PS4/PS5 Call of Duty: Modern Warfare II

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo stò provando e in tutta sincerità non mi sta entusiasmando per nulla... Tra saltelli, super piegamenti, ttk pari a 1ms in pratica vince o chi ha la tv migliore, o chi ha il pad moddato o chi ha la connessione migliore... e sotto questo punto di vista basta poco vista la qualità media italiana :asd: Ora posso disdire il preordine con tranquillità :sisi:

Lo stò provando e in tutta sincerità non mi sta entusiasmando per nulla... Tra saltelli, super piegamenti, ttk pari a 1ms in pratica vince o chi ha la tv migliore, o chi ha il pad moddato o chi ha la connessione migliore... e sotto questo punto di vista basta poco vista la qualità media italiana :asd: Ora posso disdire il preordine con tranquillità :sisi:
anche con i precedenti c'erano problemi vari e cose da settare poi sistemati al D1 o nel primo mese,ste beta servono anche a ricevere pareri dalla community

Attenzione che le Beta servono proprio a questo eh :asd: Infinity Ward fixa molte cose anche tra una sessione di closed ed una di open, figuriamoci da qui al 28 di ottobre :asd: Non prenderei partito dopo nemmeno due ore di apertura dei server fossi in voi. Io al contrario, tranne per la prima partita, mi ci sono abituato bene e mi sta appassionando.

This, il gioco già dopo tutti i giorni di beta sarà già bello diverso :asd:

Fatte 3 partite, decisamente positivo :sisi:

Tutti i COD dalla beta al lancio vengono rivoltati come un calzino, specialmente quelli IW :asd:
Ogni anno sempre gli stessi commenti, il ciclo infinito

Comunque fatte giusto un paio di partite e arrivato al grado 5, al momento come impressioni preliminari posso dire:

- Le due mappe provate (Farm e Mercato) mi piacciono un botto, grandezza giusta, non troppo intricate ma neanche il solito 3-lane da due soldi.

- TTK semplicemente perfetto, incrocio tutto l’incrociabile affinché non lo cambino e lo lascino così

- Gunplay della madonna come da tradizione Infinity Ward, tutte le armi sono una goduria.

- Sistema di movimento che mi sembra troppo ingessato al momento, la scivolata è legnosissima e si vede che c’è qualche problema di raccordo tra le varie animazioni. Spero risolvano rendendo tutto più fluido con la build finale

- UI generale ottima, belli i menù, armaiolo spettacolare. Gli spawn mi sono sembrati stranamente ottimi per essere una beta, mentre sulla minimappa difficile giudicare ma non vedo motivo di cambiarla rispetto alla gestione tradizionale

Ottime impressioni, c’è enorme potenziale qui

Ultima modifica:
Commenti più approfonditi su armaiolo? Com'è migliorato rispetto al primo capitolo?

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

sono arrivato a livello 7 e devo dire che mi sta piacendo,anche come ttk lo trovo ben fatto,la mappa,quella del centro addestramento con il
magazzino in mezzo(credo sia in Russia)è già un bel vedere,evidentemente era più avanti come rifinitura rispetto alle altre,molto bella e tattica

Ttk perfetto, concordo.
Molto belle le mappe, la mia preferita è quella a quella che sembra una struttura di ricerca.
Tra l'altro ha pure dei bei glitch grafici che si notano abbastanza :ahsisi:
Sapete per caso come si sbloccano i mirini? Sto usando l'M4, livello arma 19 (a proposito, la personalizzazione è fuori di testa) ma ho solo un mirino ACOG con cui mi trovo malissimo.
Il gioco non segnala nemmeno come si sbloccano i nuovi pezzi quindi non so che fare :tristenev:

Fighissimo il potersi appendere e sparare con la pistola dalla sporgenza :sisi:

Ho appena fatto una partita nell'hotel distrutto, non so se è stata aggiunta dopo ma non mi era capitata in serata. Per me la miglior mappa al momento, è stata una partita decisamente più tattica delle altre e la mappa mi sembra si presti benissimo a questo approccio

Ho appena fatto una partita nell'hotel distrutto, non so se è stata aggiunta dopo ma non mi era capitata in serata. Per me la miglior mappa al momento, è stata una partita decisamente più tattica delle altre e la mappa mi sembra si presti benissimo a questo approccio
Capitata anche a me facendo dominio, molto molto bella per modalità a obiettivo :sisi:

Continuo a trovare inspiegabile l’assenza dei puntini nemici sulla minimappa quando sparano, mai capirò sta fissa di Infinity Ward, ci provano ad ogni COD e ogni volta sono costretti a tornare indietro per le lamentele della community. Ovviamente sta succedendo di nuovo :asd:

Il nuovo sistema di perk mi fa abbastanza cagare, inutilmente cervellotico

Bellissimo, non ne toccavo uno dal 2019 con appunto mw e le sensazioni sono state subito quelle, molto buone.
Si sente la pesantezza, forse anche troppo visto che a volte il personaggio mi sembra eccessivamente ingessato.
Mappe capitate, l'hotel, il mercato, la base sovietica e la struttura circolare che mi sembra una specie di resort.

Non mi ha ancora convinto, soprattutto leggendo certi commenti e sapendo che tutto potrà essere stravolto fino al lancio. Immagino che se lo preordino da PS5 in digitale poi non posso disdire il preordine, vero?

Andrò subito dritto al sodo che ho mille cose da fare e Activision non mi paga (non ancora) per dirgli cosa fare per migliorare il suo sparatutto "plagiato" da streamer, giocatori della NBA/NFL e content creator :asd:

Movenze del personaggio: mi aspettavo di peggio e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso, anche se io l'abbasserei ulteriormente di un filino ma, soprattutto, farei qualcosa per limitare i cangurotti che hanno ufficialmente rotto le palle. Erano meglio i tempi in cui tutti si sdraiavano mentre sparavano, adesso invece è diventata una cosa grottesca e vi assicuro che una scena del genere non si vede in nessuno degli sparatutto tattici per il semplice motivo che vengono applicate delle limitazioni o della penalità alla mira. Capisco che è uno sparatutto e non è un simulatore stile ARMA, per carità, ma nella realtà un soldato con almeno 20kg di equipaggiamento addosso cade a terra esausto già dopo un paio di salti, altro che cavallette impazzite. Andando oltre, ottima la possibilità di tuffarsi in avanti e di poter far fuoco da una sporgenza, così come il poter usare la pistola velocemente senza riporre l'arma principale. Ecco, tutte chicche che strizzano l'occhio al realismo che però si scontrano con i contentini per quelli che proprio non riescono a fare a meno di svoltare l'angolo o entrare in un edificio senza saltare come degli indemoniati.

TTK: decisamente meglio di quello di Vanguard, quasi perfetto direi, il problema è che giocando prima dell'apertura ufficiali dei server i nemici andavano giù non senza tante difficoltà, dalle 19 in poi la mia killcam ha iniziato a mostrarmi completamente un altro tipo di partita, come se fossi io in differita e infatti mi è capitato di chiedermi come abbiano fatto certi nemici e non morire nonostante fossero già feriti e li avessi colpiti prima; in realtà dalla killcam risultava che erano sì feriti ma che erano stati prima loro ad aprire il fuoco e non il contrario. Non voglio pensare che ci sia un problema di hit-re, spero sia il solito fenomeno della connessione "più veloce batte connessione più lenta" o che sia invece un problema della mia connessione (ieri in un altro FPS mi è capitato una roba simile).

Mappe: quelle più grandi davvero buone anche se il centro di ricerca o quel che diamine è effettivamente dispersiva per i 6vs6, quella dell'hotel invece è perfetta. Le più piccole non mi fanno impazzire e resto del parere che sarebbero più godibili in 4vs4 (se mi inseriscono una modalità tattica 4vs4 mi fanno felice, anche se è in terza persona va benissimo, proprio come su MW2) o 5vs5, non troppo nei 6vs6 perché più di una volta mi è capitato di rientrare in gioco proprio davanti a un nemico e vi lascio immaginare come sia andata a finire. Quello dei respawn alla CDC è un problema comunque risolvibile, ma alla fine su mappe non troppo grandi e con 12 giocatori il rischio di rientrare in uno spot un po' del menga va purtroppo considerato.

Armaiolo: niente da ridire, hanno potenziato un aspetto che già funzionava bene

Menu e gestione equipaggiamento: la disposizione in orizzontale l'ho trovata poco intuitiva, per me meglio la navigazione verticale con liste da scorrere dall'alto in basso. I menu poi non sempre mi sono parsi chiarissimi, tipo che più di una volta mi sono impappinato per accedere all'armaiolo o non capire come fare per vedere la progressione degli sbloccabili e delle armi.

Sistema di perk: concordo con Giamast, una roba del genere non ha senso e nemmeno ho compreso pienamente il funzionamento. Tornassero al vecchio sistema che così non si capisce nulla, senza contare che per me Fantasma è un perk fondamentale visto che vengono chiamati 100 UAV a partita e non me lo puoi far utilizzare solo quando si riempie l'indicatore o chissà con quale altro metodo.

Modalità: le due nuove non mi hanno fatto impazzire ma non sono male, più che altro vanno giocate con persone fidate visto che con il matchmaking casuale capita di beccare il peggio del peggio. Se Infinity Ward vuole accontentarmi allora, oltre alla modalità tattica 4vs4, mi piacerebbe quella "essenziale" senza UAV e killstreak varie, così da evitare menate varie e continue esplosioni che nemmeno un film di Michael Bay :asd:

Per il momento promosso ma con riserva, se trovano un modo di limitare i cangurotti e, nel caso, di dare una controllatina ai server, senza dimenticare di sistemare la roba delirante dei perk, per me possono tirare fuori un'esperienza bilanciata, divertente e che non ti faccia rischiare la scomunica già dopo i primi 30 secondi dall'inizio di un match. Il potenziale sicuramente c'è, così come c'era con Vanguard anche se poi hanno scazzato di brutto, ora tocca a IW non fare cazzate andando a toccare il TTK e aumentando la velocità di movimento, meglio ancora se tirano fuori gli attributi e tolgono una volta e per tutte il bunny hop ma questo non accadrà mai ed è più facile che nevichi all'inferno :rickds:

Ragazzi io sono a livello 16 e livello 19 con l'm4...vi prego ditemi che questi progressi me li ritrovo nel gioco completo

Ragazzi io sono a livello 16 e livello 19 con l'm4...vi prego ditemi che questi progressi me li ritrovo nel gioco completo
No, nel gioco completo ti porti solo le ricompense esclusive della beta (tra cui un progetto arma e una skin operatore), i progressi exp e armi no

Comunque io mi sto già chiudendo, già sono arrivato al lvl 15, che è il cap per questo primo weekend :sard:
Adesso voglio provare un po’ tutte le varie armi, che fino ad ora ho usato solo il classico M4.

Comunque devono migliorare un po’ la visibilità generale quando si spara in ADS, che tra rinculo e effetti vari/blur non si capisce un cazzo, specialmente usando alcuni mirini. Ma quello della visibilità era un problema presente anche nella beta di MW2019 al tempo e lo risolsero subito, quindi non mi preoccupa particolarmente

No, nel gioco completo ti porti solo le ricompense esclusive della beta (tra cui un progetto arma e una skin operatore), i progressi exp e armi no

Comunque io mi sto già chiudendo, già sono arrivato al lvl 15, che è il cap per questo primo weekend :sard:
Adesso voglio provare un po’ tutte le varie armi, che fino ad ora ho usato solo il classico M4.

Comunque devono migliorare un po’ la visibilità generale quando si spara in ADS, che tra rinculo e effetti vari/blur non si capisce un cazzo, specialmente usando alcuni mirini. Ma quello della visibilità era un problema presente anche nella beta di MW2019 al tempo e lo risolsero subito, quindi non mi preoccupa particolarmente

Allora non sono il solo a perdermi i nemici anche se sono a due metri di distanza, proprio come mi capitava su Vanguard :unsisi:

Comunque con il DualSense hanno fatto di nuovo un lavorone, tanto che c'è una differenza di resistenza dei grilletti abissale usando un M4 (calibro 5.56) e un AK (calibro 7.62), con quest'ultimo che è talmente duro (forse anche troppo) da premere per andare in ADS che puoi fare ginnastica per le dita :asd:

Il rinculo delle armi base senza accessori è bello marcato, quello della variante Recon è così forte che in modalità automatica è assai difficile da gestire. L'unica cosa sulle armi che mi ha fatto storcere un po' il naso è il fucile da cecchino di uno dei loadout standard che praticamente ha un rateo di fuoco troppo alto.

Io sto pure cercando di capire come cazz funzionano gli unlock degli accessori nell’armaiolo, probabilmente molti sono semplicemente bloccati nella beta perché altrimenti non capisco come sbloccarli visto che non c’è alcuna indicazione di livello o altro (penso ad esempio ai mirini)

I nuovi menù di gioco mi piacciono, ma sono un po’ troppo confusionari per quanto riguarda progressi e sbloccabili. Hanno già detto che ci stanno lavorando e questa UX è provvisoria, quindi spero faccia passi in avanti significativi in vista del lancio :asd:

Tutti i COD dalla beta al lancio vengono rivoltati come un calzino, specialmente quelli IW :asd:
Ogni anno sempre gli stessi commenti, il ciclo infinito

Comunque fatte giusto un paio di partite e arrivato al grado 5, al momento come impressioni preliminari posso dire:

- Le due mappe provate (Farm e Mercato) mi piacciono un botto, grandezza giusta, non troppo intricate ma neanche il solito 3-lane da due soldi.

- TTK semplicemente perfetto, incrocio tutto l’incrociabile affinché non lo cambino e lo lascino così

- Gunplay della madonna come da tradizione Infinity Ward, tutte le armi sono una goduria.

- Sistema di movimento che mi sembra troppo ingessato al momento, la scivolata è legnosissima e si vede che c’è qualche problema di raccordo tra le varie animazioni. Spero risolvano rendendo tutto più fluido con la build finale

- UI generale ottima, belli i menù, armaiolo spettacolare. Gli spawn mi sono sembrati stranamente ottimi per essere una beta, mentre sulla minimappa difficile giudicare ma non vedo motivo di cambiarla rispetto alla gestione tradizionale

Ottime impressioni, c’è enorme potenziale qui
Niente da aggiungere, mie stesse identiche impressioni.
Per me l’attesa è stata ben ripagata, mi sembra una bomba…IW si conferma un gradino sopra gli altri team di COD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro