le mappe scoperte sono stonange e whiteout, ma anche lì (soprattutto a whiteout) ci sono percorsi dove sei abbastanza protettol'unica mappe secondo me esageratamente vasta e intricata secondo me è stormfront, le altre, una volta che le conosci, sono gestibili
Probabilmente mi sono espresso male: non intendo il significato letterale di "scoperto". Ad esempio, Wasteland ed Alta Vegetazione, sono due mappe completamente scoperte, ma le trovo ottime.
Intendo che, in ogni punto, puoi essere ucciso da troppe direzioni: non sei quasi mai sufficientemente coperto. Le conseguenze dirette sono: camping e scambia bare. Lo so che, se si sa giocare meglio della media, è comunque possibile pararsi (in parte) da questo problema... Che però è una realtà, esiste.
è vero che le armi fanno troppo danno, generalmente vince chi spara per primo, ma le armi sono abbastanza bilanciate, non ce n'è una nettamente superiore alle altre
Siamo d'accordo sul fatto che facciano troppo danno, e che questo inficia sulla skill "mira" (perché, *molto* generalmente parlando, le abilità prettamente legate allo sparare sono "riflessi" e "mira" -poi ovviamente occorrono anche altre abilità, comunque non direttamente legate, appunto, allo "sparare").
Che non ce ne sia una "tanto superiore alle altre", non significa che siano bilanciate. Personalmente (perché, alla fine, si tratta di pareri) trovo i fucili d'assalto troppo vantaggiosi rispetto le altre categorie, rendendoli, appunto, sbilanciati.
E, tra i fucili d'assalto, lo stesso discorso si ripete per l'AK12.
Su BO2, ad esempio, sentivo reali vantaggi ad usare uno shotgun o una SMG... Su Ghost assolutamente no: quel vantaggio che una SMG dà negli scontri ravvicinati, è completamente surclassato da tutti gli altri pregi di un AR (grazie anche alle mappe).
Le altre sono diventate categoria di nicchia: possono essere usate, ma comunque ti garantiscono prestazioni globalmente inferiori rispetto agli AR (se giochi per divertimento, non è un difetto, ma io gioco per competere).
Esempio: magari su Tremor, utilizzando uno Shotgun, se resti al centro hai un vantaggio rispetto un AR... Ma devi giocare su mezzo metro di mappa: un buon AR ed uno stile differente rendono cento volte di più.
sugli shotgun direi che è un bene che siano quasi inutili, non aveva senso che uno giri con lo shotgun e ammazzi tutti con un colpo singolo facendo sempre lo stesso percorso, qua se vuoi fare tante kill la mappa la devi giocare tutta e quindi devi avere un'arma versatile, mi pare una scelta meno arcade che non posso che approvare
"è un bene che siano quasi inutili", stiamo scherzando? Le armi devono essere tutte utilizzabili, e tutte devono avere delle peculiarità che me le facciano preferire in determinate condizioni.
Perché non aveva senso scusa? A seconda della propria arma, uno deve muoversi sulla mappa in maniera differente, mi sembra assolutamente una cosa positiva (volendo cecchinare, ad esempio, eviterei gli spazi chiusi).
Poi parli come se fossero over power, come se "shotgun + percorso fisso = distruzione", quando il 90% delle persone che li usava, terminava il match in negativo (e quindi è necessaria skill per utilizzarli, e non basta fare percorsi fissi).
Ma, anche facendo finta che fare sempre lo stesso percorso sia "sbagliato", la soluzione è fare delle fottute (perdonatemi la volgarità) mappe dove puoi giocare con lo shotgun ovunque, dove usi loro o una SMG, oppure sei fottuto. Come hanno creato mappe solo per AR.
Non distruggere una intera categoria e renderla giusto for fun. Che poi, di bei match, è possibile farne, ma ciò non smentisce quanto precedentemente detto.
P.S: i temerari (come me) che ancora usano gli shotgun, sono addirittura più costretti ad avere percorsi fissi.
le serie supporto non è che mi diano così fastidio, anche perchè gioco solo a tdm standard, per cui se uno in quella modalità fa 15 kill è giusto che sia ricompensato
È vero, il supporto è molto meno fastidioso rispetto MW3, ma, come spiegato dettagliatamente pagine fa, è proprio il concetto di serie supporto ad essere sbagliato. Mi auto-quoto.
