Case e Modding

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Cooler Master NV690 II Advanced Ed. Middle Tower Nero No-Power ATX

Ho visto questo case e mi sembra buono, è questo giusto

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=RC-692-KKN2

mi date un parere veloce thx ??

Se ho capito bene devo aggiungere altre ventole rispetto a quelle in dotazione giusto ?? Bastano quelle in dotazione se non volessi farlo ??

Da quanto ho visto non dovrebbe avere il logo Nvidia ed essere edizione speciale ?! Io lo vorrei edizione standard avendo ATI ^^

Bè ne hai 2 in dotazione, quella anteriore e posteriore quindi direi che bastano.

No tranq., è la versione normale

Front: 140 x 25 mm Blue LED fan x 1 / 1200 RPM / 19 dBA

Rear: 120 mm fan x 1 / 1200 RPM / 17 dBA

Top: 140 x 25 mm fan x 1 / 1200 RPM / 19 dBA
(supports 120 / 140 mm fan x 2)

Bottom: 120 mm fan x 2 (optional)

Right side: 120 / 140 mm fan x 2 (optional)

Left side: 80 x 15 mm x 1 (optional)

HDD cage: 120 mm fan x 1 (optional)

VGA holder: 80 x 15 mm fan x 1 (optional)

La versione Nvidia però non la conosco
La Nvidia Edition c'è solo sul CM 690

images

Però lì dice NV690 II Adavanced

EDiT:

Le ventole si possono attaccare ai molex dell'ali, o dopo vanno troppo veloce e sono rumorose ??

EDiT2:

Esiste un criterio sulla disposizione delle ventole ??

ventole immissione = ventole in espulsione

oppure

ventole in basso = immissione

ventole in alto = espulsione

??

Però lì dice NV690 II Adavanced

EDiT:

Le ventole si possono attaccare ai molex dell'ali, o dopo vanno troppo veloce e sono rumorose ??

EDiT2:

Esiste un criterio sulla disposizione delle ventole ????
premettendo che poi ognuno in genere fà sempre un pò quello che vuole in base a che case ha, considerando che ci sono case normali, pseudo-normali e case strani proprio come flusso dell'aria, a come è piazzato il pc, se ci sono radiatori interni o cose così; in linea di massima, funziona così:

ventole frontali (e se ci sono quelle sotto) immissione.

ventole posteriori e superiori espulsione.

come dice Ctekcop, di norma si cerca di seguire il flusso naturale del calore, quindi facendo spostare l'aria calda verso l'alto o verso il retro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per questo di solito le ventole laterali o frontali vanno in immissione e quelle superiori o posteriori in espulsione :alex90:

ventole sul fondo proprio non ce le metterei, sarebbero strozzatissime e raccoglierebbero solo polvere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Solo per capire, della CM esiste questo che è buono, di altre marche invece ci sono case migliori allo stesso prezzo ?? Oppure il CM 690 II Adv è il top del top ??
non è il top del top.

ma per 79€ è sicuramente un grandissimo case.

fino a poco fà c'era su e-key l'haf 922 a tipo 84€ che non era meglio ma nemmeno peggio, semplicemente era fatto per far passare tanta aria, ma il CM 692 II advanced è un ottimo case con delle interessanti ed utli features. se lo compri vai sul sicuro.

per avere di meglio si deve salire di prezzo come ad esempio con un Lankool K-62 o K-58(ma quest'ultimo non conviene molto perchè ha ventole in meno) o un antec nine hundred two ma appunto siamo saliti di prezzo.

Riguardo sempre al CM690 II Adv, a me più che altro interessava la silenziosità ... su questi case devo per forza limitare la velocità delle ventole con i rhebous, oppure attacco tranquillamente tutte e tre le ventole ai molex dell'ali e ho il case silenzioso ??

Perchè io leggo che ha queste tre ventole in dotazione, e i db sono abbastanza contenuti ...

Front: 140 x 25 mm Blue LED fan x 1 / 1200 RPM / 19 dBARear: 120 mm fan x 1 / 1200 RPM / 17 dBA

Ma 79€ dove lo hai visto ?? Ho detto in un altro forum che con spedizione e carta di credito arriva a 96€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Riguardo sempre al CM690 II Adv, a me più che altro interessava la silenziosità ... su questi case devo per forza limitare la velocità delle ventole con i rhebous, oppure attacco tranquillamente tutte e tre le ventole ai molex dell'ali e ho il case silenzioso ??
Perchè io leggo che ha queste tre ventole in dotazione, e i db sono abbastanza contenuti ...

Ma 79€ dove lo hai visto ?? Ho detto in un altro forum che con spedizione e carta di credito arriva a 96€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
chiaramente 79 senza spede di spedizione http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=7021

Sì infatti, purtroppo il negozio è lontano 500km quindi non posso andare lì ^^

EDIT:

Front: 140 x 25 mm Blue LED fan x 1 / 1200 RPM / 19 dBARear: 120 mm fan x 1 / 1200 RPM / 17 dBA

Sì infatti, purtroppo il negozio è lontano 500km quindi non posso andare lì ^^ 

EDIT:

nel video non c'era la risposta ??? comunque sono già anche troppo silenziose quelle ventole c'è poco da regolarle.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro