Ufficiale Calciomercato Rossonero - "Gli Algostronzi sono al lavoro"

• Autore discussione Autore discussione Chris³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Napoli Ancelotti

Roma Conte

Inter Spalletti

Juventus Allegri

Noi Di Francesco, buon 5-6 posto

Se vuole andare alla Roma non vedo perchè non dovrebbe venire da noi. Dagli 9-10 milioni vedi come vieni. Per me è un investimento che va fatto, sono soldi che poi riprendi con gli interessi. Se poi vogliamo continuare a sguazzare nella mediocrità prendiamo di francesco,giampaolo,donadoni e affini. Ci vuole un grande allenatore altrimenti non se ne esce più
Se e come andrà alla Roma è tutto da vedere.

Napoli Ancelotti

Roma Conte

Inter Spalletti

Juventus Allegri

Noi Di Francesco, buon 5-6 posto

Se vuole andare alla Roma non vedo perchè non dovrebbe venire da noi. Dagli 9-10 milioni vedi come vieni. Per me è un investimento che va fatto, sono soldi che poi riprendi con gli interessi. Se poi vogliamo continuare a sguazzare nella mediocrità prendiamo di francesco,giampaolo,donadoni e affini. Ci vuole un grande allenatore altrimenti non se ne esce più
Capirei se andasse all'Inter ma...alla Roma?

Buchi in rosa evidenti, aspettative di essere competitivi in Italia bassine (in Europa non ne parliamo)...perché?

Se al Milan preferisce la Roma, qualche domanda sull'affidabilità del progetto Elliot me la farei. 

Nella rosa attuale ci sono cinque giocatori che il 30 giugno saranno liberi: Riccardo Montolivo (2,5 milioni annui), Andrea Bertolacci (2 milioni), José Mauri (1,4 milioni), Cristian Zapata (1,7 milioni), Ignazio Abate (2,3 milioni). Un "grazie e arrivederci" a questi cinque giocatori consentirebbe un risparmio sul monte ingaggi (già ridimensionato con il passaggio dai 9,5 di Higuain ai 2,5 di Piatek) di 9,9 milioni di euro netti, che al lordo diventano circa 20. Di questi giocatori, solo Zapata e Abate hanno qualche possibilità di rinnovo, poche per il colombiano e pochissime per l'italiano. 

Ci sono poi giocatori sui quali si stanno facendo ragionamenti molto attenti. Il primo è Tiémoué Bakayoko, che rappresenterebbe un dubbio anche in caso di qualificazione per la Champions, figuriamoci senza. Bakayoko costerebbe 35 milioni di riscatto e guadagna 3,5 milioni. Operazione molto onerosa in epoca di fair play finanziario e sulla quale il club rossonero è deciso a dire "no grazie" anche perché dal Siviglia tornerà André Silva, per il riscatto del quale erano state appositamente fissate cifre identiche a quelle necessarie per il francese. Da vedere anche la posizione di Samu Castillejo, che è in prestito oneroso a 3 milioni con obbligo di riscatto a 15 (stipendio 1,5) ma che il Milan potrebbe voler ridiscutere a fine stagione. Oggetti di attenta valutazione saranno anche Strinic (2 milioni a stagione) e Antonio Donnarumma (1 milione a stagione), che difficilmente resteranno. 

Chiaramente dopo questa "cura dimagrante" sarà necessario anche mettersi a un tavolo e preparare una strategia per costruire la nuova squadra, che dovrà tenere conto di alcuni tetti salariali e dovrà rientrare nei parametri richiesti dall'Uefa. Il Milan si è giocato un discreto bonus con le due operazioni importanti compiute a gennaio su Piatek e Paquetà, quindi dovrà fare grande attenzione al budget da utilizzare la prossima estate. Non si può sbagliare un colpo, Leonardo e Maldini lo sanno benissimo.

Quindi bakayoko uno dei pochi decenti non lo teniamo. Iniziamo bene. Maledetti

e pensa che bello, noi Kessie cominciamo a pagarlo questa estate, lui e qualche altro :facepalm:  Leonardo deve assolutamente trovare il fesso a cui sbolognarlo
Uno come lui che è solo fisico puoi piazzarlo solo in Inghilterra o Francia. Ma se riesci a venderlo rischi di essere accusato di circonvenzione di incapace.

Esattamente tolto Paqueta e Biglia che verrà ceduto secondo me, Jack rotto, ci presentiamo con un centrocampista? Ne compriamo 5? Giocano i primavera? No perché mi sembra assurdo che non riscattino manco Baka
Se pensano di giocare con Kessie Biglia e Paqueta con 3 seghe tipo Sensi a centrocampo lo dicano ora così mi metto il cuore in pace e smetti di seguire definitivamente il Milan

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Bisogna anche vedere se a Baka va bene restare senza Champions  :hmm:

Già mi immagino l'arrivo dell'ennesimo allenatore mediocre, il mercato quasi fermo - quindi niente grossi colpi - e niente Champions. Perchè dovrebbe restare? Per quanto abbia sempre mostrato professionalità non ha motivi per essere attaccato alla maglia

Bakayoko che prende se non sbaglio 7.5 e se lo riscatti la cifra diventa 40 perchè sono 5 prestito + 35 riscatto. a quel punto devi fare un contratto nuovo di almeno 4 anni a quella cifra MINIMO, perchè certo non se lo diminuisce

È finalmente partito il totoallenatore: al momento ci hanno affiancato Sarri, Conte, Allegri, Gasperini, Di Francesco, Giampaolo, Blanc, Jardim, Pochettino e mi pare anche Garcia. Le cazzate sui giocatori non bastavano. Almeno quest'agonia durerà solo per un altro mese.

EDIT: Anche Van Bommel si aggiunge alla lista :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Baka ha avuto la conferma che non verrà riscattato.

Dalla prossima mi aspetto che giochi col culo dato che il suo desiderio, espresso più volte, era quello di rimanere in rossonero.

Mossa geniale tra l'altro dato che si è dimostrato il miglior centrocampista del Milan (ma non era difficile da pensare dato il curriculum e l'hanno in Inghilterra passato con Conte dove magari non ha brillato ma è certamente cresciuto).

Chissà con quale fantasmagorico brasiliano si presenterà Leonardo...

Ops, spoiler.

AudioSculpt ha detto:
Baka ha avuto la conferma che non verrà riscattato.
Dalla prossima mi aspetto che giochi col culo dato che il suo desiderio, espresso più volte, era quello di rimanere in rossonero.
Mossa geniale tra l'altro dato che si è dimostrato il miglior centrocampista del Milan (ma non era difficile da pensare dato il curriculum e l'hanno in Inghilterra passato con Conte dove magari non ha brillato ma è certamente cresciuto).
Chissà con quale fantasmagorico brasiliano si presenterà Leonardo...
Ops, spoiler.
Beh finché porta un brasiliano va bene. Per alcuni Paquetà è molto meglio di Eriksen quindi tanto di guadagnato, grazie Leo

Hahahahaha vorrei bestemmiare mail regolamento lo vieta, perdiamo il nostro miglior centrocampista nonché l'unica base da cui ripartire che avevamo per il nostro centrocampo
Grazie società, teniamo l'allenatore piuttosto che i giocatori
Finiremo fuori pure dall'Europa League e se ne andranno in tanti, secondo me pure Donnarumma e Romagnoli si stufano
Grazie di tutto Maldini e Scaroni per aver lasciato un inadeguato in panchina a dicembre, prossimo anno saremo peggio di fiorentina e sampdoria
dai che grazie alla mossa gattuso forse peggioriamo pure rispetto agli ultimi anni di Berlusca con Bertolucci poli taiwo Mauri destro ecc...

FlareZero ha detto:
Non lo conosco....
c35173a6a9a94c83da57d4e8a883a5c2.jpg

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Brahimi se ne parla da 8 anni quando ancora era un potenziale fenomeno
Adesso ha 28-29 anni, non é male ma se per tutti sti anni é rimasto sempre lì un motivo ci sarà

Visti i bidoni che il porto ha rifilato in questi anni a mezza europa ci penserei 70 volte prima di prendere un loro giocatore. Però se arriva a zero e con un ingaggio umano il rischio lo si potrebbe anche correre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro