A livello di gameplay questo MW3 potrebbe potenzialmente essere il miglior COD degli ultimi 6-7 anni insieme a Cold War, praticamente hanno integrato tutti i feedback della fanbase rimasti inascoltati dal 2019 ad oggi:
- TTK base aumentato del 50%
- TTK più elevato anche grazie alla riduzione dell’headshot multiplayer
- Ritorno al sistema di movimento classico di COD (slide canceling, reload canceling, ecc)
- Silenzio di tomba ritorna come perk classico, sangue freddo ritorna al funzionamento classico
- Classica minimappa con i red dot dei nemici
- Ritorno al sistema classico di perk con attivazione normale ad inizio partita
- Ritorno della possibilità di votare la mappa nel pre-match
E chiaramente il fatto che il multiplayer sia interamente basato sulle 16 mappe originale di MW2 fa si che per una volta si parta finalmente con un roster di mappe 6vs6 quantitativamente e qualitativamente eccellenti (sono mappe che hanno fatto la storia di COD)
Peccato solo che il tutto sia calato in un’operazione disgustosa a livello commerciale, hanno corso talmente tanto per trasformarlo in un gioco “completo” che al D1 non ci sarà una singola mappa nuova e per la campagna hanno riciclato per metà della sua durata la struttura sandbox della mappa Zombie