilevante nel pensiero comune, perché troppo abituati alle statistiche da playstation.

C'è sempre un essere umano sopra quei piedi.

Ma Palestra non fa l'attaccante :bruniii: perché parliamo di due calciatori che non ci azzeccano niente l'uno con l'altro?

Le valutazioni e i prezzi di mercato sono un altra roba che non rispetta assolutamente la posizione in campo dei giocatori. Allora Bastoni per cui chiediamo lo stesso prezzo di Ramos si presume che debba fare altrettanti goal?

Se dobbiamo paragonare i giocatori cerchiamo di farlo per area e zona di competenza.
Qualunque acquisto arrivi dall'estero è un terno al lotto. Dovbyk aveva fatto una barca di goal in Liga, pagato 40, arriva a Roma e floppa, tanto per dirne uno a caso senza tirare in ballo Nkunku, David o via discorrendo

E ovviamente il discorso vale al contrario, gente che fuori era un medioman, arriva qui e diventa un bomber. Malen, ad esempio, con numeri normali in Bundesliga arriva in Premier e sta per floppare giocando poco, invece va alla Roma e risolve una stagione diventando l'idolo dei tifosi.

Ricordatevi che non c'è solo la tecnica e i numeri, soprattutto quando non sei un fenomeno generazionale. Oltre questi c'è sempre e comunque la testa, il fattore ambientale, l'inserimento in un gruppo. Roba che reputiamo evidentemente ancora irrilevante nel pensiero comune, perché troppo abituati alle statistiche da playstation.

C'è sempre un essere umano sopra quei piedi.
Sì ma la mia era una battuta provocatoria :asd:
Anche perché ciò conferma che i potenziali 50 milioni per Esposito sono giusti o quanto meno è il minimo da cui partire.

6 gol a stagione (cit.) :galliani3:

RAMOS IL PORTOGHESE PIÙ PROLIFICO DELLE ULTIME TRE STAGIONI

Sostanzialmente Gonçalo Ramos è il calciatore portoghese più prolifico delle ultime tre stagioni, se si circoscrive il campo ai top 5 campionati europei. Questo il biglietto da visita con cui si presenterà a Milanello. Questo il dato puntuale riportato da OptaPaolo su X: "Dal suo arrivo al Paris Saint-Germain nel 2023/24, Gonçalo Ramos è il giocatore portoghese dei maggiori cinque campionati europei con più gol realizzati tra tutte le competizioni: 45. Stregone".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro