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Le immagini sono tutte belle, ma questa in particolare
mi fa venire un hype assurdo.
Non vedo l'ora di inoltrarmi in quel cimitero!
Ma spero vivamente che si tratti di un punta e clicca, è uno dei miei generi preferiti. Poi se è horror ancora meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifQuello è uno screen, dovrai cliccare sulla cripta sulla sinistra per entrarvi o sul sentiero per proseguire al prossimo screen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Io proprio no invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tra l'altro la paura andrebbe direttamente a donnineMa spero vivamente che si tratti di un punta e clicca, è uno dei miei generi preferiti. Poi se è horror ancora meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Le immagini sono tutte belle, ma questa in particolare
mi fa venire un hype assurdo.
Non vedo l'ora di inoltrarmi in quel cimitero!
Beh...non è sempre così.Io proprio no invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tra l'altro la paura andrebbe direttamente a donnine
Si, ok gli scenari ispirati ma la tensione proprio non capisco come possa scaturirne, non c'è pericolo, non puoi morire perché arriva il nemico incazzatò e ti owna dall'ombra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi puoi essere benissimo horror ugualmente, per me non è lo stronzò che esce fuori all'improvviso che fa di un prodotto un horror //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifBeh...non è sempre così.Su PS1, anni fa, giocai ai due capitoli di Dracula. Erano due punta e clicca e, ovviamente, non c'era azione. Ma, nonostante tutto, mi misero un'ansia addosso niente male, grazie all'atmosfera realizzata divinamente.
Io credo che anche solo gli scenari contribuiscono a farti immergere in un gioco, se realizzati come si deve.
Ma l'atmosfera cupa dovrebbe servire comunque a creare un certo tipo di ansia, anche se sai benissimo di non poter morire.Si, ok gli scenari ispirati ma la tensione proprio non capisco come possa scaturirne, non c'è pericolo, non puoi morire perché arriva il nemico incazzatò e ti owna dall'ombra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi puoi essere benissimo horror ugualmente, per me non è lo stronzò che esce fuori all'improvviso che fa di un prodotto un horror //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quoto. Quando giocavo Silent hill shattered memories avevo più ansia nelle fasi esplorative dove alla fine non succede nulla ma c'è sempre un certo alone di mistero e ogni tanto ci sono strane apparizioni rispetto alle fasi con i mostri che ti inseguono.Ma l'atmosfera cupa dovrebbe servire comunque a creare un certo tipo di ansia, anche se sai benissimo di non poter morire. Paura certamente no, ma ansia e angoscia si.
Ti faccio un esempio. Quel cimitero visto nell'immagine, esplorandolo di notte, con degli effetti speciali da brivido e con le musiche azzeccate, sono sicuro che saprà provocarti almeno un minimo di tensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
A me no, crea atmosfera ok, ma ansia e tensione no, anche perché non può accadere niente senza "cliccare sullo screen successivo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cioè non so di cosa dovrei essere teso :morristend:Ma l'atmosfera cupa dovrebbe servire comunque a creare un certo tipo di ansia, anche se sai benissimo di non poter morire. Paura certamente no, ma ansia e angoscia si.
Ti faccio un esempio. Quel cimitero visto nell'immagine, esplorandolo di notte, con degli effetti speciali da brivido e con le musiche azzeccate, sono sicuro che saprà provocarti almeno un minimo di tensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Si, in SM ho preferito di gran lunga le fasi esplorative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifQuoto. Quando giocavo Silent hill shattered memories avevo più ansia nelle fasi esplorative dove alla fine non succede nulla ma c'è sempre un certo alone di mistero e ogni tanto ci sono strane apparizioni rispetto alle fasi con i mostri che ti inseguono. Questo perchè nella prima parte non sapevo cosa aspettarmi, nella seconda una volta capito il meccanismo era sempre uguale.
Oh, a me l'atmosfera decadente di un gioco angoscia, che ci posso fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifA me no, crea atmosfera ok, ma ansia e tensione no, anche perché non può accadere niente senza "cliccare sullo screen successivo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cioè non so di cosa dovrei essere teso :morristend:
Ma se a te provoca queste sensazioni non te ne faccio mica una colpa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif A me però proprio no, ripeto crea atmosfera ma angoscia, soprattutto in un punta e clicca, no.Oh, a me l'atmosfera decadente di un gioco angoscia, che ci posso fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quando il tutto è buio e cupo e quando mi trovo in uno scenario terrorizzante, in me scaturisce un senso di disagio molto piacevole. E' questo che dovrebbe farti provare un horror, a prescindere che sia un action o un'avventura grafica.
Il tutto sta negli sviluppatori, se ci sanno fare o meno.
Comunque, a prescindere da tutto, spero che sia un punta e clicca anche perchè non ne gioco uno da anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifMa se a te provoca queste sensazioni non te ne faccio mica una colpa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif A me però proprio no, ripeto crea atmosfera ma angoscia, soprattutto in un punta e clicca, no.