Ni, nel senso che poi il fatto che una serie va avanti o meno entrano in gioco piu fattori, Il signore degli anelli e The witcher ovviamente le portano avanti il nome, che se da una parte e` un peso per le aspettative dall'altro non permettono di troncare la serie a meta o comunque chiuderla in anticipo, vedere The Witcher che e` un disastro sotto molti punti di vista,addirittura cambio di attore, ma ancora non viene cancellata, quando se si fosse chiamata "l'uomo con i capelli bianchi" penso che non sarebbe durata piu della seconda stagione massimo della terza; lotr stessa cosa. Ovviamente salvo che non sia un vero disastro e anche costoso tipo Cowboy bebop (se non l'hai vista non la vedere), che anche avendo un super nome e` stata chiusa lo stesso.
Io penso che qui abbiano influito vari fattori:
Il fatto che comunque la prima stagione abbia avuto un'accoglienza cosi cosi...
Superbudget.
Problemi covid.
Problemi da quello che ho capito con la Delavigne.
E poi adesso gran parte dei soldi da come ho letto sono destinati a lotr, quindi secondo me si sono fatti due conti e hanno pensato vale la pena tenere in piedi una serie che piace fino ad un certo punto ma che non sfonda ma che ci costa cosi tanto e con i problemi annessi? risultato no.
Secondo me se non ci fossero stati problemi col Covid, problemi con la Delavigne, progetto lotr forse poteva durare di piu.
Comunque anche li la ruota del tempo anche quella presa da dei libri ma fatta con due spicci e si vede, perche i soldi destinati tutti a lotr ma che l'hanno fatta a fare... io bo delle volte non capisco alcune scelte.
Ps. comunque considerando budget e tutto secondo me di quelle citate sopra Tenebre e ossa e` la migliore , ecco, prendiamo Tenebre e Ossa e` una serie che e` costata poco anche perche molti attori sono sconosciuti, pero` non sono male a recitare, la trama e` presa dai libri della Bardugo, ma stranamente gli sceneggiatori da quello che ho capito non l'hanno rovinata e in effetti funziona (io conoscevo l'autrice ma non ho letto i libri), alla fine con meta dei soldi forse anche meno di Carnival Row hai lo stesso impatto mediatico forse anche piu.