Case e Modding

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Weird! Pensavo te lo comprassi rosso.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

bianco e blu mi è sempre piaciuta come colorazione. Il problema è che se lo prendo bianco con luci blu, di che colore metto il liquido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
bianco e blu mi è sempre piaciuta come colorazione. Il problema è che se lo prendo bianco con luci blu, di che colore metto il liquido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Prendi i tubi blu brillante o quelli clear-UV che fanno una luce celeste (vedi i miei). Sarebbero perfetti. Così almeno non devi mettere porcherie nell'acqua.

Oppure direttamente i tubi neri.

Oggi vado a prendere il case dal negozio. Il negoziante mi ha consigliato 2 ventole da 120mm sul lato che buttano fuori e una da dietro sempre 120mm che la getta dentro. Il negoziante mi ha detto che cosi si crea un flusso d'aria. Il case e molto buono ed e molto arieggiato.

Va bene cosi??? ( mi riferisco alle posizioni delle ventole )

Oggi vado a prendere il case dal negozio. Il negoziante mi ha consigliato 2 ventole da 120mm sul lato che buttano fuori e una da dietro sempre 120mm che la getta dentro. Il negoziante mi ha detto che cosi si crea un flusso d'aria. Il case e molto buono ed e molto arieggiato. Va bene cosi??? ( mi riferisco alle posizioni delle ventole )
Sbagliato, la ventola sul retro deve buttare fuori, altrimenti il flusso non gira.

Sbagliato, la ventola sul retro deve buttare fuori, altrimenti il flusso non gira.
Ne sei sicuro???

Ne sei sicuro???
al 200% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' risaputo che l'aria calda sale, le ventole laterali e, se c'è, quella anteriore devono immettere aria fredda, che passando prima per VGA poi per la cpu si scalda per poi uscire in alto dalla ventola posteriore e dall'alimentatore se è posizionato sopra e ha la ventola che aspira, come quasi tutti quelli nuovi per esempio.

Se la ventola posteriore la mettessi anch'essa ad immettere aria fredda da sopra bloccheresti quella calda al centro.

al 200% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E' risaputo che l'aria calda sale, le ventole laterali e, se c'è, quella anteriore devono immettere aria fredda, che passando prima per VGA poi per la cpu si scalda per poi uscire in alto dalla ventola posteriore e dall'alimentatore se è posizionato sopra e ha la ventola che aspira, come quasi tutti quelli nuovi per esempio.

Se la ventola posteriore la mettessi anch'essa ad immettere aria fredda da sopra bloccheresti quella calda al centro.
quindi la ventola laterale, sul pannello sinistro, deve immettere aria fredda? io pensavo che anche quella dovesse aspirare aria calda e buttarla fuori dal case...cioè in pratica pensavo che tutte le ventole del pc aspirassero aria dal pc verso l'esterno.

io ho ordinato una ventola da 8cm tachimetrica a 3 poli per il mio case che va montata sul pannello sinistro. secondo te devo montarla in modo che immetta aria fredda nel pc?

saluti

quindi la ventola laterale, sul pannello sinistro, deve immettere aria fredda? io pensavo che anche quella dovesse aspirare aria calda e buttarla fuori dal case...cioè in pratica pensavo che tutte le ventole del pc aspirassero aria dal pc verso l'esterno.io ho ordinato una ventola da 8cm tachimetrica a 3 poli per il mio case che va montata sul pannello sinistro. secondo te devo montarla in modo che immetta aria fredda nel pc?

saluti
Esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif devi sempre cercare di creare un flusso d'aria il più possibile favorevole al normale spostamento del calore, cioé verso l'alto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

FFFFFUUUUU

Il Phantom della NZXT non ha il supporto per i radiatori triventola ma solo biventola :(

Se me lo comprassi che potrei fare, montarlo sopra? Dietro? Waterstation? Lo trapano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

FFFFFUUUUUIl Phantom della NZXT non ha il supporto per i radiatori triventola ma solo biventola :(

Se me lo comprassi che potrei fare, montarlo sopra? Dietro? Waterstation? Lo trapano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Lo sai benissimo che il rad si può mettere ovunque, vedi il mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per fare una cosa fatta bene lo puoi montare dietro, opportunamente distanziato, utilizzando i fori del case. Sopra sta male su quel case, a lato dovresti trapanarlo e la waterstation è uno sbattimento assurdo.

Lo sai benissimo che il rad si può mettere ovunque, vedi il mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifPer fare una cosa fatta bene lo puoi montare dietro, opportunamente distanziato, utilizzando i fori del case. Sopra sta male su quel case, a lato dovresti trapanarlo e la waterstation è uno sbattimento assurdo.
effettivamente dietro e la cosa più semplice e che rovina meno l'estetica... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

effettivamente dietro e la cosa più semplice e che rovina meno l'estetica... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Anche perchè in quel modo lo puoi mettere in verticale coi raccordi in alto, che è la posizione migliore.

Dietro sono tristi:rickds:

Sempre piaciuto di piu dentro:sisi:

Si la mia opinione conta un cazz ma la volevo dire

si ma dentro è un problema montare un triventola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo letto,peccato:tristenev:

Cmq un motivo in piu per evitare quel'case triste:nev:
beh ma mi serve una sedia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

E' un po' un problema metterlo dentro per chi lo ha troppo grosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro