Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UfficialeCarnival Row | Prima stagione conclusa | Seconda ed ultima stagione in corso | Amazon Prime
L'importante è che sappia intrattenere, con personaggi scritti bene e sopratutto che la narrazione sia sufficientemente buona indipendentemente dalla banalita(?) della trama.
L'importante è che sappia intrattenere, con personaggi scritti bene e sopratutto che la narrazione sia sufficientemente buona indipendentemente dalla banalita(?) della trama.
Sì vai tranquillo, intrattiene bene e hanno costruito davvero un bell'universo fantasy, con tanti spunti interessanti. Anche visivamente è fatta davvero bene
Bloom sempre sul pezzo e il personaggio mi sta piacendo, la Delvigne rimandata e vediamo in po' come se la cava, anche se sembra una via di mezzo tra Peter pan e Campanellino .
Spero che
Kthulu della situazione non sia il caprone che è appena arrivato in città, sarebbe troppo facile...
Bloom sempre sul pezzo e il personaggio mi sta piacendo, la Delvigne rimandata e vediamo in po' come se la cava, anche se sembra una via di mezzo tra Peter pan e Campanellino
.
Spero che
Spoiler
Kthulu della situazione non sia il caprone che è appena arrivato in città, sarebbe troppo facile...
No nessun libro, la serie prende “spunto” da uno script film del 2005 realizzato da uno dei co-creatori della stessa.
Prodotto originale in tutto e per tutto quindi, cosa che a mio avviso non è da poco perché la “lore” in generale è davvero ricca e con tanto potenziale anche per future stagioni
a me ha sorpreso in positivo, al di là di qualche scelta opinabile, il world building e la lore sono ottimi e originali il giusto, la trama è molto meglio di tanta altra roba più blasonata. Non parlo di capolavoro o perla eh, ma di un'ottima serie che spero avrà un seguito maggiore se dovessero uscire altre stagioni.
Visto il quinto episodio, mi sta piacendo e la Delevigne è ben calata nella parte per quanto possa apparire incredibile , Certo Orlando Bloom è un'altra cosa
Comunque a me attizza molto Tamzin Merchant/Imogen Pernrose , mi piace proprio adoro il suo incarnato latteo
Visto il quinto episodio, mi sta piacendo e la Delevigne è ben calata nella parte per quanto possa apparire incredibile , Certo Orlando Bloom è un'altra cosa
Peccato isi solo un espressione, sempre arrabbiata, non riesce neanche a far trasparire tristezza, figuriamoci gioia, sto alla 4 puntata vista e non ha ancora sorriso una volta.
Peccato isi solo un espressione, sempre arrabbiata, non riesce neanche a far trasparire tristezza, figuriamoci gioia, sto alla 4 puntata vista e non ha ancora sorriso una volta.
Per carità, calata nella parte è calata però non ha accennato neanche un sorriso sarcastico, questo intendevo, puoi far trasparire la stessa emozione in modi diversi, non per forza tenendo sempre il musone.
Ed invece è proprio quello che ho apprezzato: è relativamente “facile” - permettetemi l’esagerazione - quando hai un buon libro e quindi una storia già apprezzata sulla quale lavorare, di questa serie ho apprezzato anche il fatto che l’abbiano creata dal nulla; spero che riusciranno a mantenerla interessante e non cedano alla tentazione di andare troppo per le lunghe (ho detto The Walking Dead?)
avevo visto la prima puntata, risultata puntata senza infamia nè lode, nonostante un inizio puntata promettente.. mi sa che allora devo completare la stagione..
avevo visto la prima puntata, risultata puntata senza infamia nè lode, nonostante un inizio puntata promettente.. mi sa che allora devo completare la stagione..
Mi manca solo il finale di stagione e spero di riuscire a vederlo oggi, sennò domani e spero nei botti finali, perché merita tantissimo, ottima sceneggiatura, davvero ottima come ne ho viste poche volte in un telefilm.
Finita e ci sono stati i botti. La struttura della trama non è innovativa, questo non toglie che sia comunque eccellente e i colpi di scena sono ottimi, ma è il modo in cui è narrato che da la marcia in più.
Ti
Sbattono le cose in faccia già dalla prima puntata e arrivi a tirare le somme solo verso la fine.
Anche il ritmo è ottimo, non c'è una puntata sotto tono o dove non succeda nulla, forse solo la 6 ma neanche tanto. La Delvigne si è ripresa abbastanza nelle ultime puntate e Bloom è ottimo.
Fica, davvero Fica
Unica cosa che vorrei approfondire:
Ma la figlia di Longerbale aveva fatto tutto solo per creare casini alla fine, non perché volesse un tornaconto personale con il Cancelliere o con , cioè alla fine se le vicende fossero state altre e non avessero coinvolto la famiglia Breakspear avrebbe fatto tutto questo no?
Comunque ne voglio ancora, anche perché voglio vedere cosa succede, anche se da questo punto di vista ho timore che possano finire l'originalità e che la/le altre stagioni siano molto sottotono, cose già successe.
penso di aver visto corti amatoriali con un sonoro migliore della terza puntata
per quanto riguarda la quinta, cioè dove mi sono fermato per ora, ho trovato coraggioso per l'epoca in cui siamo far fare quel discorso alla ragazza dal cancelliere; ma in generale la serie va per la sua strada senza seguire le attuali smanie politically correct
per il resto mi sta piacendo, sia come regie che come sceneggiature
EDIT:
mi manca solo l'ultima puntata
la mia previsione è
Bloom figlio di Harris e la moglie di quest ultimo è la killer
in questo caso sarebbe abbastanza prevedibile e deludente, ma comunque interessante per un prosieguo; in caso contrario, meglio
in generale continua a piacermi, sono contento di come si siano sviluppati personaggi e vicende
EDIT 2:
(spoiler trama)
bene che gli americani non censurino gli incesti, almeno per ora
non se ne vedevano da eoni
non che sia un fan per l'amor del cielo, però li reputo come "prove di coraggio" dei produttori e distributori che accettano una cosa del genere in un periodo così moralista e schizzinoso
bellissima scena quella della tazzina, ottima prova registica
finale interessante, non imprevedibile, ma interessante
le premesse piazzate per un prosieguo sono molto buone
attendo la seconda stagione, anche se forse arriverà più tardi del previsto, però son curioso