e non escluderei porcherie tipo "lei avrebbe potuto fermare tanos da sola ma in quel momento era impegnata altrove a salvare il multiverso".
chissà perché mi aspetto una frase simile a questa
forzatamente inserito all'interno di un cross-over preparato da più di 10 anni.
be questo non credo
alla fine Captain Marvel è stato annunciato nel 2014 e le voci su un suo futuro inserimento iniziarono a diffondersi 3 anni prima, nel 2011
quindi l'idea di inserirla c'è da almeno 7 anni
quello che a me personalmente dà fastidio è il fatto che la inseriscano in questo momento, come fosse un deus ex machina annunciato
cioè io vedo la cosa come se fosse "Infinity War=Marvel senza Captain Marvel --- Avengers 4=Marvel con Captain Marvel"
e quindi come se ciò che vedremo fosse giustificabile solo in una realtà parallela, perché lei in questi anni non c'è stata
non c'era contro l'hydra, non c'era contro Thanos, non c'era durante le guerre che hanno ucciso migliaia di persone, non ha aiutato l'umanità a sopravvivere a terroristi o dittature...non ha fatto niente, ha girovagato per lo spazio aperto (frase che ovviamente mi correggeranno con qualche motivazione più "eroica") fino ad oggi
dovevano mettere dei riferimento già da prima
altra cosa, potevano ridimensionarla per adattarla ad un contesto cinematografico, il trailer sembrava dragon ball...non si può proprio fare
e quelle frasi femministe che non fanno stupore a nessuno dovrebbe evitare di inserirle anche nei trailer
io volevo una donna forte davvero nel mcu, non una forte solo perché lancia raggi fotonici; le fan che hanno subito violenze e trovano nella cultura pop un hobby di relax che faccia dimenticare ma anche immedesimarsi come fanno ad identificarsi in una donna forte perché lancia raggi fotonici? dovevano mettere una donna forte perché lotta sul serio e la marvel ne avrebbe da usare, anziché sta qua
tornando al trailer, subito dopo averlo visto ho riguardato quello del primo Iron Man, pensare che appartengono alla stessa saga mi fa venire male; hanno sconfinato di brutto
tutto questo sapendo ciò che il personaggio ha fatto nei fumetti, quindi niente "eh ma è così anche là"...lo so! ma questo è un contesto diverso, siamo al cinema e veniamo da una saga con anche dei thriller molto buoni, non ci sta per nulla a tono sta cosa che vola lanciando raggi nel vuoto cosmico (così come gli unicorni alati in ragnarok)
spero fermamente che floppi, anche se improbabile