Case e Modding

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Capito ... il problema poi è che se passa il filo sopra c'è troppo spessore e non passa il pannello ... ci hanno messo poco spazio
Fidati comunque che una disposizione migliore c'è per forza,io sono maniaco dell'ordine in questi casi e ti assicuro che con un pò di fascette,guaine termorestringenti e buona volontà riusciresti a fare di meglio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho sistemato meglio i cavi davanti, adesso è bello pulito, dopo posto le foto

Dietro mi va bene così ... tanto non ostacola nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Al max il prossimo PC mi impegno a farlo con le guaine xD

---------- Post added at 13:43:04 ---------- Previous post was at 11:49:26 ----------

Finito, sistemati oggi alcuni fili, ecco il risultato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Con Furmark tutte le temperature tranne gli HDD (32 -> 46 gradi, prima 28 -> 30 gradi) sono diminuite, chissà per quale motivo gli HDD non sono rimasti come prima :\\

Sembra che si scaldino col calore dentro il case, in idle non superano i 35 gradi, mentre se uso Furmark arrivano a 45 gradi anche se non vengono usati ... avete qualche idea del motivo ?? Forse sono troppo vicini tra loro ??

Devo cambiare case al secondo PC, mettere l' Athlon X2 6000+ con dissi stock in un CM 332

Sul pannello laterale sembra che sia possibile mettere una ventolina 80mm, è meglio mettere in immissione ??

Il dissi stock AMD come funziona, immette aria nel dissipatore ??

http://img395.imageshack.us/img395/6651/cm330333dk2.jpg

Poi penso che il case in cui si trova adesso è peggio del CM 332, è un Techsolo TC 100

202422.jpg

avete visto il nuovo Haf 912 ?

un pò bruttino ma tutto sommato onesto...... potrebbe soppiantare il Three hundred come case consigliato da mè se non costa 5 € più di quello.......

@ Project Zero: sì nella quasi totalità dei casi le ventole del pannello laterale è bene metterle in immissione

e sempre sì :
amd-s-redesigned-stock-heat-sink3.jpg
il dissi stock amd funziona come un qualsiasi dissi topdown cioè soffia aria verso il basso cioè verso la base dove c'è il processore.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Vado a vedere

---------- Post added at 23:00:38 ---------- Previous post was at 22:58:31 ----------

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png è na cagata...

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.pngParte scherzi, è bellissimo O_O

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Vado a vedere 

---------- Post added at 23:00:38 ---------- Previous post was at 22:58:31 ----------

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png è na cagata...

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.pngParte scherzi, è bellissimo O_O
eh dipende perchè se a uno non frega niente della finestra, e quindi anche dell'interno nero, non serve troppo spazio, non vuole spendere troppo, non si fà problemi con la bruttezza, può comunque mettere dentro schede video grandi, è comunque decentemente areato, mi pare più onesto di un ora veramente troppo basico Three hundred se sono nella stessa fascia di prezzo....

Chiaro che se invece mi piazzano questo HAF 912 a 10€ meno del CM692 II advanced, bèh ovviamente il 692 II vince a mani basse (fosse anche quello basic vince lo stesso)

sì, considera che DOVREBBE, si vocifera, costare sui 60 dollari............

se fosse così sarebbe un case onesto per il prezzo che ha, sopratutto in termini di features....... poi è chiaro che non è propriamente bello da vedere....

Mi aiutate a ddecidere un attimo per i filtri sul CM 690 II Adv grazie

Da quanto vedo la mascherina, sopra e sotto hanno già dei filtri, mentre servono sulle paratie, quindi cosa devo fare ??

1. metterne due sulla paratia di sinistra (solo uno ha la ventolina da 120mm), una dietro sulla ventola in estrazione, e una a sinistra (non ha ventole da 80mm)

oppure

2. metterne solo una sulla paratia di sinistra dove è presente la ventola

---------- Post added at 15:11:54 ---------- Previous post was at 11:32:00 ----------

Quelle che ho linkato penso siano fatte così, le attacchi fuori dal case e le pulisci in un attimo senza smontare nulla ...

filtro120.jpg

Quindi queste

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=1457

Mi aiutate a ddecidere un attimo per i filtri sul CM 690 II Adv grazie
Da quanto vedo la mascherina, sopra e sotto hanno già dei filtri, mentre servono sulle paratie, quindi cosa devo fare ??

1. metterne due sulla paratia di sinistra (solo uno ha la ventolina da 120mm), una dietro sulla ventola in estrazione, e una a sinistra (non ha ventole da 80mm)

oppure

2. metterne solo una sulla paratia di sinistra dove è presente la ventola

---------- Post added at 15:11:54 ---------- Previous post was at 11:32:00 ----------

Quelle che ho linkato penso siano fatte così, le attacchi fuori dal case e le pulisci in un attimo senza smontare nulla ...

filtro120.jpg

Quindi queste

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=1457
I filtri ti servono SOLO sulle ventole in immissione, perchè portano la polvere dentro al case. Per le altre lascia stare.

Adesso che ci penso ho una ventola 120mm CoolerMaster che mi avanza (montato nel vecchio case), quindi posso fare così, mettendola alla base sotto agli HDD, più lontana dall'ali ??

coolermastercm690ii014.jpg

Alla fine la disposizione è così ...

• 140mm immissione davanti (700 RPM) (in dotazione)
  • 120mm immissione alla base (800 RPM forse ??)
  • 120mm espulsione dietro (800 RPM) (in dotazione)
  • 140mm espulsione in alto (800 RPM) (in dotazione)

Attaccati tutti e 4 al regolatore, mentre lasciata sulla scheda madre

• 120mm immissione laterale (Enermax Everest con sensore di temperatura, varia i giri da sola)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro