La prima persona in un prodotto del genere non è mai stata la mia priorità, anzi, ho sempre manifestato un'inclinazione per la terza (vedi discussioni multiple su RE, TEW etc etc)
Eppure, in un gioco palesemente infleunzato da opera letteraria, opera che, se già stata letta, mette in atto quel transfert che gni lettore dovrebbe provare a contatto con una narrativa ben concepita, ebbene a quella condizione la accetto e la ritengo opportuna, poichè sarà ognuno di noi il detective che esplora i meandri della follia umana e cosmica in questa avventura suggestiva.
Rivedendo il gameplay sono convinto della bontà del lavoro e della fedeltà a certe modalità narrative di HPL, il che deve essere il fulcro di un gioco che si intitola Call Of Cthulu.
Si respira la precarietà gotica di un mondo in disfacimento ma assediato da forze occulte e cosmiche che non sono lontanamente concepibili dalla ragione umana. Ho colto tutto ciò, quindi per ora mi ritengo abbastanza soddisfatto, seppur sempre guardingo.