PS4 Call of Duty: Infinite Warfare

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Scusate ma si può prendere separatamente, scatolato, il 4?

Ho visto un video comparazione e devo dire che hanno lavorato benissimo. A parte il cambio di paletta cromatica forse troppo diverso in certi frangenti, sembra quasi un gioco moderno.

Un titolo davvero rivoluzionario COD4, ha segnato profondamente un'intera generazione, sopratutto nell'online e nella sua visione di scripting cinematografico, roba stra-copiata praticamente da tutti.

Scusate ma si può prendere separatamente, scatolato, il 4? Ho visto un video comparazione e devo dire che hanno lavorato benissimo. A parte il cambio di paletta cromatica forse troppo diverso in certi frangenti, sembra quasi un gioco moderno.

Un titolo davvero rivoluzionario COD4, ha segnato profondamente un'intera generazione, sopratutto nell'online e nella sua visione di scripting cinematografico, roba stra-copiata praticamente da tutti.
Non si può per ora, è solo on digital nella legacy edition di iw

Scusate ma si può prendere separatamente, scatolato, il 4? Ho visto un video comparazione e devo dire che hanno lavorato benissimo. A parte il cambio di paletta cromatica forse troppo diverso in certi frangenti, sembra quasi un gioco moderno.

No, solo digitale.

Han lavorato parecchio sul lato grafico ma tutto il resto purtroppo e' rimasto uguale, difetti inclusi.

Raven ha esplicitamente detto che era loro intenzione riproporre, migliorie grafiche a parte, l'esperienza originaria di CoD 4.

Con pregi e difetti, chiaramente.

Non discuto che gran parte dell'hype da parte della community più "vecchia" di cui faccio parte sia sicuramente legata al fattore nostalgia, di certo ci sono aspetti migliorabili a cui oggi ci si adatterebbe con maggiori difficoltà.

Di recente installai su PC World at War, di una legnosità nei movimenti clamorosa che io stesso rimasi stupito al punto da chiedermi come anni ed anni fa avessi potuto ritenere nel complesso il gioco impeccabile.

Ma questo avviene chiaramente a posteriori, grazie ai tanti miglioramenti apportati nel corso degli anni.

Nell'immaginario comune del giocatore di CoD old school, la nostalgia avvolge i ricordi offuscando anche eventuali difetti.

Raven ha esplicitamente detto che era loro intenzione riproporre, migliorie grafiche a parte, l'esperienza originaria di CoD 4.

Non discuto che gran parte dell'hype da parte della community più "vecchia" di cui faccio parte sia sicuramente legata al fattore nostalgia, di certo ci sono aspetti migliorabili a cui oggi ci si adatterebbe con maggiori difficoltà.

Di recente installai su PC World at War, di una legnosità nei movimenti clamorosa che io stesso rimasi stupito al punto da chiedermi come anni ed anni fa avessi potuto ritenere nel complesso il gioco impeccabile.

Ma questo avviene chiaramente a posteriori, grazie ai tanti miglioramenti apportati nel corso degli anni.

Nell'immaginario comune del giocatore di CoD old school, la nostalgia avvolge i ricordi offuscando anche eventuali difetti.
Hai completamente ragione, giocando pero' alla campagna di MWR devo dire che ho trovato quello che mi aspettavo. Speriamo sia cosi' anche per il comparto multiplayer del titolo.

Io non sono d'accordo, ok che la nostalgia gioca un fattore molto importante essendo che tornare al gioco dove tutto è iniziato fa effetto e regala emozioni positive avere la possibilità di farlo

Ma dal punto di vista del gameplay (e ho giocato la campagna due volte della remastered) io preferisco 100mila volte questo alle nuove movenze con exo e super salti degli ultimi cod

Quelli sono gusti, al di la dei difettii che ovviamente anche il multy di cod4 ha, nessun gioco è perfetto

Solo che per quelli come me è nettamente superiore a qualsiasi cosa venuta dopo, sicuramente per uno che ha iniziato a giocare con bo3 e lo ha apprezzato molto, abituato a saltare sulla testa del nemico risulterà orribile la mw remastered

In ogni caso poi oltre questi fattori soggettivi ci sono altri oggettivi che se valutati fanno capire che il gioco nel corso degli anni dopo la rivoluzione partita da cod4 è solo peggiorato e ha solo più pensato a cavalcare l'onda del nome che si è creato in quegli anni

Gli ultimi sono un copia incolla perenne, anno dopo anno inserendo sempre più roba all'interno rendendo il gioco di uno sbilanciato che la metà basta

Tu dici "tanti miglioramenti apportati nel corso degli anni", mah

Io vedo cod sempre peggiori, hanno apportato miglioramenti dal punto di vista tecnico e arricchito l'esperienza per quanto riguarda statistiche/menu, ma se andiamo a vedere tutto quello che sta attorno al bilanciamento del gameplay...

Il feeling di base è sempre quello, se no non sarebbe più cod ma il contorno da quando hanno deciso di puntare ul futuristico è stato completamente rovinato a mio modo di vedere

Ultima modifica da un moderatore:
Io non sono d'accordo, ok che la nostalgia gioca un fattore molto importante essendo che tornare al gioco dove tutto è iniziato fa effetto e regala emozioni positive avere la possibilità di farloMa dal punto di vista del gameplay (e ho giocato la campagna due volte della remastered) io preferisco 100mila volte questo alle nuove movenze con exo e super salti degli ultimi cod

Quelli sono gusti, al di la dei difettii che ovviamente anche il multy di cod4 ha, nessun gioco è perfetto

Solo che per quelli come me è nettamente superiore a qualsiasi cosa venuta dopo, sicuramente per uno che ha iniziato a giocare con bo3 e lo ha apprezzato molto, abituato a saltare sulla testa del nemico risulterà orribile la mw remastered

In ogni caso poi oltre questi fattori soggettivi ci sono altri oggettivi che se valutati fanno capire che il gioco nel corso degli anni dopo la rivoluzione partita da cod4 è solo peggiorato e ha solo più pensato a cavalcare l'onda del nome che si è creato in quegli anni

Gli ultimi sono un copia incolla perenne, anno dopo anno inserendo sempre più roba all'interno rendendo il gioco di uno sbilanciato che la metà basta

Tu dici "tanti miglioramenti apportati nel corso degli anni", mah

Io vedo cod sempre peggiori, hanno apportato miglioramenti dal punto di vista tecnico e arricchito l'esperienza per quanto riguarda statistiche/menu, ma se andiamo a vedere tutto quello che sta attorno al bilanciamento del gameplay...

Il feeling di base è sempre quello, se no non sarebbe più cod ma il contorno da quando hanno deciso di puntare ul futuristico è stato completamente rovinato a mio modo di vedere
Ehm... no, hai proprio frainteso :rickds:

Quando parlo di "miglioramenti" non mi riferisco certo alle nuove meccaniche di movimento introdotte dai vari AW o BO3.

Penso che ti abbia portato fuori strada quella parte del mio precedente post, avresti più che altro dovuto soffermarti un attimo in più quando parlavo di legnosità nei movimenti.

Mi rendo conto che possa essere stato io poco chiaro nello spiegarmi: ciò che intendo è in riferimento alle animazioni vere e proprie. In questo, per esempio, già nei successivi migliorarono molto.

La velocità di gioco e le nuove dinamiche introdotte dagli ultimi due titoli non rientravano affatto nelle mie considerazioni personali di cui sopra.

Anzi, ti dirò di più: sempre stato sostenitore del boots on the ground, avendo iniziato ad amare CoD proprio con Modern Warfare nel lontano 2007.

Per me le exo-porcate inserite in Advanced Warfare sono state una vera e propria pugnalata alle spalle.

Già con Black Ops 3 le cose sono andate diversamente, perché le possibilità di movimento sono state limitate rispetto al precedente. Tuttavia, a patto che piaccia un gioco più frenetico reso così inevitabile, l'aggiunto dello sprint infinito è una valida aggiunta secondo me.

Altrettanto esagerato, a mio modo di vedere, dire che dopo CoD 4 sia partito il declino: un Black Ops 2, a netto dell'impostazione già un po' più nel futuro che può anche non piacere, in termini di gunplay e bilanciamento generale è uno dei migliori tra tutti.

Se dovessi infatti individuare il momento di cui parli tu, andrei piuttosto all'anno successivo, con Ghost, per arrivare ad AW, dove le cose sono definitivamente sfuggite di mano. Sembrava Halo con gente che volava a destra e a manca.

Senza contare le varie porcate di skin da pagliaccio, voice over di snoop dog e victory circle con dab dance di BO3... no comment.

Questo, purtroppo, è avvenuto per aumentare l'appealing verso i ragazzini che costituiscono (purtroppo) la maggior percentuale di pubblico comprante. I "vecchi" che come me si avvicinano al quarto di secolo non possono far altro che rassegnarsi dinanzi a questo scempio. Activision deve vendere e fa tutto ciò che può portargli questo fine.

Diverso è il discorso sull'ambientazione futuristica: su questo, per gusto personale, mi trovi d'accordo. Meglio non strafare. Ma, d'altra parte, sfornando un CoD all'anno qualcosa di nuovo i devs si devono inventare.

Il declino di COD è iniziato con MW2 ed è stato inesorabile. Concordo però col fatto che l'unico raggio di luce dopo WAW si sia visto con Black Ops 2, sicuramente il miglior COD dai tempi di WAW.

Non concordo invece sulla legnosità di movimenti e il gunplay, giocando alla remastered non ho avvertito in alcun modo alcuna inadeguatezza del gameplay ai canoni moderni e d'altronde è sempre stata questa la forza di COD: un gameplay collaudato e divertente che invecchia difficilmente.

anche il primo black ops non era male dai...il periodo storico era fantastico, la campagna una delle migliori e anche il multy era molto bello. treyarch ha sempre fatti buoni cod, è infinity ward che probabilmente ha avuto **** con cod4 che essendo il primo nella nuava gen non potevano metterci tutto quello che volevano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e anche la nuova derivazione coi jetpack a me non è dispiaciuta: se alternassero i sistemi di gioco sarebbero tutti felici, invece prima si criticavano perchè ogni anno usciva un gioco troppo simile e oggi succede altrettanto...mi immagino già 5 cod di seguito nella ww2 o simile uno uguale all'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Call of Duty: Infinite Warfare | Inizio Beta: 14 Ottobre | Multiplayer Trailer Inside | 4 Novembre 2016 |

anche il primo black ops non era male dai...il periodo storico era fantastico, la campagna una delle migliori e anche il multy era molto bello. treyarch ha sempre fatti buoni cod, è infinity ward che probabilmente ha avuto **** con cod4 che essendo il primo nella nuava gen non potevano metterci tutto quello che volevano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gife anche la nuova derivazione coi jetpack a me non è dispiaciuta: se alternassero i sistemi di gioco sarebbero tutti felici, invece prima si criticavano perchè ogni anno usciva un gioco troppo simile e oggi succede altrettanto...mi immagino già 5 cod di seguito nella ww2 o simile uno uguale all'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infinity Ware **** con CoD4? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infinity Ward ha creato CALL OF DUTY 2, non so se ci rendiamo conto. Se Call of Duty esiste lo si deve tutto ad Infinity Ward, purtroppo dopo CoD4 però Activision ha distrutto (qualitativamente parlando) studio e brand.

Treyarch ai tempi era bistrattata come la peggio merdà, furono loro a fare Call of Duty 3 che deluse tutti dopo quel capolavoro di CoD2. Diciamo che poi ha campato di rendita oltre che del declino di Infinity Ward, divenendo per forza di cose lo studio più avezzo allo sviluppo della saga

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Non concordo invece sulla legnosità di movimenti e il gunplay, giocando alla remastered non ho avvertito in alcun modo alcuna inadeguatezza del gameplay ai canoni moderni
Anche l'originale era valido da questo punto di vista.

Credo che il mio ricordo fosse legato esclusivamente a WaW: ho impresso distintamente il movimento da schizzato che faceva il soldato controllato quando si sprintava con certi marksman rifle :morris82:

e anche la nuova derivazione coi jetpack a me non è dispiaciuta: se alternassero i sistemi di gioco sarebbero tutti felici, invece prima si criticavano perchè ogni anno usciva un gioco troppo simile e oggi succede altrettanto...mi immagino già 5 cod di seguito nella ww2 o simile uno uguale all'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche a me il thruster movement, come visto in BO3 e ripreso in IW (subito a pararsi il **** dicendo che fosse molto simile a quello by Treyarch) non è dispiaciuto. Perché è quel tanto (minimo) di innovazione che contribuisce a dare un che di fresco ad una formula consolidata senza però snaturarla.

Pure il wall run non è così invasivo, piuttosto contribuisce ad aprire nuove interessanti possibilità tattiche.

Che dire invece dello scempio delle exo-dash, exo-dodge etc...? In AW hanno voluto strafare, trasformando quasi CoD in Halo. Mappe oscene annesse, visto che si rendeva necessario adeguarle alle nuove possibilità di movimento.

Infinite Warfare quindi, sebbene certamente non mi piaccia per l'ambientazione futuristica e meno che mai perché spaziale, sappiamo per certo manterrà meccaniche analoghe a quelle di BO3, quindi pericolo exo-cazzi sventato.

Mi preoccupa più il level design delle mappe, visto che Infinity Ward con Ghost aveva molto lasciato a desiderare sotto questo punto di vista con Ghost.

Dopo le perle dei tempi in cui c'erano West e Zampella (Backlot, Crossfire, Crash oppure Afghan, Highrise, Underpass, Wasteland per citarne solo alcune) non ho più rivisto sprazzi di qualità di tale livello.

Solo Treyarch mi ha convinto, mantenendo il tradizionale three lane con piacevoli variazioni. Ghost e AW, invece, più un mega clusterfuck che altro.

Infinity Ware **** con CoD4? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifInfinity Ward ha creato CALL OF DUTY 2, non so se ci rendiamo conto. Se Call of Duty esiste lo si deve tutto ad Infinity Ward, purtroppo dopo CoD4 però Activision ha distrutto (qualitativamente parlando) studio e brand.

Treyarch ai tempi era bistrattata come la peggio merdà, furono loro a fare Call of Duty 3 che deluse tutti dopo quel capolavoro di CoD2. Diciamo che poi ha campato di rendita oltre che del declino di Infinity Ward, divenendo per forza di cose lo studio più avezzo allo sviluppo della saga

purtroppo non ho potuto giocare i primi e quindi valuto solo da cod 4 in poi, quelli li ho giocati tutti. e dopo cod4 in poi per me iw non ne ha azzecato uno, a partire da mw2 che è probabilmente quello più sbilanciato finendo con questo iw, che fino a che non esce può avere anche il beneficio del dubbio, ma di sicuro non s'è presentato benissimo. e già in cod4 si vedeva qualche stralcio di cagata (last man, martirio, triple nade, etc), e invece di migliorarlo siano arrivati a sto punto. per questo sembra quasi abbia avuto "****", poi certo è un esagerazione voluta, sicuramente influiscono altre cose, come il fatto che del team originario non c'è rimasto nessuno, ma fa sorridere pensare che su 5 capitoli (da cod4 in poi) uno è un capolavoro e gli altri una roba inguardabile

treyarch (da waw in poi) invece è rimasta più continua nei loro giochi, che sono tutti buoni/ottimi (bo2 è sicuramente il miglior cod dopo il 4), per questo sono ormai una garanzia.

purtroppo non ho potuto giocare i primi e quindi valuto solo da cod 4 in poi, quelli li ho giocati tutti. e dopo cod4 in poi per me iw non ne ha azzecato uno, a partire da mw2 che è probabilmente quello più sbilanciato finendo con questo iw, che fino a che non esce può avere anche il beneficio del dubbio, ma di sicuro non s'è presentato benissimo. e già in cod4 si vedeva qualche stralcio di cagata (last man, martirio, triple nade, etc), e invece di migliorarlo siano arrivati a sto punto. per questo sembra quasi abbia avuto "****", poi certo è un esagerazione voluta, sicuramente influiscono altre cose, come il fatto che del team originario non c'è rimasto nessuno, ma fa sorridere pensare che su 5 capitoli (da cod4 in poi) uno è un capolavoro e gli altri una roba inguardabile
treyarch (da waw in poi) invece è rimasta più continua nei loro giochi, che sono tutti buoni/ottimi (bo2 è sicuramente il miglior cod dopo il 4), per questo sono ormai una garanzia.
Ah si, certamente questo è indiscutibile. Infinity Ward dopo COD4 è diventata monnezza, salvo solo la campagna di MW2, ma l'online era inguardabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi han inviato il codice per la beta di questa settimana, e' possibile cominciare a scaricarla gia' oggi?
Non credo, prova e vedi

A me non hanno inviato nulla per ora

Ragazzi abbiamo creato un gruppeto whatsapp per il 4 remastered,mandate un pm cosi facciamo due chiacchere in attesa dell uscita,e poi ci ritroviamo per giocare il mese prossimo.

Comunque a quanto sentivo CoD 4 non potrà essere avviato senza avere insierito il cd di infinite

Ragazzi abbiamo creato un gruppeto whatsapp per il 4 remastered,mandate un pm cosi facciamo due chiacchere in attesa dell uscita,e poi ci ritroviamo per giocare il mese prossimo.
Comunque a quanto sentivo CoD 4 non potrà essere avviato senza avere insierito il cd di infinite
Si esatto, il disco deve essere inserito

Non credo, prova e vediA me non hanno inviato nulla per ora
Chiedevo proprio perche' non posso provare al momento :D

Io l'ho preso al GS come te e me l'hanno inviato tramite mail. Sotto questo aspetto, ottimi.

Chiedevo proprio perche' non posso provare al momento :DIo l'ho preso al GS come te e me l'hanno inviato tramite mail. Sotto questo aspetto, ottimi.
A ma intendi quel codice, io l'ho preso prenotando e cancellando subito da amazon

Però quello lo devi inserire sul sito di cod e poi attendere che ti inviino il vero codice per la beta

Almeno nella mail di amazon che mi è arrivata dice così e così ho fatto, sto attendendo mi arrivi

Ah si, certamente questo è indiscutibile. Infinity Ward dopo COD4 è diventata monnezza, salvo solo la campagna di MW2, ma l'online era inguardabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovvio, nel 2010 sono usciti Zampella e West. Membri importantissimi e insieme a loro sono andati via 60 sviluppatori.

Ecco perché questa serie è sprofondata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro