Caro bollette

Pubblicità
Anche negli altri paesi stanno messi così male ?
Lo zio di un mio amico vive in Germania per esempio, da anni e da quello che ho capito assolutamente no. C'è da dire però che in Germania hanno altre risorse, sopratutto rinnovabili, sono molto più avanti di noi.

Lo zio di un mio amico vive in Germania per esempio, da anni e da quello che ho capito assolutamente no. C'è da dire però che in Germania hanno altre risorse, sopratutto rinnovabili, sono molto più avanti di noi.
ah ecco credevo che in Europa perlomeno ci fossero altri posti messi male e invece siamo noi che siamo arretrati e basta

Hanno il carbone altro che rinnovabili :asd:.

mi unisco alle file di chi ha ricevuto fucilate da pagare.. arrivata oggi, 450 € di gas :shrek:

ma che poi, il prezzo del gas non era in calo? su sta bolletta è quasi il 50% in più di quella precedente

Dipende dal contratto che hai, magari hai qualche clausola strana. Inoltre il prezzo è relativo a quando hai consumato non ad oggi penso
a leggere di clausole strane non ce ne sono, e mi avevano comunicato qualche mese fa che avrebbero fatto gli adeguamenti mensili ai costi. mi aspettavo arrivasse più alta del solito ovviamente non così tanto

Fatto contratto elettrico con Nen dopo l'ultima bolletta di 360 euro bimestrale. 110 euro al mese bloccati per un anno se rispettiamo i consumi (che guardando l'andamento quelli sono). Poi si vedrà.

Sarò forse l'unico ma con Sorgenia sto pagando meno dello scorso anno. :azz:

Ma la storia che ai più "virtuosi" che consumano meno gas danno uno sconto (sentito nuovamente al tg4 oggi) è vera? Si riferisce ai privati?

No perché io altroché, casa di 160 metri quadri e da metà dicembre a ieri (che ho comunicato l'autolettura) ho consumato 177 mc, reggendo ogni giorno dai 14 ai 15.8 gradi in salotto mettendo 3 maglie e 2 paia di calze per piede :asd:
Mi sono giusto aiutato certe notti col condizionatore Daikin A++ con la pompa di calore per addormentarmi nelle sere più fredde (ed abito in un paesino in provincia di Torino che certe mattine è più nebbioso di Twin Peaks)

Mo' vediamo la bolletta di febbraio e vi dirò il costo (ho Plenitude)

390 kWh consumati 119,30€ (vivo da solo, no phon perché ho perso tutti i capelli in solo un anno, no aspirapolvere no forno no microonde, lavatrice solo a pieno carico a 30 gradi al sabato sera, lavastoviglie ogni 3 sere, lampade da tavolo a 20€ ricaricabili USB in camera, bagno e cucina prese su Amazon).
Avrei potuto fare di meglio considerando che nei weekend fino all'1-2 di notte mi fermo troppo a guardare la tv e tengo le luci (a incandescenza ancora) in salotto accese.
Ho Plenitude. Dite che è un buon prezzo?

Con tutto rispetto, mi è presa bene sta roba del risparmiare per forza e ho imparato a correggere molte mie abitudini scorrette che avevo prima..
Per la prossima bolletta mi impegno per arrivare ai 100-105€ :predicatore:

Minchia, io sto ancora con il servizio di maggior tutela(o maggior inculata, a sto punto), bolletta novembre/dicembre, 250kwh mi è venuta 180€, presumo sia follia?

Ho fatto un preventivo con NeN, luce+gas mi verrebbe sui 119€ AL MESE, insomma, contando le bollette degli scorsi 12 mesi di luce+gas ho pagato in totale 1435€, con NeN pagherei 1380€ circa. Ma sta convenienza dove sarebbe?

Posto che il mio consumo annuo è stato di 2048kwh se non sbaglio. Qualcuno sa dirmi cosa mi conviene fare al momento?

Minchia, io sto ancora con il servizio di maggior tutela(o maggior inculata, a sto punto), bolletta novembre/dicembre, 250kwh mi è venuta 180€, presumo sia follia?

Ho fatto un preventivo con NeN, luce+gas mi verrebbe sui 119€ AL MESE, insomma, contando le bollette degli scorsi 12 mesi di luce+gas ho pagato in totale 1435€, con NeN pagherei 1380€ circa. Ma sta convenienza dove sarebbe?

Posto che il mio consumo annuo è stato di 2048kwh se non sbaglio. Qualcuno sa dirmi cosa mi conviene fare al momento?
Preventivo fatto direttamente con loro? Nel caso suggerisco di passare prima da ilportaleofferte.it per confrontare più aziende possibili e poi considerare solo le migliori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro