Case e Modding

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho deciso di mettere solo un filtro da 120mm sulla paratia laterale dove c'è la ventola di immissione, visto che leggo che la gente li mette solo lì, e lascia senza nulla le ventole di estrazione e dove non ci sono ventole ^^

Però stavo anche leggendo che era meglio metterlo dopo la ventola, all'interno del case (uno dice una cosa, l'altro afferma il contrario) ... va messo prima o dopo la ventolina ??

---------- Post added at 12:22:28 ---------- Previous post was at 11:30:57 ----------

Ordinato questo, spero sia buono ^^

Per il pc principale devo coprire lo scomparto 140mm, paratia laterale (CM 690 II Adv)

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=7746

per il secondo PC quello 80mm, paratia laterale (è un CM332)

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=7744

Bello mi piace,ordinato molto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bello mi piace,ordinato molto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie, infatti sembra proprio ben areato, col vecchio case sembrava un fornello, ventole a mille durante TheSims 2 & 3

202422.jpg

Domani lo butto in discarica ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Nella scatola ho trovato questa staffa per la VGA

coolermaster_cm690_ii_021.jpg

Per caso l'avete provata con una ventolina 80mm installata ?? Se sì, come si è comportato ?? Le temperature VGA sono migliorater ulteriormente ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

I filtri li ho tolti, facendo delle prove, se applicati, mi facevano alzare le temperature di parecchi gradi di tutti i componenti, provando sempre con Furmark ...

La Enermax Everest col filtro davanti aumentava subito i giri (ha il sensore), quindi il filtro anche se non sembra fitto fitto, le aperture me le tappa abbastanza :\\

Missà che li vendo, faccio altre prove e decido, tanto ho notato che la polvere entra lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

---------- Post added at 15:23:00 ---------- Previous post was at 14:55:16 ----------

Il problema delle temperature alte dell'HDD forse l'ho risolto, sembrerebbe che mettendo le ventole al massimo nel case gli HDD non vengano più riscaldati dalla VGA, perchè espelleva aria calda dal lato 2x6pin, e andava verso gli HDD !! L'ho scoperto controllando un pò i flussi d'aria nel case aperto ^^

Secondo me basta far andare un pò più veloce di 800RPM solo la ventola davanti, sotto la mascherina, adesso faccio altre prove ^^

Potresti editare i post invece che quadripostare ogni volta?!? Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Raga mi potreste consigliare un case bello areato e spazioso (adatto ad una 5850),possibilmente anche bello esteticamente??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro