Playstation Castlevania: Symphony of the Night

Playstation
Pubblicità
Perdonate il piccolo OT
Finito Castlevania Dracula X Chronichles (il remake di Rondo of Blood insomma), sbloccato tutto lo sbloccabile, tranne alcuni brani, salvate oltre a Maria le altre 3 ragazze e ho sbloccato anche Akumajo Dracula Peke finendo 3 volte la Boss Rush a Normale, un supplizio :rickds:

E ho solo l'82% del completamento totale, seguendo walkthrough del 100%. Alcuni brani sono impossibili da prendere e il gioco non vale la candela. Archivio questo supplizio con l'82% di completamento, l'anno nuovo lo comincio con Sympohny of the Night, sperando che mi ripaghi questa giornata e mezza in compagnia di 'sto Remake del cazzò, anche se sono fiducioso :rickds:

b14RqK5.jpg

Del remake ho odiato la legnosità, Richter pare che avesse tre scope in ****, Maria solo una, ma sempre che l'aveva. Ho visto video dell'originale (anche se l'ho sbloccato non mi va di giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ed è molto più fluido, pare un gioco di Sonic in confronto al Remake :rickds: Ma dicevo, sono fiducioso su Symphony of the Night perché mi sono letto un paio di pagine del thread e Alucard è proprio agile, scattante, insomma quello che volevo dal gameplay, una cosa bella veloce. Spero solo che riesco a sopportare la struttura labirintica del castello, vedremo :leon:

Peggio delle 3 scope in culò non può essere :rickds:
Non scherziamo, SotN non è invecchiato di un giorno...si gioca da *** ancora oggi, vai tranquillo:ahsisi:

Non scherziamo, SotN non è invecchiato di un giorno...si gioca da *** ancora oggi, vai tranquillo:ahsisi:
Sono fiducioso. Non avevo mai giocato un Castlevania fino a ieri, ma ho sempre sentito parlare bene di questo Symphony of the Night, anzi, non bene, sento sempre dire che è un capolavoro senza tempo. Allora l'ho recuperato e mi sono fatto prestare la PSP dalla ragazza. Però ho letto che

è collegato a Rondo of Blood tanto che SotN inizia con l'epilogo di quest'ultimo, quindi mi sono giocato anche il Rondo of Blood (in versione Remake, dato che è più facile, mi serve solo per la 'storia').

Non ho manco giocato i capitoli nuovi del reboot, li ho sullo scaffale ma ancora non ho nemmeno cominciato il primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma quindi, se posso chiedere, le differenze tra SotN psx e psp quali sarebbero?
praticamente la versione nella collection psp, ha uno schermo di gioco estremamente ridotto, un difetto che ovviamente la versione originale non ha

non ho testato di persona, un pò di tempo fa facemmo delle ricerche ed appunto notammo questo dettaglio

Sono fiducioso. Non avevo mai giocato un Castlevania fino a ieri, ma ho sempre sentito parlare bene di questo Symphony of the Night, anzi, non bene, sento sempre dire che è un capolavoro senza tempo. Allora l'ho recuperato e mi sono fatto prestare la PSP dalla ragazza. Però ho letto che
è collegato a Rondo of Blood tanto che SotN inizia con l'epilogo di quest'ultimo, quindi mi sono giocato anche il Rondo of Blood (in versione Remake, dato che è più facile, mi serve solo per la 'storia').

Non ho manco giocato i capitoli nuovi del reboot, li ho sullo scaffale ma ancora non ho nemmeno cominciato il primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Potevi anche non giocartelo Rondo Of Blood sinceramente.

Quello che spinge a giocare Symphony Of The Night non è la trama (anzi, è forse l'elemento meno importante), ma la voglia inossidabile di esplorare quel castello spaventosamente affascinante dal primo all'ultimo metro quadro.

Preparati anche ad una delle più grandi vette artistiche mai concepite, sotto tutti gli aspetti.

Ultima modifica:
Potevi anche non giocartelo Rondo Of Blood sinceramente.Quello che spinge a giocare Symphony Of The Night non è la trama (anzi, è forse l'elemento meno importante), ma la voglia inossidabile di esplorare quel castello spaventosamente affascinante dal primo all'ultimo metro quadro.

Preparati anche ad una delle più grandi vette artistiche mai concepite, sotto tutti gli aspetti.
Sì lo so, ma visto che lo avevo allora l'ho giocato.

praticamente la versione nella collection psp, ha uno schermo di gioco estremamente ridotto, un difetto che ovviamente la versione originale non ha
non ho testato di persona, un pò di tempo fa facemmo delle ricerche ed appunto notammo questo dettaglio
L'originale era in 16:9??? Non mi sembra, onestamente. I giochi PSX non erano in 16:9. Che io sappia, anche comprandolo dal PSN in versione PSX lo si vede con schermo ristretto. Nella versione PSP è stato messo per quel motivo così...:kep88:

A parte questo dettaglio, parlavo a livello di contenuti. Ho capito che il doppiaggio inglese è stato rifatto (ma non è un dramma per me, lo giocherei con quello jap che dovrebbe essere lo stesso), ma il nuovo adattamento com'è? Ci sono altre differenze?

Ultima modifica da un moderatore:
L'originale era in 16:9??? Non mi sembra, onestamente. I giochi PSX non erano in 16:9. Che io sappia, anche comprandolo dal PSN in versione PSX lo si vede con schermo ristretto. Nella versione PSP è stato messo per quel motivo così...:kep88:A parte questo dettaglio, parlavo a livello di contenuti. Ho capito che il doppiaggio inglese è stato rifatto (ma non è un dramma per me, lo giocherei con quello jap che dovrebbe essere lo stesso), ma il nuovo adattamento com'è? Ci sono altre differenze?
guarda, io ai suoi tempi lo giocai per psx, ad eccezione la versione pal, non era a schermo ristretto, poi l'ho scaricato su psn per ps3, ed in effetti lo schermo era lievemente ristretto, mentre la versione psp presente nella collection è un francobollo , cosa c'è da questionare spiegami

da quello che ho capito, dovrebbe avere qualche piccola aggiunta, trasportata di diretto dalla versione saturn

Ultima modifica:
guarda, io ai suoi tempi lo giocai per psx, ad eccezione la versione pal, non era a schermo ristretto, poi l'ho scaricato su psn per ps3, ed in effetti lo schermo era lievemente ristretto, mentre la versione psp presente nella collection è un francobollo , cosa c'è da questionare spiegami
C'è da questionare che l'originale per PSX non era un francobollo perché lo giocavi su un tubo catodico che è di suo in 4:3 (o su un LCD in 16:9 forzati, perché il gioco è fatto in 4:3), La versione del PSN su PS3, infatti, come dici, è ristretta perché il gioco è rimasto in 4:3. Ora, lo schermo della PSP non è né un tubo catodico, né un LCD da 30 e passa pollici, ma uno schermo piccino in formato 16:9...se provi a giocarci un gioco in formato 4:3 (che sia questo SotN versione PSN o contenuto nel remake di Rondo, o un qualsiasi altro gioco PSX scaricato dal PSB) ecco che ti viene fuori il francobollo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma il formato resta ristretto (alias, 4:3), sembra più piccolo perché è sullo schermo della PSP!

Assodato ciò, passiamo oltre, please. Il nuovo adattamento com'è? Ci sono altre differenze a livello contenutistico? Quali sono le aggiunte Sarturn?

C'è da questionare che l'originale per PSX non era un francobollo perché lo giocavi su un tubo catodico in 4:3 (o su un LCD in 16:9 forzati, perché il gioco è fatto in 4:3), La versione del PSN su PS£, infatti, come dici, è ristretta perché il gioco è rimasto in 4:3. Ora, lo schermo della PSP non è né un tubo catodico, né un LCD da 30 e passa pollici, ma uno schermo piccino in formato 16:9...se provi a giocarci un gioco in formato 4:3 (che sia questo SotN versione PSN o contenuto nel remake di Rondo, o un qualsiasi altro gioco PSX scaricato dal PSB) ecco che ti viene fuori il francobollo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa il formato resta ristretto (alias, 4:3), sembra più piccolo perché è sullo schermo della PSP!

Assodato ciò, passiamo oltre, please. Il nuovo adattamento com'è? Ci sono altre differenze a livello contenutistico?
non l'ho giocato, so solo che hanno aggiunto delle sezioni che erano presenti solo su saturn, ecco una buona img che sono riuscito a trovare, forse così finalmente capisci che cosa sto dicendo

274814-castlevania-the-dracula-x-chronicles-psp-screenshot-shot-from.png

non l'ho giocato, so solo che hanno aggiunto delle sezioni che erano presenti solo su saturn, ecco una buona img che sono riuscito a trovare, forse così finalmente capisci che cosa sto dicendo
274814-castlevania-the-dracula-x-chronicles-psp-screenshot-shot-from.png
Please, lasciamo stare la questione formato, mi arrendo.

Attendo altri per le differenze contenutistiche e di adattamento, grazie.

Please, lasciamo stare la questione formato, mi arrendo.Attendo altri per le differenze contenutistiche e di adattamento, grazie.
Ma sì può anche allargare, restano solo due bordini ai lati, e non sopra e sotto. Per il resto non so dirti, sarà la mia prima run, l'ho preso su PSP per via dell'italiano, dato che quando un gioco c'è in italiano, preferisco giocarlo nella nostra lingua.

Ma sì può anche allargare, restano solo due bordini ai lati, e non sopra e sotto. Per il resto non so dirti, sarà la mia prima run, l'ho preso su PSP per via dell'italiano, dato che quando un gioco c'è in italiano, preferisco giocarlo nella nostra lingua.
Pensa te che non ricordavo manco si potesse allargare un po' (ho anche io Dracula X Chronicles, ma non ho ancora giocato SotN). Onestamente, preferirei non farlo, dato che verrebbero forzati i 16:9 rompendo le proporzioni del gioco.

Grazie, ad ogni modo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pensa te che non ricordavo manco si potesse allargare un po' (ho anche io Dracula X Chronicles, ma non ho ancora giocato SotN). Onestamente, preferirei non farlo, dato che verrebbero forzati i 16:9 rompendo le proporzioni del gioco.Grazie, ad ogni modo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Nope, le proporzioni restano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è sempre in 4:3, ma invece di essere un quadrato con i 4 bordi e un quadrato con 2 bordi. Per quadrato ovviamente per capirci, non è un quadrato vero.

Please, lasciamo stare la questione formato, mi arrendo.Attendo altri per le differenze contenutistiche e di adattamento, grazie.
Puoi giocare con Maria, ma non all'area esclusiva della versione Saturn.

Hanno cambiato il doppiaggio(Trovi quello Jap), modificando alcuni dialoghi ed aggiungendo una traduzione italiana, cosi come i quicksave.

I caricamenti sono più brevi mentre non mi risulta la presenza di rallentamenti o cali di alcuna sorta cosi come gli indimenticabili glitch nei menu.

Puoi giocare con Maria, ma non all'area esclusiva della versione Saturn.Hanno cambiato il doppiaggio(Trovi quello Jap), modificando alcuni dialoghi ed aggiungendo una traduzione italiana, cosi come i quicksave.

I caricamenti sono più brevi mentre non mi risulta la presenza di rallentamenti o cali di alcuna sorta cosi come gli indimenticabili glitch nei menu.
Peccato, quindi le aggiunte della versione Saturn si fermano alla giocabilità di Maria, non delle due aree extra.

Quanto alla modifica dei dialoghi e all'adattamento italiano, su che livelli siamo? Modifiche importanti o sorvolabili? Adattamento onesto o lost in translation vari?

Good per tutto il resto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Come si fa? Così quando mi decido, lo so già. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Nelle opzioni poi domani ti dico di preciso

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Peccato, quindi le aggiunte della versione Saturn si fermano alla giocabilità di Maria, non delle due aree extra.Quanto alla modifica dei dialoghi e all'adattamento italiano, su che livelli siamo? Modifiche importanti o sorvolabili? Adattamento onesto o lost in translation vari?

Good per tutto il resto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

In realtà ci sarebbe anche

La "boss" battle con Maria, poco prima che questa ti dia gli occhiali.

Sono stati tolti alcuni riferimenti religiosi, ma si tratta comunque di un adattamento buono con qualche traduzione, forse troppo letterale ma nulla che vada a pregiudicare la qualità del gioco ovviamente a cui si aggiungono altri cambiamenti minimi.

Sulla qualità dei doppiaggio nulla da dire invece, a quello classico si è affezionati ma non spiccava per qualità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro