PS4/PS5 Call of Duty: Modern Warfare II

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Al link trovate tante guide interessanti come il funzionamento delle varie novità come il (pessimo) sistema dei perk e le dritte su mappe, modalità, armi e così via.

Il cap a 15 per il primo weekend è troppo basso :urlo:

Finalmente sto iniziando a capire come funzionano le Platforms delle varie armi, interessante lo sblocco di alcune armi livellandone altre della stessa categoria, richiede di girarsele un po’ tutte così

Sì, vanno livellate le armi della stessa "famiglia" (ad esempio tutte le varianti di M4) per sbloccare il resto degli accessori da usare poi su tutte le altre, cosa che permette di risparmiare tempo e sbattimenti, anche se questa soluzione potrebbe confermare (se non lo è stato già fatto o in caso di smentita ufficiale) il ritorno del prestigio classico che azzera tutti gli equipaggiamenti ottenuti fino a quel momento, così da fare comunque meno fatica per sbloccare di nuovo tutte le armi e relativi accessori.

Per i perk ho capito che quelli base sono sempre attivi mentre gli altri due si ricaricano col tempo, ma è possibile velocizzare la cosa facendo kill/assist, conquistando obiettivi e via dicendo, ma non sono riuscito a capire se una volta attivati quelli avanzati durano per un periodo di tempo o fino a quando si è in vita per poi resettarsi solo in caso di uccisione dopo l'attivazione.

Io sto pure cercando di capire come cazz funzionano gli unlock degli accessori nell’armaiolo, probabilmente molti sono semplicemente bloccati nella beta perché altrimenti non capisco come sbloccarli visto che non c’è alcuna indicazione di livello o altro (penso ad esempio ai mirini)

I nuovi menù di gioco mi piacciono, ma sono un po’ troppo confusionari per quanto riguarda progressi e sbloccabili. Hanno già detto che ci stanno lavorando e questa UX è provvisoria, quindi spero faccia passi in avanti significativi in vista del lancio :asd:
This, i mirini mi sa che sono bloccati e tocca tenersi l'ACOG :tristenev:

Senza fare shitposting e trolling, mi dite quali sarebbero le migliorie oggettive rispetto ad un qualsiasi cod precedente a questo? Lo chiedo seriamente perché dopo un decade e più di copia incolla trovo sempre gli stessi orribili problemi tra i quali spiccano i canguri ed il lag perenne (che sarebbe anche io ho la fibra a 3ms con la cabina sottocasa e vinco sempre pappappero)?:shrek:

Quando si potrà scaricare l-open beta che parte oggi?sullo store ancora nn lo fa fare

Senza fare shitposting e trolling, mi dite quali sarebbero le migliorie oggettive rispetto ad un qualsiasi cod precedente a questo? Lo chiedo seriamente perché dopo un decade e più di copia incolla trovo sempre gli stessi orribili problemi tra i quali spiccano i canguri ed il lag perenne (che sarebbe anche io ho la fibra a 3ms con la cabina sottocasa e vinco sempre pappappero)?:shrek:

Sei riuscito a provarlo o ti stai basando sui filmati visti su YouTube/Twitch? Perché per quanto il gunplay sia pressappoco lo stesso di MW del 2019 con qualche aggiunta, e in generale il gameplay quello tipico della serie con scontri veloci, feeling arcade e quant'altro, oggettivamente dal 2019 in poi la serie è nettamente migliorata rispetto ai capitoli futuristici e ai non esaltanti Black Ops 3 e 4. Migliorata in cosa? Innanzitutto dal punto di vista grafico, poi con l'introduzione di feature come l'Armaiolo, la maggiore interazione con gli ambienti (distruttibilità in primis), l'inserimento di modalità con tanti giocatori comprensive di mezzi di trasporto e tante altri piccoli miglioramenti più o meno tangibili.

Il lag perenne anche no, c'è sempre la netta sensazione che molti scontri vengano decisi dalla connessione, questo sì, ma sono anni che non becco un match palesemente ingiocabile per colpa del lag. Sui cangurotti il problema si è accentuato negli ultimi anni, ma alla fine se hai i riflessi pronti gli ebeti che saltano ogni tre per due vanno giù lo stesso.