Le serie. Ritornano quel CANCRO delle serie supporto. Se è ingiusto che io muoia perché, nell'altra squadra, un tipo ha chiamato l'elicottero facendo 9-0 (ho capito che sei forte, ma se vuoi la mia pelle devi dimostrarti più forte di me, non chiamare un elicotterista), pensa quanto possa essere ributtante crepare perché un avversario ha appena fatto 14-37 ed ha chiamato l'oracle.A rovinare quelle assalto, basta il cane.
Se in un DM hai fatto 15 kill tuffandoti nella mischia, ma hai anche regalato 20 punti alla squadra avversaria, non credo tu debba essere premiato.
il cane lo ammazzi abbastanza facilmente e non è che ti procuri chissà quante kill
Non è OP, ma fastidioso ed ingiusto... Nemmeno può essere shottato con un cecchino/shotgun.
comunque per giudicare un multi secondo me ci devi giocare a fondo, non basta provarlo da amicia me bo2 piaceva molto perchè premiava chi sapeva sparare bene, ghosts però non mi dispiace affatto, ci vuole un po' più di testa, purtroppo è abbastanza adatto ai camper, ma dopo che conosci bene le mappe bene o male sai dove trovarli e come arrivarci senza che ti accoppino, è utile usare il perk che vede gli equipaggiamenti nemici, generalmente i camper piazzano una mina vicino a dove si piazzano
Se questo è perfettamente vero (va giocato profondamente), è anche vero che lo sto provando più volte, non un pomeriggio sporadico e basta... Ed inoltre aggiungo che, ormai, con i COD ho una certa esperienza... E quell'intuito che mi permette di inquadrare il gioco ancora prima dell'uscita.
Tutto questo per dire che la mia parola non è definitiva, lo sto ancora testando, ma sono ben lungi dall'essere parole a caso.
Devo inoltre precisare, per evitare che mi diano del "nabbo rosicone" (non che tu l'abbia fatto), che faccio, in media, match variabili dal 2,5 al 3 di ratio (a DM, dove il ratio indica anche l'aiuto che dai alla squadra per la vittoria).
Mi sono divertito a risponderti, perché hai esposto le tue motivazione senza offendere ed intelligentemente.
Per finire ci aggiungo un bel
>>IMHO
Io vi butto là un set che uso in Normal (veterano è diventato ingiocabile, basta lo sguardo a shottare) col quale faccio dei punteggi niente male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vado di Ak-12 con silenziatore e caricatori aumentati, resto perk, estrazione predatore concentrazione e invisibilità a satcom; le serie faccio specialista con ricarica rapida, sciacallo e leggero.
Mi ci trovo davvero bene a qualsiasi distanza, shotti abbestia da vicino e non ti sgamano appena spari o coi satcom, provatela se siete indecisi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Prima usavo l'honeybadger ma peccava un po' sulle lunghe distanze e in damage in generale...
Le mappe comunque non sono male dopo che le conosci, negli altri call erano troppo lineari, mi ricordo che c'erano punti in cui i nemici si ammassavano come cavallette ed era un casino, qua c'è da ragionare un attimino...
Ps: chi vuole farsi qualche partitina online in compagnia mi aggiunga pure, sono xthespartanx //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Confermo: ottima classe.
Non voglio difendere assolutamente il gioco però non sono d'accordo su quello che hai detto:
-Le mappe ampie e scoperte si limitano a 2 o 3 e una volta che si conoscono è facile evitare le parti troppo scoperte
-Le armi mal bilanciate non ci sono,sono tutte molto simili solo che si muore molto in fretta,e gli shotgun sono ancora forti in alcune mappe come strikezone,freefall e tremor per fare qualche esempio.
-Le serie supporto fastidiose? a parte che le usano in pochissimi ma al massimo l'unica decente che c'è è l'Oracle.
Ripeto non voglio difendere il gioco,è pieno di difetti ma non sono quelli che hai citato
Ti ho risposto nel quote a "grupposcaloddi".
Li uso anche io in quelle mappe (i miei amici non hanno Freefall), facendoci ottimi match, ma ciò non toglie quanto scritto sopra... Soprattutto nel contesto di Ghost, sono under power. Li puoi usare in poche mappe e solo in determinati punti di quelle mappe. E pure con quelle restrizioni, non danno sicurezza nell'uccidere come dovrebbero.
Per le mappe sono d'accordo, ma su questo proprio no.
Ti ho risposto nel quote a "grupposcaloddi".
Ma è ovvio che le mappe sono state pensate anche per le console next gen dove sarà possibile giocare in 18, tutti stì drammi non li capisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì ci ho pensato, speriamo bene.