PS4 Captain Tsubasa: Rise of New Champions

ps4 retail
Pubblicità
Cmq mi è capitato che un portiere normale mi parasse il tiro di Julian anche facendolo da dentro l'area, mentre uno uguale da quasi centrocampo manco l'ha visto arrivare, quindi la casualità fortunatamente è confermata.

In entrambe i casi il portiere aveva la stamina al max o quasi.
Ricollegandomi alla questione tiro da centrocampo: supponiamo che abbia un difensore che ha una tecnica per bloccare i tiri. In quel caso, il difensore bloccherà completamente il tiro... o il tiro, quanto meno, arriva indebolito al portiere? Se non riesce a bloccare il tiro, potrebbe ancora riuscirci il portiere ma lo dovrà bloccare a full forza? In tal caso, è come se avessi una possibilità in più. Vorrei capire bene come funziona questa cosa. Soprattutto, il difensore deve essere sulla linea di tiro per attivare la tecnica?

P.s. In consegna oggi! Nonostante abbia utilizzato la spedizione gratuita, Amazon mi sta rispettando il Day1. Non è che in questi casi provvedono loro ad utilizzare un servizio più veloce? Proprio per rispettare il giorno di uscita, perché il gioco lo avevo prenotato dal 5 luglio

Ultima modifica:
Ricollegandomi alla questione tiro da centrocampo: supponiamo che abbia un difensore che ha una tecnica per bloccare i tiri. In quel caso, il difensore bloccherà completamente il tiro... o il tiro, quanto meno, arriva indebolito al portiere? Se non riesce a bloccare il tiro, potrebbe ancora riuscirci il portiere ma lo dovrà bloccare a full forza? In tal caso, è come se avessi una possibilità in più. Vorrei capire bene come funziona questa cosa. Soprattutto, il difensore deve essere sulla linea di tiro per attivare la tecnica?

P.s. In consegna oggi! Nonostante abbia utilizzato la spedizione gratuita, Amazon mi sta rispettando il Day1. Non è che in questi casi provvedono loro ad utilizzare un servizio più veloce? Proprio per rispettare il giorno di uscita, perché il gioco lo avevo prenotato dal 5 luglio
Allora se un giocatore con l'abilità di bloccare i tiri è nella zona del tiro (attivabile con il pulsante di sinistra delle freccette), ci si butta addosso.

A seconda della potenza del tiro, la può bloccare direttamente (saltando per aria o bloccandola e poi averla tra i piedi) o se è troppo forte la rallenta per il portiere. Cioè può capitare anche con più di un difensore, se tipo un secondo difensore con quell'abilità è sempre nella traiettoria. A quel punto rallentando ancora di più il tiro.

Ovviamente se tira Shneider, perfora tutti, buca la rete, il muretto dietro e la palazzina dopo lo stadio :morrisb2:

p.s. non so ancora se c'è la possibilità di bucare la rete ma spero di si...

Ultima modifica da un moderatore:

Provo a risponderti io  su i tiri dalla lunga distanza, per la breve esperienza fatta finora. La sensazione è che similmente a come avviene con il portiere se il tiro transita nell'area di azione del giocatore con una specifica capacità di blocco, questi proverà a stoppare completamente il tiro, se l'azione non andrà a buon fine dovrà occuparsene direttamente il portiere, sempre tutto avverrà in automatico e dalle animazioni visionate non mi da l'idea che sia previsto lo smorzamento del colpo. Infine l'aspetto interessante è che vi è un tasto apposito (come i vari tutorial indicano) che se premuto all'occorrenza in specifiche condizoni permette sia chiaramente al portiere che al difensore con un dato talento di dare luogo ad un intervento in extremis che in teoria dovrebbe poter parare qualsiasi tiro.  

p.s. l'aspetto smorzante del tiro di cui parla l'utente Munba, non lo avevo notato in game... buono a sapersi 

Provo a risponderti io  su i tiri dalla lunga distanza, per la breve esperienza fatta finora. La sensazione è che similmente a come avviene con il portiere se il tiro transita nell'area di azione del giocatore con una specifica capacità di blocco, questi proverà a stoppare completamente il tiro, se l'azione non andrà a buon fine dovrà occuparsene direttamente il portiere, sempre tutto avverrà in automatico e dalle animazioni visionate non mi da l'idea che sia previsto lo smorzamento del colpo. Infine l'aspetto interessante è che vi è un tasto apposito (come i vari tutorial indicano) che se premuto all'occorrenza in specifiche condizoni permette sia chiaramente al portiere che al difensore con un dato talento di dare luogo ad un intervento in extremis che in teoria dovrebbe poter parare qualsiasi tiro.  

p.s. l'aspetto smorzante del tiro di cui parla l'utente Munba, non lo avevo notato in game... buono a sapersi 
No in verità non si nota precisamente in game ma siccome funzionava da sempre cosi negli altri giochi di Tsubasa, immagino che anche qui funzioni in modo simile.

Cmq mi è capitato che un portiere normale mi parasse il tiro di Julian anche facendolo da dentro l'area, mentre uno uguale da quasi centrocampo manco l'ha visto arrivare, quindi la casualità fortunatamente è confermata.

In entrambe i casi il portiere aveva la stamina al max o quasi.
Io sono riuscito a realizzare una rete effettuando il tiro speciale a porta vuota, senza che partisse lo script del tiro con il portiere piazzato pronto a parare. Infatti, si è visto l'estremo difensore completamente immobile. Inoltre allenandomi nel tutorial, finalmente comincio a capire e a prendere dimistichezza con la triangolazione veloce ed il tiro a rete diretto di prima come arriva la palla appena la triangolazione va a buon fine! È veramente una sensazione gratificante per una combinazione semplice ed immediata!

Qualcuno vuol farsi un amichevole?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Amazon mi ha appena consegnato !

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

versione normale o con la sciarpa?

io ho il pacco in filiare ma non è stato messo in consegna...mi sa che salta sto D1.....e sto per avere un esaurimento xD. chi ha preso l'edizione amazon con la sciarpa?

Comunque, davvero, in Episode Tsubasa è calibrata male la difficoltà, dovrebbe essere per principianti, ma ho fatto una fatica assurda anche solo alla prima partita :asd:  

Quindi confermi che è meglio, dopo il training, fare la New Hero? 
Direi di si, non so perchè sia così, ma hanna scazzato la difficoltà, sarà forse perchè non si hanno giocatori forti, si fa davvero una fatica assurda, quando si controlla Tsubasa la differenza si sente con gli altri giocatori.

Sono arrivato finalmente ai Mondiali... nella prima parte della New Hero, cioè il torneo classico giapponese, facevo 5-0 a tutti anche contro Tsubasa e Hyuga.

Prima amichevole dei mondiali contro la

Germania
sembravo un poveraccio appena uscito dai pulcini. Cioè senti proprio la POTENZA e la violenza della nazionale avversaria.

Meraviglioso.

Io intanto ai mondiali sono giunto alle semifinali. Ho sbloccato un paio di belle nazionali

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro