Ufficiale Carnival Row | Prima stagione conclusa | Seconda ed ultima stagione in corso | Amazon Prime

ufficiale
Pubblicità
Gran bella puntata la 2x02 :sisi:

Molto interessanti le vicende d’oltremare
io ho visto la 2x01
i dirigibili son sempre una figata
sempr epiù convinto che ci siano molte similitudini col videogioco the order...
oppure che vorrei un videogioco sul mondo di carnival row :D

Puntatona assurda la 4 :ooo:

Bella movimentata questa seconda stagione

io sono "in pari" peccato non siano disponibili le nuove già da stasera :(

Mi è sfuggita una cosa (spoiler ultime puntate)
adesso non ricordo i nomi dei personaggi...ma la sorella gnocca che ha fatto la fuga d'amore col fauno...e ora è "imprigionata" sull'isola dei "ribelli"....perchè ha cambiato idea da un minuto all'altro?prima voleva star li...poi il fauno l'ha convinta al volo...
tempo di andare al bagno...che mi son perso?

Purtroppo si vede che in questa seconda stagione hanno dovuto saltare parecchi passaggi per arrivare a dargli un finale degno :asd: Se la si confronta con la prima, sembra che nel mezzo i personaggi siano evoluti e cambiati come se fossero passate altre 2 stagioni e invece a conti fatti il salto temporale è stato molto molto breve. E' come se a livello di caratterizzazione dei personaggi siano saltati direttamente a quello che era il piano iniziale per la quarta stagione, ma così si avverte lo stacco netto rispetto alla prima

Chiaro che non ne faccio una colpa alla serie, da Amazon è arrivato ordine di chiudere la serie con la seconda stagione e a quel punto si fa quel che si può per dare una degna conclusione, però resta un po' di rammarico perché con il giusto tempo si poteva sviluppare e approfondire molto di più questo universo

L’episodio 5 :allegri:

Sono arrivato alla 6... si si nota che devono chiudere e che quindi stanno correndo su molte cose, ci sta e lo capisco e vedendo l'altra faccia della medaglia le puntate sono ben dense (forse la sesta dopo quello successo nella 5 e` quella piu di transizione).
Comunque anche in questa seconda stagione dove hanno sicuramente messo da parte, in parte certe tematiche, per fortuna rendendo il tutto piu piacevole; la cosa che mi continua a stonare di piu sono i due protagonisti che veramente non si abbozzano, la Delavigne veramente sembra che stia facendo un favore a qualcuno a recitare.

Mi mancano le ultime due puntate, ma diciamo che ormai tutte le carte della stagione sono in tavola. Devo dire che mi sta piacendo molto, sicuramente una stagione molto movimentata e che intrattiene per bene, anche per via della necessità di condensare tutto per arrivare a dare un finale

Davvero un peccato che siano stati costretti a chiudere tutto in fretta e furia con questa stagione, caratterizzazione dei personaggi e avvenimenti fin troppo repentini avrebbero meritato sicuramente un approfondimento su più stagioni, specialmente tutto ciò che riguarda la nuova “fazione” del New Dawn e relativo ruolo nelle vicende. C’era molta carne al fuoco e tanto potenziale, maledetta Amazon :tristenev:

Curioso comunque di vedere come concluderanno tutto negli ultimi due episodi

Mi mancano le ultime due puntate, ma diciamo che ormai tutte le carte della stagione sono in tavola. Devo dire che mi sta piacendo molto, sicuramente una stagione molto movimentata e che intrattiene per bene, anche per via della necessità di condensare tutto per arrivare a dare un finale

Davvero un peccato che siano stati costretti a chiudere tutto in fretta e furia con questa stagione, caratterizzazione dei personaggi e avvenimenti fin troppo repentini avrebbero meritato sicuramente un approfondimento su più stagioni, specialmente tutto ciò che riguarda la nuova “fazione” del New Dawn e relativo ruolo nelle vicende. C’era molta carne al fuoco e tanto potenziale, maledetta Amazon :tristenev:

Curioso comunque di vedere come concluderanno tutto negli ultimi due episodi
finito di vedere ieri sera. A me è piaciuta. Come dici tu un po' rushata....abituato ad alcune serie dove non accade nulla per tante puntate,disorienta un po' :D
Detto questo...amazon ha azzoppato la sua serie fantasy più bella, mentre il signore degli anelli e la ruota della minchia fanno cagare a confronto (non sto scherzando)
per me voto 7,5/8 (anche perchè a livello visivo è davvero notevole per essere una serie)

finito di vedere ieri sera. A me è piaciuta. Come dici tu un po' rushata....abituato ad alcune serie dove non accade nulla per tante puntate,disorienta un po' :D
Detto questo...amazon ha azzoppato la sua serie fantasy più bella, mentre il signore degli anelli e la ruota della minchia fanno cagare a confronto (non sto scherzando)
per me voto 7,5/8 (anche perchè a livello visivo è davvero notevole per essere una serie)
C'è da dire che è stata anche una serie molto sfortunata a livello di "tempistiche", con la seconda stagione che doveva iniziare le riprese proprio quando è scoppiata la pandemia, con conseguente rinvio di un anno e mezzo, poi i problemi della DeLavigne e le assenze prolungate di Orlando Bloom per paternità. Quasi 4 anni di distanza tra le due stagioni sono un tempo esagerato per una serie tv, la maggior parte della gente che aveva guardato la prima l'avrà pure dimenticata

Speriamo magari un giorno in un revival o anche solo uno spin-off, questo universo fantasy ha davvero ancora molto da dire e sicuramente più di porcherie come La Ruota del Tempo, come dici anche tu :asd:

Finita di vedere... occasione sprecata, il world building rimane e le potenzialita anche ma sono state ampiamente sprecate nella prima stagione, in questa seconda c'e solo un tentativo anche poco riuscito di dargli un finale.
Serie partita male e finita male, peccato, le potenzialita c'erano.

Finita di vedere... occasione sprecata, il world building rimane e le potenzialita anche ma sono state ampiamente sprecate nella prima stagione, in questa seconda c'e solo un tentativo anche poco riuscito di dargli un finale.
Serie partita male e finita male, peccato, le potenzialita c'erano.
bah,io la vedo nettamente sopr a la media delle produzioni fantasy recenti

bah,io la vedo nettamente sopr a la media delle produzioni fantasy recenti

Ma i gusti son gusti, detto cio` nonostante le serie anche piu blasonate si stiano impegnando a fare schifo, vedi The Witcher, lotr ecc... non e` che fa prendere quota a questa, che a parte l'idea di base che poteva essere interssante e il world building per il resto fa acqua da tutte le parti.
Poi se piace piace.

Ci sono bei risvolti di trama, anche se alcuni eventi sono forse troppo prevedibili ma necessari. Peccato abbiano corso per chiuderla perchè da una puntata all'altra sembrano passate stagioni per come cambiano repentinamente i personaggi. Ci sarebbe voluta almeno un,' altra stagione, peccato.

Reazione comune penso :sard:

La stagione è molto rushata e per questo si porta dietro dei problemi non di poco conto, però ha certi momenti davvero grandiosi e un ritmo forsennato in alcune puntate :asd:

Serie che avrebbe meritato molto di più, con uno sviluppo maggiore della lore, peccato.

Vale la pena vedere la seconda stagione o si può skippare?

La prima mi ha un po' annoiato sinceramente

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro