Playstation Castlevania: Symphony of the Night

Playstation
Pubblicità
Ragazzi io ho il SOTN e il Chronicles su ps3 presi dallo store usa, che in quello italiano non trovavo una mazza

Mi sono affacciato alla saga grazie a LOS

Davvero bellissimo il SOTN e dopo averlo sospeso un poco per mancanza di tempo l'ho ripreso e conto di finirlo a breve, quello che davvero è spettacolare è l'ost, davvero sublime, oltre ovviamente tutto il resto eh

Ma riguardo la versione X Chronicles che ha Rondo of Blood e SOTN non ho capito che differenze ci sono in SOTN rispetto la versione psx che ho e se questa versione con due giochi si può giocare su ps3?

Ma figurati se mettono un gioco con la storia che stacca a metà:rickds::rickds::rickds:Come ha fatto la tua mente a partorire sta cosa:asd:(si scherza ovviamente):cat:

Il gioco ha dei contenuti della verione saturn compreso qualche rallentamento fortunatmente presente in un solo punto,(la lunga scalinata), e siceramento non capiso la scelta, hanno fatto 30 potevan fare 31 e mettere i 2 passaggi aggiuntivi.... boh chi li caposce è bravo.

Cmq è presente nello store vita a me lo ha trovato subito, anzi era proprio tra le offerte almeno fino a ieri l'altro:sisi:

Ps: per i passionisti dell'opera psx purtroppo hanno tolto il bug che ti permetteva di uscire dalle mura del castello quando provai ci rimasi malissimo:tragic:
ti riferisci al SOTN? io ho provato ad andare verso le mura ho trovato solo un tizio con il falco, ho provato ad uscire ma non riuscivo pur avendo il doppio salto

ahahahahahhahahah!!!
mi sa che era questa:asd:

images

questo gioco ha una marea di chicche nascoste:sisi:
figata! sta chicca me l'ero persa!

a me è piaciuta molto la stanza dove sta il confessionale, Alucard può fare sia la parte del prete o di chi si confessa....figata! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

figata! sta chicca me l'ero persa! a me è piaciuta molto la stanza dove sta il confessionale, Alucard può fare sia la parte del prete o di chi si confessa....figata! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
in realtà la confessional chamber ha un utilizzo ben preciso, ovvero farti guadagnare degli oggetti assolvendo delle persone ben precise, questo perché se becchi quelle sbagliate, cercheranno solo di ucciderti, devi entrare ed uscire e sederti finchè non ci riesci, questo perché in sotn, entrare ed uscire da una sala, equivale a resettare lo status di essa

ah, ben venuto nel mondo di uno dei videogame più belli mai creati

Ultima modifica:
in realtà la confessional chamber ha un utilizzo ben preciso, ovvero farti guadagnare degli oggetti assolvendo delle persone ben precise, questo perché se becchi quelle sbagliate, cercheranno solo di ucciderti, devi entrare ed uscire e sederti finchè non ci riesci, questo perché in sotn, entrare ed uscire da una sala, equivale a resettare lo status di essa
ah, ben venuto nel mondo di uno dei videogame più belli mai creati
Si, che entrare e uscire resetta la stanza l'ho capito infatti, ma pensavo fosse una stanza bonus e basta, dà degli oggetti? sono entrato tipo 4 volte e quasi sempre mi hanno attaccato, a parte una volta mi sa, dove il prete m'ha confessato e poi è andato via, se non ricordo male...

Cmq grazie per il benvenuto, ad esser sinceri ai tempi avevo già giocato questo SOTN (non ricordavo assolutamente il nome del gioco nè della saga a cui appartiene) ma solo un paio di sessioni di gioco da un amico che l'aveva; mi sono ricordato questo perchè ho rivisto un ambientazione di gioco familiare, nello specifico il Laboratorio chimico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif....peccato non averlo giocato anche all'epoca ma sto rimediando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

cmq l'ost accompagna il gioco davvero in modo egregio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Si, che entrare e uscire resetta la stanza l'ho capito infatti, ma pensavo fosse una stanza bonus e basta, dà degli oggetti? sono entrato tipo 4 volte e quasi sempre mi hanno attaccato, a parte una volta mi sa, dove il prete m'ha confessato e poi è andato via, se non ricordo male...
Cmq grazie per il benvenuto, ad esser sinceri ai tempi avevo già giocato questo SOTN (non ricordavo assolutamente il nome del gioco nè della saga a cui appartiene) ma solo un paio di sessioni di gioco da un amico che l'aveva; mi sono ricordato questo perchè ho rivisto un ambientazione di gioco familiare, nello specifico il Laboratorio chimico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif....peccato non averlo giocato anche all'epoca ma sto rimediando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

cmq l'ost accompagna il gioco davvero in modo egregio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:
ammesso che io mi ricordi bene, devi beccare il prete giusto, dovresti riuscire a riconoscerlo dal colore dei vestiti, sennò ti alzi subito prima che ti attacchi, dopo averlo ascoltato prendi il suo posto e quindi dovrebbe apparire il vero fantasma della donna che si deve confessare, finita la cerimonia dovrebbe darti degli oggetti speciali

Dato che tutti ne parlate bene mi sono messo a giocarlo per la prima volta;p e ci sono cose che non mi sono chiarissime.

Premettendo che sono all'inizio, i soldi che accumulo li posso spendere più avanti nel gioco (ho appena preso il gladius e sto girando a muzzo)?

Le pozioni ne puoi equipaggiare una per mano? Non c'è il modo di usare una sorta di quick item con le mani impegnate in altro, oppure dovrei fare pausa, equipaggiarla e usarla?

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sono bloccato:morris82:. Chiedo qui perché se cerco una guida poi mi spoilero tutto.

In pratica ho parlato la seconda volta con la tizia che mi ha detto che sono fortissimo;p. Andando avanti c'è il nemico fatto di spade e continuando s quella strada dovrei ricongiungermi con la parte iniziale se non che c'è una porta magically sealed.

Quindi in pratica ho due porte magically sealed che non so aprire, ma penso ci sia un boss da qualche parte che le apre, alcune stanze *apparentemente* vuote, un punto che mi dice chiaramente di avere mist per passare, e un corridoio con gli spunzoni sopra e sotto e a naso direi che mi ci vuole qualcosa che non ho, direi mist. Adesso ho il doppio salto e il lupo.
Piccolo aiutino? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ammesso che io mi ricordi bene, devi beccare il prete giusto, dovresti riuscire a riconoscerlo dal colore dei vestiti, sennò ti alzi subito prima che ti attacchi, dopo averlo ascoltato prendi il suo posto e quindi dovrebbe apparire il vero fantasma della donna che si deve confessare, finita la cerimonia dovrebbe darti degli oggetti speciali
Ah capito! in effetti ho riprovato ierisera e ho beccato il prete giusto ma poi pensavo di aver finito e sono uscito...e invece devo subito andare al suo posto, capito, proverò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Avrei anche un paio di domandine

1. Il libraio nel castello invertito non c'è giusto?

2. dove lo trovo l'oggetto che mi permette di non subire danni sott'acqua (ma quindi Alucard non si lava? :rickds:)

3. nella sezione della chiesa, quel corridoio fatto di spunzoni, ci passo sottoforma di pipistrello e poi nebbia però poi mi blocco, che dovrei usare?

4. i famigli sono davvero utili solo se raggiungono un alto livello? no perchè la fatina non mi ha aiutato minimamente a beccare un passaggio segreto e ce l'ho a liv. 5....

grazie in anticipo per eventuali risp

- - - Aggiornato - - -

Dato che tutti ne parlate bene mi sono messo a giocarlo per la prima volta;p e ci sono cose che non mi sono chiarissime.Premettendo che sono all'inizio, i soldi che accumulo li posso spendere più avanti nel gioco (ho appena preso il gladius e sto girando a muzzo)?

Le pozioni ne puoi equipaggiare una per mano? Non c'è il modo di usare una sorta di quick item con le mani impegnate in altro, oppure dovrei fare pausa, equipaggiarla e usarla?

Poi c'è un venditore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per le pozioni se non le hai già equipaggiate devi fare pausa, metterle, e poi usarle

Mi sono bloccato:morris82:. Chiedo qui perché se cerco una guida poi mi spoilero tutto.
In pratica ho parlato la seconda volta con la tizia che mi ha detto che sono fortissimo;p. Andando avanti c'è il nemico fatto di spade e continuando s quella strada dovrei ricongiungermi con la parte iniziale se non che c'è una porta magically sealed.

Quindi in pratica ho due porte magically sealed che non so aprire, ma penso ci sia un boss da qualche parte che le apre, alcune stanze *apparentemente* vuote, un punto che mi dice chiaramente di avere mist per passare, e un corridoio con gli spunzoni sopra e sotto e a naso direi che mi ci vuole qualcosa che non ho, direi mist. Adesso ho il doppio salto e il lupo.
Piccolo aiutino? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

quelle porte le apri con un oggetto che però non ricordo dove si trova xd

per quanto riguarda la nebbia se non ricordo male la trovi nella sezione del colosseo, giralo per bene e la trovi, sta vicino ad un ascensore

Avrei anche un paio di domandine

1. Il libraio nel castello invertito non c'è giusto?

2. dove lo trovo l'oggetto che mi permette di non subire danni sott'acqua (ma quindi Alucard non si lava? :rickds:)

3. nella sezione della chiesa, quel corridoio fatto di spunzoni, ci passo sottoforma di pipistrello e poi nebbia però poi mi blocco, che dovrei usare?

4. i famigli sono davvero utili solo se raggiungono un alto livello? no perchè la fatina non mi ha aiutato minimamente a beccare un passaggio segreto e ce l'ho a liv. 5....
1 no è solo nel primo, basta prendi le carte del teletrasporto per arrivarci in un attino

2 non ricordoma su gamefaqs c'è la mappa con tutti gli oggetti di entrambi i castelli utilissima per conpletare il gioco e scoprirne tutti i segreti

3 servono degli stivali speciali che rompono gli aculei quando ci cammini, anche qui scarica il pdf della mappa per vedere

4 si devi farli livellare di più la spada è devastante e cambia forma con l'aumento di livello, a 99 distrugge qualsiasi cosa, i passaggi segreti gli scopri anche col demonietto che localizza è preme pulsanti inarrivabili senno:kep88:

Io sarei ank arrivato alla fine diciamo

cioè raggiungendo la parte più alta del castello mi ritrovo Richter, ma è fortissimo e mi batte....pensavo quindi di girarmi altri luoghi

mi mancano solo le caverne perchè non posso andare sott'acqua e quella parte di corridoio con tutti spunzoni che ha poi una porta con contorni blu che non riesco ad aprire

e sicuramente qualche passaggio segreto missato

Ha elementi jrpg se non sali di livello non vai da nessuna parte non è come i vecchi castle, se sei a richter e non hai esplorato tutto il primo castello non sei neanche a mezzo gioco:asd:

Ha elementi jrpg se non sali di livello non vai da nessuna parte non è come i vecchi castle, se sei a richter e non hai esplorato tutto il primo castello non sei neanche a mezzo gioco:asd:
si si poi c'è quello invertito lo so ;p

dovrò livellare parecchio però, visto che ho faticato un po' anche con Onyx //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Io invece gli gioco all'opposto quando arrivo al boss rischio quasi di oneshottarli da quanto giro e livello i pg:rickds:

Io invece gli gioco all'opposto quando arrivo al boss rischio quasi di oneshottarli da quanto giro e livello i pg:rickds:
loll :rickds:

cmq sto gioco si vede che è stato curato tantissimo!

ad es. su un corridoio ci stava un rialzo sul terreno che ti costringeva a passare sotto forma di pipistrello, ho provato con la nebbia e Alucard s'è incastrato! ha detto "What?" LOL

oppure dopo che raggiungi un certo livello ti avvicini ad alcuni nemici e questi si rannicchiano dandoti le spalle e tremando dalla paura :kappe:

puoi dirmi la versione di SOTN presente in X Chronicles che differenze ha rispetto la versione psx?? grazie!

Quasi nulle, ha dei contrnuti della verione saturn, maria,ma senza zone extra, inoltre presenta dei rllentamenti nella grossa scalinata della cappella x via delle dimensioni della stanza, ma davvero niente i che...ah non puoi uscire dal castello usando il bug della versione originale ma era appunto un bug:sisi:

Il gioco è un capopavoro pochi caxxi, mi sta veneno voglia di giocarlo l'ennesima volta:tragic:

il bug per uscire dal castello lo posso usare nella versione psx dello store?

se uscivi dalle mura dove ti ritrovavi? nella foresta all'inizio del gioco con Alucard?? grazie per le rapide risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sono arrivato a Belmont

e l'ho sconfitto. Poi ho guardato i titoli di coda sperando che ci fosse qualcosa che mi facesse capire come andare avanti. Ma quando ho letto ending theme.... e c'era la canzone che sentivo ho capito che qualcosa non tornava:rickds::rickds::rickds:. La trollata è davvero ben fatta e se uno non ci fa caso rischia davvero di abbandonare il gioco: poi alla fine uno si chiederà, e le relique e la tizia apparsa random?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Ora sto provando a prendere i due oggetti per andare dall'altra parte.

il bug per uscire dal castello lo posso usare nella versione psx dello store?
se uscivi dalle mura dove ti ritrovavi? nella foresta all'inizio del gioco con Alucard?? grazie per le rapide risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
No era solo un bug col quale grazie ad una special del famiglio spada potevi aggirare il castello costeggiando le mura esterne, ma appunto un bug con tutte le conseguenze del caso:sisi:, c'erano voci ai tempi nel '97'98 che con questo trucco si potevano prendere 2 spade rare poi rivelatosi una leggenda metropolitana' xtroppo nn so se nella versione digitale per psx è poi stato corretto:tristenev:

Segnalo anche i dialoghi,completamente riscritti su psp e ridoppiati.
Sapevo era stato tradotto del ridoppiaggio non ci ho fatto mai caso:morristend:

Edit. Dt90 ecco il bug, non ti preoccupare non ti perdi niente nel cado fosse stato aggiustato nella versione psn

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie allievo, ora mi guardo il video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro