Ufficiale Calciomercato Rossonero - "Gli Algoritmi sono a lavoro"

• Autore discussione Autore discussione Chris³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Flare il tuo ottimismo colpisce ancora.

Buona B ragazzi

Ora si parla di Corona del Porto (notizia che arriva direttamente dal Portogallo). Premesso che non lo conosco, personalmente preferisco evitare qualsiasi cosa proveniente da quel campionato.

Corona coi suoi dribbling fa ubriacare gli avversari

Bei tempi..
Alla fine chi arrivò, aquilani ? XD
Sì, Aquilani in prestito ma in realtà mi pare che uscì fuori che Mister X fosse Montolivo per il quale però non si trovò l'accordo con la Fiorentina.
Ora si parla di Corona del Porto (notizia che arriva direttamente dal Portogallo). Premesso che non lo conosco, personalmente preferisco evitare qualsiasi cosa proveniente da quel campionato.
Non ci credo ma rispetto a Castillejo è Garrincha.

Peccato essersi persi juan jesus e croce

Proviamo ad ipotizzare la spesa. DIciamo che andiamo oltre il miliardo di euro contando anche la bonifica del terreno e poi tutta l'area commerciale per come il Comune la vorrebbe?
Ti segnalo questo che riassume abbastanza bene la faccenda, anche se vista da un punto diverso rispetto al mio: http://www.giannibarbacetto.it/2019...o-nuovo-come-scusa-per-costruire-grattacieli/

Mi permetto di correggerlo solo su un paio di punti:
1) le cifre di cui si parla per l'acquisto sono molto più alte e questo è parte del "problema";
2) i romani hanno costruito un impero imparando dal passato, distruggendo e ricostruendo sfruttando le nuove conoscenze per creare qualcosa di migliore.

Al di la dell'aspetto sentimentale, ricostruire San Siro significa perdere l'occasione di fare un ottimo progetto di riqualificazione urbana totale, in una zona della città che lo merita e che oggi è completamente abbandonata a se stessa.

Parliamoci chiaro: io sono il primo a tifare per il Comune.
Sarei felice di vedere il Pubblico che si muove per ristrutturare un'area urbana in favore del benessere del cittadino: purtroppo non è così (vi invito a vedere le "piste ciclabili" fatte da Sala in questi 5 anni, ma con qualcuno di qualsiasi altro partito credo sarebbe andata uguale).
Le società (prima l'una, poi l'altra e poi insieme) hanno chiesto più volte al Comune di presentare un progetto suo che le due squadre avrebbero co-finanziato e si presentò a quella riunione con un progetto indegno: una colata di cemento sarebbe stata più dignitosa.

Sì, Aquilani in prestito ma in realtà mi pare che uscì fuori che Mister X fosse Montolivo per il quale però non si trovò l'accordo con la Fiorentina.

Non ci credo ma rispetto a Castillejo è Garrincha.
Ah è un esterno? Non un trequartista? Quindi c'è ancora speranza per Messias :ivan:

Corona l'ho visto solo in Champions col Porto, se non dico minchiate è l'ala dx dal viso da delinquente ed è un giocatore molto divertente, nel senso che fa dei numeri che non vediamo dai tempi di Paquetà. Il rischio è che abbia un rendimento simile. Non lo so io lo vorrei a prescindere uno così amo questo tipo di calciatori, ma se dobbiamo basarci su di lui per fare il salto di qualità...

Ah è un esterno? Non un trequartista? Quindi c'è ancora speranza per Messias :ivan:
Esterno destro, uno che può coprire tutti i ruoli su quella fascia. Giocatore poco prolifico ma grande fornitore di assist. Su di lui mi pare ci fosse il Siviglia e verosimilmente è una voce messa in circolazione dal Porto per stanare gli spagnoli però sarebbe un bell'acquisto. Il problema, come spesso capita con giocatori provenienti da Portogallo e Brasile, è che pare il Porto detenga solo il 66% del cartellino.
Corona l'ho visto solo in Champions col Porto, se non dico minchiate è l'ala dx dal viso da delinquente ed è un giocatore molto divertente, nel senso che fa dei numeri che non vediamo dai tempi di Paquetà. Il rischio è che abbia un rendimento simile. Non lo so io lo vorrei a prescindere uno così amo questo tipo di calciatori, ma se dobbiamo basarci su di lui per fare il salto di qualità...
Considerando gli esterni destri che abbiamo in rosa, con El Tecatito si farebbe già un gran balzo in avanti.

Ultima modifica:
Esterno destro, uno che può coprire tutti i ruoli su quella fascia. Giocatore poco prolifico ma grande fornitore di assist. Su di lui mi pare ci fosse il Siviglia e verosimilmente è una voce messa in circolazione dal Porto per stanare gli spagnoli però sarebbe un nell'acquisto. Il problema, come spesso capita con giocatori provenienti da Portogallo e Brasile, è che pare il Porto detenga solo il 66% del cartellino.

Considerando gli esterni destri che abbiamo in rosa, con El Tecatito si farebbe già un gran balzo in avanti.
Non ho mai capito del perché la Fifa tolleri certe pratiche assurde della parcellizzazione della proprietà dei calciatori centro-sudamericani. Vero che per farli arrivare da noi devi comprarli interamente (il Porto come fa a prenderne solo il 66%?), ma resta comunque una roba assurda dover trattare con 2-3-4 soggetti diversi per l'intera proprietà del cartellino. Noi con le comproprietà (altro obbrobrio per fortuna abolito) eravamo dei novellini in confronto.

Non ho mai capito del perché la Fifa tolleri certe pratiche assurde della parcellizzazione della proprietà dei calciatori centro-sudamericani. Vero che per farli arrivare da noi devi comprarli interamente (il Porto come fa a prenderne solo il 66%?), ma resta comunque una roba assurda dover trattare con 2-3-4 soggetti diversi per l'intera proprietà del cartellino. Noi con le comproprietà (altro obbrobrio per fortuna abolito) eravamo dei novellini in confronto.
Son pienamente d'accordo. Son andato a riguardare l'articolo di O Jogo e pare che il 66.5% del cartellino sia del Porto, il 30% del Twente ed il 3.5% del cartellino sia del calciatore stesso. Sembra una barzelletta.

Son pienamente d'accordo. Son andato a riguardare l'articolo di O Jogo e pare che il 66.5% del cartellino sia del Porto, il 30% del Twente ed il 3.5% del cartellino sia del calciatore stesso. Sembra una barzelletta.
Cioè, se lo comprassimo a 100 milioni, 3 milioni e mezzo andrebbero a se stesso?

minchia la trattativa sarà una riunione di condominio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro