HunterKakashi
Legend of forum
Lo diceva la Fusani ieri in una trasmissione, ma non ho capito però su quale base lo diceva...a livello europeo cosa è stato deciso?I prezzi delle bollette scenderanno da gennaio da come sentivo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Lo diceva la Fusani ieri in una trasmissione, ma non ho capito però su quale base lo diceva...a livello europeo cosa è stato deciso?I prezzi delle bollette scenderanno da gennaio da come sentivo
Ad agosto abbiamo raggiunto il picco del prezzo del gas sulla piattaforma di Amsterdam e da allora è in netta discesa.Lo diceva la Fusani ieri in una trasmissione, ma non ho capito però su quale base lo diceva...a livello europeo cosa è stato deciso?
Quest'anno ho installato pannelli solari e la differenza nella bolletta di elettricità si fa sentire.Prendo spunto dalle ultime due bollette che mi sono arrivate, energia elettrica e gas.
Rispetto al 2021 sono triplicate.
Vi chiedo: come state / avete / affrontato o affronterete l'aumento delle bollette?
Personalmente credo poco che arriveranno aiuti concreti dall'alto.
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
5 € al sacco non è male come prezzo, anzi. Dalle mie parti (ma penso un po' ovunque) era arrivato minimo a 7,50 € al sacco solo a Luglio. Adesso ne sta 15 €.Fortunatamente per il riscaldamento mi sono mosso 2-3 anni fa installando un inserto a pellet nel camino e,nonostante il caro prezzi,sono riuscito a recuperare pellet a 5€ al sacco e altri a 6,50€ al sacco,molto meno di ciò che si trova nei centri commerciali etc(consumo circa un sacco al giorno nel periodo che va da dicembre a febbraio,gli altri mesi meno)...il condominio dove vivo poi ha il bombolone condominiale a gpl e non vi dico i costi (ai tempi quando costruirono non era servito dalla linea del metano),praticamente lo uso solo per acqua calda (lavandomi sempre in palestra la uso pochissimo) e fornelli,perciò ho un consumo molto limitato tra i 10 ed i 15mc al mese per una spesa intorno ai 70-80€ al mese.
per la corrente elettrica mi aggiro intorno ai 120€ al mese
Si da me gira normalmente a 12euro al sacco, lo trovo a 5-6euro perché dalle mie parti ci sono molte tornerie di legno e hanno iniziato con lo scarto di produzione a farlo5 € al sacco non è male come prezzo, anzi. Dalle mie parti (ma penso un po' ovunque) era arrivato minimo a 7,50 al sacco solo a Luglio. Adesso ne sta 15 €.
Ho consumato 150 M3 di gas in un mese, ho paura della prossima bolletta.![]()
Terrorizzato anch'io dalla prossima bolletta, ma oh, qua è sotto zero di sera e la temperatura in casa è glaciale se non accendo il termosifone![]()
IdemTerrorizzato anch'io dalla prossima bolletta, ma oh, qua è sotto zero di sera e la temperatura in casa è glaciale se non accendo il termosifone![]()
Meglio che vincere alla Lotteria!Idem
Mi hanno portato il gas da 0,13 cent a 0,33 centesimi al metro cubo.
E mi hanno detto per telefono di considerarmi anche fortunato. Pensa un po'.
Hai fatto anche lo scambio su posto?Quest'anno ho installato pannelli solari e la differenza nella bolletta di elettricità si fa sentire.
Ho fatto un'installazione piuttosto costosa, ma che si riscatterà in breve tempo con gli attuali prezzi dell'energia elettrica. Con pannelli fotovoltaici JaSolar da 3.28kW (questi qui: https://www.duowatt.it/kit-pannelli-fotovoltaici-3-kw), così come batterie di accumulo e una stazione di ricarica per auto.
In questo modo copro completamente il mio consumo di elettricità, che è di circa 500kW al mese.
Per quanto riguarda la bolletta del gas, il problema è come quello di tutti gli altri. Per novembre-dicembre ho consumato 150 smc
Mamma mia, ci sono dei rincari pazzeschiIdem
Mi hanno portato il gas da 0,13 cent a 0,33 centesimi al metro cubo.
E mi hanno detto per telefono di considerarmi anche fortunato. Pensa un po'.
Come mai questa discesa?Il prezzo del gas continua a scendere, prezzo più basso da prima dell’invasione russa
![]()
Quotazione ICE Dutch TTF Natural Gas oggi | Prezzo in tempo reale - Investing.com
Scopri l'ultimo prezzo di oggi nella quotazione Gas TTF (Amsterdam) in borsa in tempo reale: 33,450. Andamento e valore ICE Dutch TTF Natural Gas Futures con dati live.it.investing.com
Speriamo scenda l’inflazione di conseguenza
Effetto Price Cap e riduzione dei consumi a livello europeo (-20% a livello UE per Agosto-Novembre 2022 rispetto alle medie degli anni passati)Come mai questa discesa?