Che feels le clan war :bruniii:

Bei tempi quelli, altro che pro player e cavolate simili, sui forum si organizzavano tornei a cui partecipavano i migliori clan d'Italia e i più audaci si lanciavano su MLG per sfidare quelli europei e americani. Poi i social e i big money hanno rovinato tutto e sono nati gli eSport, purtroppo...

Posto che Call of Duty resta pur sempre Call of Duty, quindi se già parti con l’aspettativa di trovare un gioco totalmente diverso da quelli che sono i capisaldi della serie sbagli in partenza, ma di novità già solo in questo ce ne sono a pacchi.

A livello di gameplay la novità più importante è la rimozione dello slide cancel (sostanzialmente la possibilità di effettuare scivolate selvagge per velocizzare gli spostamenti), che rende il sistema di movimento decisamente più lento e in generale favorisce ulteriormente un approccio fortemente boots on the ground. A questo si aggiungono tante altre feature nuove, come il gameplay subacqueo (che non c’è nella beta), la possibilità di arrampicarsi e sfruttare gli appigli per sparare e i soliti perfezionamento generali al gunplay (che è di tutt’altra qualità rispetto ai COD pre-2019). Sappiamo che hanno inserito nuove meccaniche di movimento legate alla scalata di edifici con i cavi e alla gestione dei veicoli, ma per vederle in azione bisognerà aspettare la campagna o modalità apposite come Ground War/Warzone/DMZ/Spec Ops

L’Armaiolo così com’è oltre ad essere una delle principali novità della serie dal 2019, qui presenta un’ulteriore rivisitazione relativa alle forme di progressione e di sblocco di armi/accessori, con l’introduzione delle categorie universali e quelle specifiche per ciascuna arma. Anche il sistema di perk è stato interamente rivisto

A livello di modalità ci sono tonnellate di novità, con una Ground War completamente rinnovata e maggior focus su veicoli, con nuove meccaniche dedicate. C’è addirittura la possibilità di utilizzare una modalità in terza persona, novità assoluta per la serie. A novembre arriverà DMZ, una modalità Estrazione integrata con Warzone e che è un’altra novità assoluta per la serie.
Quanto al lag, personalmente in due giorni di beta il gioco a me è stato impeccabile da questo punto di vista, zero lag e zero disconnessioni e per essere una versione pre-lancio è anche sorprendente

Queste sono solo alcune delle novità di quest’anno, certo sempre COD rimane, quindi se alla base non ti piace il flow del gioco o ti ha stufato la serie, difficile che questo capitolo possa farti cambiare idea, al netto delle novità che comunque ci sono

Quando sarà, se ci sarà, l'open beta di warzone 2 per chi non ha preorder né nulla?

Anche a voi non fa salire oltre il lv 15?
Si, c'è il cap fino al prossimo weekend. Pessima cosa per me, io se non ho progressi da compiere non gioco :asd: Lo hanno fatto comunque per fare in modo che ci sia gente anche il prossimo fine settimana, dove effettueranno alcuni cambiamenti ed incrementeranno il cap al 30.

Io non capisco come si faccia ad avere un gunplay top nell'industria, una personalizzazione armi così completa (e che riesce anche ad essere realistica con calci e impugnature reali) e unirlo ad un Time To Kill così basso e inesistente...E' veramente la morte dell'abilità individuale sto gioco. Tutti devono poter ammazzare secondo sto game design, mettici poi che praticamente non hanno dato un'alternativa allo slide cancel e che non si possa outclassare nessuno con il movimento, siamo dinanzi al CoD più noob friendly di sempre. Per carità, CoD è CoD e non ci si potrà mai aspettare qualcosa di estremamente skill based ma davvero non capisco perché non concedere al time to kill di avere 1-2 proiettili in più da dover mandare a segno. Si avrebbero meno situazioni dove sei vittima delle circostanze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro