PS4 Call of Cthulhu

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Giuro che pensavo si trattasse del nuovo CoD.

Ultima modifica da un moderatore:
Hype :ivan:

Lovecraft mi piace assai

Sony ci darà bei brividi con Soma,Outlast e questo:morris82:

Peccato che non riuscirò a finirne manco uno :ivan:

Le immagini sono tutte belle, ma questa in particolare

mi fa venire un hype assurdo.

Non vedo l'ora di inoltrarmi in quel cimitero!

Il concept mi piace molto, spero sia davvero un'avventura grafica, su PS4 questo genere deve "rinascere", lo esigo, dopo una gen di stallo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quello è uno screen, dovrai cliccare sulla cripta sulla sinistra per entrarvi o sul sentiero per proseguire al prossimo screen

Quello è uno screen, dovrai cliccare sulla cripta sulla sinistra per entrarvi o sul sentiero per proseguire al prossimo screen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Ma spero vivamente che si tratti di un punta e clicca, è uno dei miei generi preferiti. Poi se è horror ancora meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma spero vivamente che si tratti di un punta e clicca, è uno dei miei generi preferiti. Poi se è horror ancora meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io proprio no invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tra l'altro la paura andrebbe direttamente a donnine

Troppo poco per giudicare, attendo altro

Io proprio no invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tra l'altro la paura andrebbe direttamente a donnine
Beh...non è sempre così.

Su PS1, anni fa, giocai ai due capitoli di Dracula. Erano due punta e clicca e, ovviamente, non c'era azione. Ma, nonostante tutto, mi misero un'ansia addosso niente male, grazie all'atmosfera realizzata divinamente.

Io credo che anche solo gli scenari contribuiscono a farti immergere in un gioco, se realizzati come si deve.

Beh...non è sempre così.Su PS1, anni fa, giocai ai due capitoli di Dracula. Erano due punta e clicca e, ovviamente, non c'era azione. Ma, nonostante tutto, mi misero un'ansia addosso niente male, grazie all'atmosfera realizzata divinamente.

Io credo che anche solo gli scenari contribuiscono a farti immergere in un gioco, se realizzati come si deve.
Si, ok gli scenari ispirati ma la tensione proprio non capisco come possa scaturirne, non c'è pericolo, non puoi morire perché arriva il nemico incazzatò e ti owna dall'ombra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi puoi essere benissimo horror ugualmente, per me non è lo stronzò che esce fuori all'improvviso che fa di un prodotto un horror //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si, ok gli scenari ispirati ma la tensione proprio non capisco come possa scaturirne, non c'è pericolo, non puoi morire perché arriva il nemico incazzatò e ti owna dall'ombra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi puoi essere benissimo horror ugualmente, per me non è lo stronzò che esce fuori all'improvviso che fa di un prodotto un horror //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma l'atmosfera cupa dovrebbe servire comunque a creare un certo tipo di ansia, anche se sai benissimo di non poter morire.

Paura certamente no, ma ansia e angoscia si.

Ti faccio un esempio. Quel cimitero visto nell'immagine, esplorandolo di notte, con degli effetti speciali da brivido e con le musiche azzeccate, sono sicuro che saprà provocarti almeno un minimo di tensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma l'atmosfera cupa dovrebbe servire comunque a creare un certo tipo di ansia, anche se sai benissimo di non poter morire. Paura certamente no, ma ansia e angoscia si.

Ti faccio un esempio. Quel cimitero visto nell'immagine, esplorandolo di notte, con degli effetti speciali da brivido e con le musiche azzeccate, sono sicuro che saprà provocarti almeno un minimo di tensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Quoto. Quando giocavo Silent hill shattered memories avevo più ansia nelle fasi esplorative dove alla fine non succede nulla ma c'è sempre un certo alone di mistero e ogni tanto ci sono strane apparizioni rispetto alle fasi con i mostri che ti inseguono.

Questo perchè nella prima parte non sapevo cosa aspettarmi, nella seconda una volta capito il meccanismo era sempre uguale.

Ma l'atmosfera cupa dovrebbe servire comunque a creare un certo tipo di ansia, anche se sai benissimo di non poter morire. Paura certamente no, ma ansia e angoscia si.

A me no, crea atmosfera ok, ma ansia e tensione no, anche perché non può accadere niente senza "cliccare sullo screen successivo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cioè non so di cosa dovrei essere teso :morristend:

Quoto. Quando giocavo Silent hill shattered memories avevo più ansia nelle fasi esplorative dove alla fine non succede nulla ma c'è sempre un certo alone di mistero e ogni tanto ci sono strane apparizioni rispetto alle fasi con i mostri che ti inseguono. Questo perchè nella prima parte non sapevo cosa aspettarmi, nella seconda una volta capito il meccanismo era sempre uguale.
Si, in SM ho preferito di gran lunga le fasi esplorative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me no, crea atmosfera ok, ma ansia e tensione no, anche perché non può accadere niente senza "cliccare sullo screen successivo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cioè non so di cosa dovrei essere teso :morristend:
Oh, a me l'atmosfera decadente di un gioco angoscia, che ci posso fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quando il tutto è buio e cupo e quando mi trovo in uno scenario terrorizzante, in me scaturisce un senso di disagio molto piacevole. E' questo che dovrebbe farti provare un horror, a prescindere che sia un action o un'avventura grafica.

Il tutto sta negli sviluppatori, se ci sanno fare o meno.

Oh, a me l'atmosfera decadente di un gioco angoscia, che ci posso fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quando il tutto è buio e cupo e quando mi trovo in uno scenario terrorizzante, in me scaturisce un senso di disagio molto piacevole. E' questo che dovrebbe farti provare un horror, a prescindere che sia un action o un'avventura grafica.

Il tutto sta negli sviluppatori, se ci sanno fare o meno.
Ma se a te provoca queste sensazioni non te ne faccio mica una colpa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif A me però proprio no, ripeto crea atmosfera ma angoscia, soprattutto in un punta e clicca, no.

Ma se a te provoca queste sensazioni non te ne faccio mica una colpa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif A me però proprio no, ripeto crea atmosfera ma angoscia, soprattutto in un punta e clicca, no.
Comunque, a prescindere da tutto, spero che sia un punta e clicca anche perchè non ne gioco uno da anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro