Ok ho finito la campagna visto che i COD cerco di giocarli quasi tutti e ritengo abbastanza ingiuste le critiche. Premetto ci sono delle cose che mi sono piaciute altre meno, ma tutto sommato il single player si lascia giocare volentieri.
Leggevo nelle recensioni frasi del tipo poco rispetto per la storia e il contesto storico, sinceramente pensavo peggio. E' vero che le parti più odiose sono quelle dove giochiamo i 4 operatori (praticamente la prima missione Phoenix e l'ultima Quarto Reich), c'erano dei momenti dove mi dicevo, ma è COD o è il gioco di Bastardi Senza Gloria?

anzi durante le scene di intermezzo pensavo stessi giocando a Wolfenstein 2009 (che tra l'altro era dei Raven).
Per il resto le mini avventure dei protagonisti mi sono piaciute parecchio, c'è un giusto mix tra fasi stealth, azione, sessioni su veicoli. Insomma questo Vanguard riesce a fare tutto quello che incredibilmente avrei voluto trovare nelle campagne dei Battlefield ( anche DICE provò questo mix di mappe più aperte con sessioni stealth e velivoli fallendo miseramente, su tutte la missione sul jet di BF3 dove si potevano loccare solo i nemici

)
Sonoro pazzesco, finalmente dei campionamenti da spaccare le orecchie. Mi hanno lasciato molto perplesso le recensioni sulla modalità zombie dove, alcuni, descrivono l'esperienza povera di contenuti, ma perchè gli zombie sul primo Black Ops invece era ricca ? Finalmente c'è una modalità ad obiettivi dove non bisogna uccidere solo gli zombie (ma a quanto pare la gente si divertiva a fare giro tondo per le mappe a fare i record dei round

)
Multyplayer promosso, l'unico problema è che non è un online ambientato nella seconda guerra mondiale tra operatori vestiti da manga e skin stile Cold War. Io volevo qualcosa stile Wolrd War 2 invece sembrava una Warzone qualunque oltre al fatto che alcune mappe sono davvero ingiocabili causa camping, su Gondola è praticamente impossibile muoversi se il team avversario controlla i lati delle mappe

, ma almeno non è qualcosa di ingiocabile come era su BlackOps 3.
Comunque un gioco promosso (senza infamia e senza lode), dire che la mia classifica si aggiorna così per il single player
Call of duty Modern Warfare 2 2009
Call of duty Black Ops 3
Call of duty Modern Warfare 2007
Call of Duty Advanced Warfare
Call of Duty Vanguard
Call of Duty Black Ops
Call of Duty World at War
Call of Duty Ghost
Call of Duty Modern Warfare 3