PS4/PS5 Call of Duty: Modern Warfare III | Sledgehammer Games | Disponibile

Pubblicità
Oggi ho fatto un paio di partite, alla fine è quanto preventivato: MWII ma con un sistema di movimento migliore più vicino ai COD classici (alla Treyarch insomma) e con le mappe storiche :asd:
Inalterati tutto il resto dei pregi e difetti dello scorso anno

Bene la gestione della minimappa, bene il ritorno del sistema di perk classico, bene il ritorno del map voting
TTK più elevato come dicevo non pervenuto, hanno promesso fischi per fiaschi al momento

Si vede che è un prodotto riciclato tirato su in fretta e furia in due anni scarsi, questa volta Activision si è veramente superata a livello di mala gestione :sard:
Questo é il DLC con le mappe 2009 che avevano leakato già 1 anno fa.
Quest'anno infatti non doveva uscire CoD. Poi alla fine hanno deciso di venderlo come gioco separato ma in realtá nemmeno separato è... abbiamo dovuto scaricare MW2/Warzone... ho giocato 3 ore ieri ed il contatore delle ore giocato lo conta su MW2.
Mettiamoci in testa che é un dlc.
Cmq alla fine é ciò che mi aspettavo dovesse essere MW2 l'anno scorso.

Mettiamoci in testa che é un dlc.
Cmq alla fine é ciò che mi aspettavo dovesse essere MW2 l'anno scorso.
Infatti a me non dispiace, a conti fatti è MWII dello scorso anno, ma con i miglioramenti e i QoL che la community per un anno ha richiesto (inutilmente) a Infinity Ward e che invece sono stati implementati adesso :asd:
Peccato per la promessa tradita del TTK più elevato, che al momento non vedo

Il problema chiaramente è che un prodotto del genere non può essere venduto a 80€ e spacciato per gioco nuovo, ma di questo si è già detto

Devo dire che lo spot con Till i Colapse come il trailer del vecchio MW2 è un colpo al cuore :sadfrog:

Esatto, ti fregano cosi poi quando giochi l'effetto nostalgia dura poco :asd:
Io non avevo ancora guardato nulla anche perché avevo, sinceramente, pochissimo interesse. Poi mi son beccato sto spot su youtube e stavo correndo già a prenotarlo su Amazon...

Non posso farmi abbindolare così facilmente :rickds:

Io non avevo ancora guardato nulla anche perché avevo, sinceramente, pochissimo interesse. Poi mi son beccato sto spot su youtube e stavo correndo già a prenotarlo su Amazon...

Non posso farmi abbindolare così facilmente :rickds:

Giocati la beta, secondo me ti basta :asd:

Alla fine è MW22 con le le mappe 2009 e qualche leggera modifica.
É un DLC venduto ad 80 euro, cioé ho dovuto scaricare sto CoD HQ che non é altro che Warzone/MW2. Mi é pure conparsa la lista dei trofei di MW2.
Ho giocato circa 3 ore ieri sera e mi sono divertito. Rimane sempre il grossissimo problema dell'SBMM.
La mia prima partita l'ho chiusa con 30 uccisioni e 8 morti... e come previsto nelle partite successive mi sembrava di giocare con il clan Faze :asd:
Cmq giocare nelle mappe MW2009 é un bel colpo al cuore.
Post automatically merged:

È MW2. Con i stessi pregi e difetti.
Se hai odiato MW2 odierai anche questo.
Questo é CoD. Non capisco cosa vi aspettavate....

A me una porcata del genere non mi diverte nemmeno quando faccio la partita della vita, ma diciamo che è da Cold War che non ho più stimoli nel dedicarci il mio tempo libero e di certo il problema non sono io, visto che sono un veterano della serie e gli FPS sono uno dei miei generi di riferimento. Non si tratta di odiare il gioco ma quello che è diventato tutto il franchise, ovvero una macchina spilla-soldi con skin che non centrano un tubo, un gameplay che ha anche dei spunti interessanti ma che cozzano con un ritmo di gioco troppo, troppo, troppo frenetico, un TTK ridicolo e una velocità di movimento che non rende giustizia al tutto. MWII non mi era dispiaciuto ma, come al solito, già dopo due mesi è diventato un gioco completamente diverso tra un bilanciamento inesistente, parate di skin colorate stile Carnevale di Rio, nuove mappe con zero personalità e quelle riproposte nella maggior parte dei casi erano dei tuguri di 2 metri quadri...

Questo non è Call of Duty, almeno non è il mio Call of Duty con cui sono cresciuto, non scherziamo proprio. Poi sarò io troppo nostalgico o un boomer, ma francamente una roba del genere non la comprerei nemmeno a 40 euro, perché al netto dei pregi e dei difetti a me non diverte affatto, anzi, mi rende papabile di scomunica perché nel 2023 non puoi presentarti con un FPS del genere e chiamarmelo Call of Duty. Gli va bene che hanno il monopolio e un brand consolidato da vent'anni a questa parte, ma se fosse una nuova IP di qualsiasi altro publisher venderebbe quattro copie in croce e verrebbe massacrato da pubblico e critica.

PS: MW2 del 2009 ha un Metacritic di 94, quello del 2022 è sceso a 76, mi basta questo per convincermi che no, il problema non sono io ;)

Ah perché MW2 del 2009 invece meritava un 94 di Metacritic :rickds:

No, ovviamente, ma in relazione a quello del 2022 era divertente e si concentrava sul gameplay e non sul vendere le skin sbrilluccicose come quelle di Nicki Minaj :unsisi:

Poi oh, giocatevelo pure se vi piace, de gustibus...

Beh minchia, ai tempi fu un gioco clamoroso eh... è la golden age di call of duty ahah

Ci avrò su tipo +30 giorni di gioco, tipo 800h :rickds: Senza considerare cod 4, altro giocone.

Alcuni hanno la memoria corta evidentemente, visto che ancora oggi è uno dei capitoli della serie più amati da chi con Call of Duty ci è cresciuto. Metacritic o no la qualità generale è scemata, poi se vogliamo negare pure l'evidenza facciamo pure. Per fortuna c'è XDefiant di Ubisoft che sembra promettere bene, quindi mal che vada investirò altrove il mio tempo libero.

1. Call of Duty (2003) 91
  2. Call of Duty 2 (2005) 89
  3. Call of Duty 3 (2006) 81
  4. Call of Duty 4: Modern Warfare (2007) 94
  5. Call of Duty: World at War (2008) 85
  6. Call of Duty: Modern Warfare 2 (2009) 94
  7. Call of Duty: Black Ops (2010) 87
  8. Call of Duty: Modern Warfare 3 (2011) 88
  9. Call of Duty: Black Ops II (2012) 83
  10. Call of Duty: Ghosts (2013) 78
  11. Call of Duty: Advanced Warfare (2014) 83
  12. Call of Duty: Black Ops III (2015) 81
  13. Call of Duty: Infinite Warfare (2016) 77
  14. Call of Duty: WWII (2017) 79
  15. Call of Duty: Black Ops 4 (2018) 83
  16. Call of Duty: Modern Warfare (2019) 82
  17. Call of Duty: Black Ops Cold War (2020) 78
  18. Call of Duty: Vanguard (2021) 73
  19. Call of Duty: Modern Warfare II (2022) 76

Direi che è evidente la discesa...
Post automatically merged:

Ma infondo ci sta anche eh, un gioco all'anno su un setting che ormai non ha più nulla da dare se non mappe nuove (ormai neanche quelle xD), che caspita vuoi tirare fuori di più? Gli sviluppatori si saranno anche rotto i coglioni xD

Mw2 è stato il mio primo cod,ci ho passato la vita,ero pure in un clan :asd:

Ai tempi anche io ero in un clan ed era bellissimo sfidare gli altri su piattaforme come forumfree, dove praticamente si appoggiavano la maggior parte di essi. Praticamente erano gli anni d'oro degli FPS dove c'erano dei signori giochi come Battlefield: Bad Company 2, MW2 e Killzone 2, ovvero tre sparattutto multiplayer che andavano a soddisfare tutte le esigenze. Cercavi un FPS con combattimenti su larga scalata? Eccoti BC2. Vuoi un FPS arcade e immediato? C'è MW2 che ti attende. Hai voglia di un FPS più hardcore? Nessun problema, qui c'è Killzone 2.

Oggi? Beh, oggi abbiamo BF2042 con la mappe giganti ma essenzialmente vuote, Killzone è una serie morta e sepolta (grazie Sony), e Call of Duty ti propone Rovazzi come operatore giocabile :facepalm:

CoD4 e MW2 sono stati i capitoli che ho giocato di più ma per me non sono mai giochi da 9 o più. Giochi bellissimi su cui ho ricordi bellissimi, ma tolto il fattore nostalgia già ai tempi si parlava di copia incolla e compagnia bella eh :asd:
Poi dal post MW2 per me non ne hanno più azzeccato uno a pieno, per i miei gusti, fino all'epoca attuale dove a delle buone idee hanno affiancato un sistema di monetizzazione e personalizzazione che mi fanno cagare :asd:

CoD4 e MW2 sono stati i capitoli che ho giocato di più ma per me non sono mai giochi da 9 o più. Giochi bellissimi su cui ho ricordi bellissimi, ma tolto il fattore nostalgia già ai tempi si parlava di copia incolla e compagnia bella eh :asd:
Poi dal post MW2 per me non ne hanno più azzeccato uno a pieno, per i miei gusti, fino all'epoca attuale dove a delle buone idee hanno affiancato un sistema di monetizzazione e personalizzazione che mi fanno cagare :asd:

Il ragionamento fila se togli anche a tutti gli altri 10 punti metacritic :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro