PS4 Call of Duty: Black Ops 4

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Inizialmente pensavo fosse un problema legato alle ridotte dimensioni delle mappe, per cui per forza di cose capitava di spawnare in un'area vicina ai nemici, ma ho notato robe assurde tipo spawn di nemici alle proprie spalle dopo neanche mezzo minuto dall'inizio della partita, quando la propria squadra è ancora tutta schierata nell'area iniziale. Bah
La stessa situazione che capitava in WW2.. appena respawnato e subito un nemico dietro le spalle a killarti, ogni volta mi rodevo il fegato.

Se’ pure questo cosi’ partono male

 
La stessa situazione che capitava in WW2.. appena respawnato e subito un nemico dietro le spalle a killarti, ogni volta mi rodevo il fegato.

Se’ pure questo cosi’ partono male
La fortuna di questo capitolo però è che finalmente c'è un TTK considerevolmente più alto, quindi finalmente anche nei casi in cui vieni sorpreso alle spalle o di lato da un nemico hai comunque il tempo di provare a girarti e ucciderlo o di scamparla scìvolando via o dietro qualche copertura. Io ho sempre pensato che la rovina degli ultimi COD fosse il ttk troppo basso, proprio perchè non solo questa cosa finiva per appiattire totalmente gli scontri 1vs1 al mero "chi spara prima vince" e rimuovendo qualsiasi reward per i giocatori che con una mira migliore riuscivano a mandare a segno più colpi, ma anche perchè è un aspetto che aumenta anche l'incidenza di altri difetti come proprio gli spawn a cazzo, il camping selvaggio, incidenza di killstreak e specialità, ecc...

Con un TTK alto molti di questi problemi, pur restando, incidono molto meno e soprattutto hai modo di contrastarli grazie alla tua abilità, oltre a spostarsi finalmente da quella logica di totale scambiabare che per me rendeva ingiocabile WW2 e IW. Poi se a queste cose uniamo anche la regen manuale, il rinculo regolabile e il ritorno al boots on the ground, direi che ci sono tutte le carte per riavere finalmente un COD che premia la bravura del giocatore invece che la sua connessione o il semplice caso.

Spero ovviamente che non mettano minimamente mano al ttk della beta per cambiarlo nel gioco completo, perchè sarebbe una sciagura

 
La fortuna di questo capitolo però è che finalmente c'è un TTK considerevolmente più alto, quindi finalmente anche nei casi in cui vieni sorpreso alle spalle o di lato da un nemico hai comunque il tempo di provare a girarti e ucciderlo o di scamparla scìvolando via o dietro qualche copertura. Io ho sempre pensato che la rovina degli ultimi COD fosse il ttk troppo basso, proprio perchè non solo questa cosa finiva per appiattire totalmente gli scontri 1vs1 al mero "chi spara prima vince" e rimuovendo qualsiasi reward per i giocatori che con una mira migliore riuscivano a mandare a segno più colpi, ma anche perchè è un aspetto che aumenta anche l'incidenza di altri difetti come proprio gli spawn a *****, il camping selvaggio, incidenza di killstreak e specialità, ecc...

Con un TTK alto molti di questi problemi, pur restando, incidono molto meno e soprattutto hai modo di contrastarli grazie alla tua abilità, oltre a spostarsi finalmente da quella logica di totale scambiabare che per me rendeva ingiocabile WW2 e IW. Poi se a queste cose uniamo anche la regen manuale, il rinculo regolabile e il ritorno al boots on the ground, direi che ci sono tutte le carte per riavere finalmente un COD che premia la bravura del giocatore invece che la sua connessione o il semplice caso.

Spero ovviamente che non mettano minimamente mano al ttk della beta per cambiarlo nel gioco completo, perchè sarebbe una sciagura
Anche WW2 era boots on the ground, non e’ un ritorno.

La cosa positiva e’ il ttk alto ma questa storia del respawn la devono sistemare perche’ rovina l’esperienza e non si puo’ vedere che nonostante le lamentele fanno sempre gli stessi errori.

Poi basta con queste mappe piccole, e’ la festa delle mitragliette e dei riflessi, la sensazione di dee ja vu con gli altri capitoli e’ alta

 
Non mi è chiara una cosa, se non sbaglio su questo BO4 saranno disponibili alcune mappe di BO2 e 3 (Summit, Firing Range ecc..)

Ma saranno disponibili solo su PS4 o anche sulle altre piattaforme? Inoltre è necessario preordinare il gioco o saranno disponibili per tutti?

Grazie

 
ho fatto un paio di partite e mi accodo ai commenti positivi. dopotutto, prendendo la base di bo3 (che reputo uno dei cod più belli) e con le modifiche fatte, visto anche che c'è la treyarch dietro, si percepiva fosse un bel gioco.

la salute in più (cosa che speravo implementassero da mw2) è un vero toccasana, rende gli scontri davvero molto più gratificanti. inoltre con gli specialisti e i loro equipaggiamenti c'è davvero varietà nelle classi. nonostante tutta la roba, inoltre, ho notato cmq un buon equilibrio: ogni cosa ha il suo ruolo e solo uello, nelle poche partite che ho fatto non ho notato nessuna roba sgrava o troppo fastidiosa (mi preoccupavano pure i pompa secondari, ma quello della classe predefinita è davvero scarso e da dopo mw2, dove erano scandalosi, i pompa son sempre state armi nelle media, quindi non sono troppo preoccupato). da treyarch mi aspettavo anche questo, hanno sempre avuto un ochhio di riguardo in più sul bilanciamento. l'unica cosa un po da sistemare forse sono le killstreaks, ho chiamato una manciata di elicotteri e non mi hanno fatto mezza kills... le mappe per ora sn tutte di medie dimensioni, ma fra il ritmo un po più lento e il giocatore in meno per team, si gioca cmq bene. spero cmq anche in mappe un po più arieggiate cmq.

unica nota dolente sono forse gli spawn, mi è capitato più di una volta di essere ucciso da gente appena nata dietro di me. speriamo sistemino.

cmq mi pare essere il cod che stringa meno l'occhio ai lupi solitari. per ora ho giocato da solo e mi sn comunque divertito, ma ora come non mai il gioco da il suo meglio nelle modalità ad obbiettivi in gruppo. e questa è la cosa che più mi fa temporeggiare dal procedere all'acquisto, dando già precedenza a bf1 per le partite con gli amici.

 
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Beta dal 10 Settembre.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno l'ha provata? Da vedere su Twitch mi sembra quasi un fanmade con gli asset di cod, mi ha dato uno strano feeling. Pad alla mano invece? Qualche commento? 

 
Qualcuno l'ha provata? Da vedere su Twitch mi sembra quasi un fanmade con gli asset di cod, mi ha dato uno strano feeling. Pad alla mano invece? Qualche commento? 
Giocato parecchio negli ultimi due giorni, sia in singolo sia in coppia.

Bello, bello, bello. La mappa è effettivamente un fanmade e come giocabilità mi ricorda, seppur vagamente, PUBG. E per quanto mi riguarda è un complimento.

Stupito in positivo. :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
stavo per scriverlo anch'io,nessuno commenta la battleroyale?anch'io non ho avuto modo di provarla(la proverò sul pc il 15 settembre visto che sarà aperta la beta) e ho visto un po di video su twitch e yt,e devo dire che anche a me ha dato un'impressione strana.Cominciando per esempio dagli oggetti da raccogliere per terra,che mi sembrano minuscoli e realizzati veramente da una fanmade,però a molti potrebbe non dare fastidio visto che è solo un aspetto estetico;poi la questione della grandezza della mappa,mi sembra veramente grande con delle aree molto belle dal punto di vista del level design come l'isola di nuketown e altre del tutto anonimi dandomi l'impressione che siano uscite da uno dei mille f2p presenti su steam;il comparto tecnico mi sembra molto indietro rispetto ad altre produzioni(ma vabbe questo ormai per la saga è un fattore risaputo);i veicoli alla fine non sono cosi importanti durante le partite,a volte ritornano utili e altre meno;il comparto sonoro dei passi fa veramente schifo,dopo che stai 10 minuti a cercare gli oggetti per terra,morire in 2-3 secondi perché non sai da dove arrivano i nemici è una cosa veramente brutta.In generale mi sa di una modalità fatta tanto per,è come se mi desse l'impressione che non si siano impegnati a realizzarla a fondo,mancano poi alcuni piccoli dettagli che magari mi fanno dire "è fatta proprio bene",nemmeno hanno avuto la voglia di mettere delle animazioni quando sali sui veicoli(mi sa che non hanno introdotto nemmeno la scelta della prima e terza persona mentre guidi,ma potrei sbagliarmi),di quando sali o scendi le scale (visto che è da cod 4 che mentre cerco di scenderle ogni volta cado perché non riesco a capire se sta scendendo o salendo),di quando magari salti da un punto più alto,introdurre delle novità rilevanti come per esempio il cambiamento climatico durante la partita,o in specifiche zone per rendere il gameplay più vario(tempesta di sabbia,o pioggia fitta che ti fa avere meno visione a lungo raggio,nebbia),introdurre magari un sistema di danni del corpo più preciso(magari se hai un punto ferito di più hai un determinato malus),trovare magari delle corazze con più scudo ma che ti fanno rallentare(o viceversa),dare più importanza alle modifiche delle armi per variare realmente il gameplay.Potrebbero implementare un casino di novità,invece di fare il minimo indispensabile come ogni anno.Comunque quando la proverò deciderò se prenderlo o meno,perché ormai è da waw che sono affezionato alla treyarch e perdermi un loro capitolo mi dispiacerebbe un po

 
Ultima modifica da un moderatore:
Onestamente non mi ha convinto più di tanto, penso che la toccherò molto poco e mi dedicherò invece al multiplayer classico


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chi sa se rimetteranno la modalità gioco delle armi,su bo1 mi ricordo che ci giocai tantissimo,poco però su bo3 perché odiavo la parte finale di rincorrere delle cavallette a mani nude  :asd:

 
Ma ne i prossimi giorni risbloccheranno il team death match nella beta o lasceranno solo blackout fino a lunedì?

 
Visto che la sezione xbox e' morta, parliamo della modalità blackout?

secondo me e' la versione definitiva del battle royale: pugb e' bello il concept ma ha la giocabilità rotta, fortnite ha la giocabilità aggiustata ma e' troppo poco serio, blackout e' il mix perfetto, spettacolo

 
Visto che la sezione xbox e' morta, parliamo della modalità blackout?

secondo me e' la versione definitiva del battle royale: pugb e' bello il concept ma ha la giocabilità rotta, fortnite ha la giocabilità aggiustata ma e' troppo poco serio, blackout e' il mix perfetto, spettacolo
Io preferisco di gran lunga PUBG, e’ piu’ difficile da gestire il personaggio..nel senso che per curarti devi trovarti un riparo e devi anche saperlo fare nei momenti giusti mentre blackout puoi curarti in movimento ed e’ troppo frenetico..in pieno stile cod.

La prima persona poi un battle royale non mi piace gran che

 
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