Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Call of Duty: Modern Warfare III | Sledgehammer Games | Disponibile

Call of Duty: Modern Warfare III | Sledgehammer Games | Disponibile
ADATTATI O MUORI NELLA LOTTA ALLA MINACCIA DEFINITIVA Nel seguito diretto di Call of Duty®: Modern Warfare® II, il capitano Price e la Task Force 141 affrontano la minaccia definitiva. Vladimir Makarov, criminale di guerra ultranazionalista, sta estendendo il suo potere nel mondo, costringendo la Task Force 141 a lottare come mai prima d'ora. CHIUDI VECCHI CONTI IN SOSPESO E APRI NUOVE FAIDE Modern Warfare® III celebra il 20° anniversario di Call of Duty® con una delle più grandi raccolte di mappe Multigiocatore mai viste, che includono sia classici amati dai fan che nuove mappe. Tutte le 16 mappe disponibili al lancio del primo Modern Warfare® 2 (2009) sono state aggiornate con nuove modalità e funzionalità di gioco e saranno disponibili al lancio. Inoltre, con le stagioni successive arriveranno 12 nuovissime mappe base 6v6. NUOVA MODALITÀ ZOMBI OPEN WORLD Per la prima volta in assoluto, unisciti ad altre squadre per sopravvivere e combattere contro orde di non morti all'interno della più grande mappa Call of Duty® Zombi di sempre. In Modern Warfare® Zombi (MWZ), troverai una nuova storia Zombi di Treyarch con missioni, funzionalità principali di Zombi e segreti da scoprire.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Activision
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warioss

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Ma sarà gestito come una sorta di mega espansione che si fonderà al 2? Oppure sarà proprio un gioco a parte?
 

zaza50

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Ma sarà gestito come una sorta di mega espansione che si fonderà al 2? Oppure sarà proprio un gioco a parte?
Lo vedrai sugli scaffalli, pacchettizzato, questo inverno. Come ogni altro CoD.
 

Giamast

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Ma sarà gestito come una sorta di mega espansione che si fonderà al 2? Oppure sarà proprio un gioco a parte?
Gioco fatto e finito come sempre, MA per la prima volta nel franchise ci sarà il carry forward dal capitolo precedente: tutte le armi, classi, livelli, operatori, sbloccabili, ecc… da MWII saranno utilizzabili su questo MWIII (con continuità di livelli, ecc)
 

warioss

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Gioco fatto e finito come sempre, MA per la prima volta nel franchise ci sarà il carry forward dal capitolo precedente: tutte le armi, classi, livelli, operatori, sbloccabili, ecc… da MWII saranno utilizzabili su questo MWIII (con continuità di livelli, ecc)

Ma anche le mappe del mw2 nuovo?
 

Giamast

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Ma anche le mappe del mw2 nuovo?
No quelle non penso, avrà le sue mappe specifiche (tra cui si dice tutte le mappe classiche di MW2 2009).
Dal capitolo dello scorso anno si porta dietro solo gli sbloccabili, le armi e la progressione condivisa, per il resto è un gioco nuovo con le sue mappe, la sua campagna e le sue novità di gameplay
 

Alberto97

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Le mappe di cui già si parlava un anno fa. Da capire se le mappe sono SOLO quelle del vecchio MW2 o ce ne saranno altre.
Se aggiungessero pure tutte quelle del capitolo attuale lo prenderei subito (ma già adesso tentenno) non me ne vergogno :asd:
 

Giamast

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Effettivamente :adrian:

Al momento la campagna marketing di questo gioco è “avete presente tutto quello che vi ha fatto schifo di MWII? Ecco, lo abbiamo corretto con questo!” :adrian:
 

Giamast

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Confermato che al lancio il multiplayer avrà tutte le 16 mappe di MW2 (2009) rimasterizzate.
0 mappe nuove al lancio, arriveranno 12 nuove mappe 6vs6 nel corso delle stagioni post lancio

:rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:
 

Alberto97

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Stanno esplodendo i server di warzone per la troppa affluenza :asd:
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SANJI87

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Le 16 mappe di MW2 2009 sono tanta roba per me, per queste potrei anche prenderlo
 

PEVO

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Day One solo per le mappe di MW2 del 2009 rimasterizzate.

Secondo voi tornerà anche Verdansk su Warzone?
 

Giamast

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A livello di gameplay questo MW3 potrebbe potenzialmente essere il miglior COD degli ultimi 6-7 anni insieme a Cold War, praticamente hanno integrato tutti i feedback della fanbase rimasti inascoltati dal 2019 ad oggi:

  • TTK base aumentato del 50%
  • TTK più elevato anche grazie alla riduzione dell’headshot multiplayer
  • Ritorno al sistema di movimento classico di COD (slide canceling, reload canceling, ecc)
  • Silenzio di tomba ritorna come perk classico, sangue freddo ritorna al funzionamento classico
  • Classica minimappa con i red dot dei nemici
  • Ritorno al sistema classico di perk con attivazione normale ad inizio partita
  • Ritorno della possibilità di votare la mappa nel pre-match


E chiaramente il fatto che il multiplayer sia interamente basato sulle 16 mappe originale di MW2 fa si che per una volta si parta finalmente con un roster di mappe 6vs6 quantitativamente e qualitativamente eccellenti (sono mappe che hanno fatto la storia di COD)

Peccato solo che il tutto sia calato in un’operazione disgustosa a livello commerciale, hanno corso talmente tanto per trasformarlo in un gioco “completo” che al D1 non ci sarà una singola mappa nuova e per la campagna hanno riciclato per metà della sua durata la struttura sandbox della mappa Zombie :asd:
 

Alberto97

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La roba della campagna è da capire, non vorrei ritrovarmi missioni tipo quelle coop che erano abbastanza brutte. Se invece sono tipo quella del cecchino, dove potevi muoverti più liberamente, per me non è male.

Comunque era già prevista pure quando doveva essere un'espansione: https://insider-gaming.com/modern-warfare-2-campaign-dlc/

Quindi voglio sperare che ci abbiano lavorato con anticipo :asd:
 

Murzellone

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A livello di gameplay questo MW3 potrebbe potenzialmente essere il miglior COD degli ultimi 6-7 anni insieme a Cold War, praticamente hanno integrato tutti i feedback della fanbase rimasti inascoltati dal 2019 ad oggi:

  • TTK base aumentato del 50%
  • TTK più elevato anche grazie alla riduzione dell’headshot multiplayer
  • Ritorno al sistema di movimento classico di COD (slide canceling, reload canceling, ecc)
  • Silenzio di tomba ritorna come perk classico, sangue freddo ritorna al funzionamento classico
  • Classica minimappa con i red dot dei nemici
  • Ritorno al sistema classico di perk con attivazione normale ad inizio partita
  • Ritorno della possibilità di votare la mappa nel pre-match


E chiaramente il fatto che il multiplayer sia interamente basato sulle 16 mappe originale di MW2 fa si che per una volta si parta finalmente con un roster di mappe 6vs6 quantitativamente e qualitativamente eccellenti (sono mappe che hanno fatto la storia di COD)

Peccato solo che il tutto sia calato in un’operazione disgustosa a livello commerciale, hanno corso talmente tanto per trasformarlo in un gioco “completo” che al D1 non ci sarà una singola mappa nuova e per la campagna hanno riciclato per metà della sua durata la struttura sandbox della mappa Zombie :asd:


Se mi aumenti il TTK ma fai lo stesso anche con la velocità di movimento cambia poco eh, perché il problema è che negli ultimi anni è diventato troppo frenetico ed è difficile stare dietro a gente con sensibilità 10 e che ti asfalta pure se sono girati di spalle e a 20 metri di distanza. Potenzialmente potrebbe davvero venire fuori un bel capitolo, anche se con Sledgehammer Games al timone il fail è sempre in agguato, però anche di MWII dicevamo le stesse cose e invece è diventato una roba senza senso...
 

Giamast

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Se mi aumenti il TTK ma fai lo stesso anche con la velocità di movimento cambia poco eh, perché il problema è che negli ultimi anni è diventato troppo frenetico ed è difficile stare dietro a gente con sensibilità 10 e che ti asfalta pure se sono girati di spalle e a 20 metri di distanza. Potenzialmente potrebbe davvero venire fuori un bel capitolo, anche se con Sledgehammer Games al timone il fail è sempre in agguato, però anche di MWII dicevamo le stesse cose e invece è diventato una roba senza senso...
C’è poco da fare, alla stragrande maggioranza della fanbase di COD piace il movimento frenetico e l’approccio run & gun, ma è così da oltre un decennio ormai. Con MW2019/MWII hanno provato qualcosa di più compassato, a me neanche dispiace, ma a lungo andare trovo più divertente l’approccio arcade e frenetico, che secondo me va benissimo quando accoppiato ad un TTK mediamente elevato, perché comunque gli scontri durano quel poco di più da non rendere il tutto uno scambiabare continuo


Altra modifica importante: sangue freddo funziona solo quando si è in movimento, da fermi si è sempre spottabili con UAV e simili. Ergo, altra modifica che disincentiva il camping e che promuove il movimento costante per la mappa
 
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