Cosa c'è di nuovo?

Playstation Castlevania: Symphony of the Night

Playstation
Castlevania: Symphony of the Night
Five years ago, Richter Belmont, the latest in the Belmont lineage and the one destined to be a Vampire Hunter, defeated Dracula in a brutal battle which nearly cost him the love of his life, Annette, and her sister, Maria. Now, Richter has suddenly vanished, CastleVania has mysteriously reappeared, and Maria, now a young woman, sets off to find Richter. Alucard, the son of Dracula, is awakened from his eternal slumber after this large shift in power, and enters into Castlevania to find some answers and perhaps destroy the castle once again.

Symphony of the Night is a direct sequel to Dracula X: Rondo of Blood. The game is set in a castle which you can explore freely with many different paths, although often items in certain areas need to be found that will allow passage to others. The action-based gameplay incorporates now strong RPG elements. The hero receives experience points for defeating enemies, gains levels and becomes more powerful. There is also money to be found in the game, and various accessories to buy. In a separate screen, players need to equip attack weapons, shields and other items. Magic plays an important role, as well as secondary weapons and a large amount of "special moves" that are executed similar to advanced one-on-one fighting games.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing, Platform
Data di rilascio:
Publisher: Konami

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,082
Reazioni
4,632
Medaglie
12






:asd:

 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,705
Reazioni
8,492
Medaglie
21
Lo considero uno dei capolavori per Psx e lo metto sul mio podio personale assieme a Mgs e FF 7!

Bellissime le Boss Fight e mi divertivo a scovare i  nuovi poteri di Alucard !

 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,705
Reazioni
8,492
Medaglie
21
Hai ragione Ost stupenda,la versione Jap del gioco aveva un Cd omaggio dentro!^^

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Che bello quando riuppate sto topic  :cuore:

Uno dei migliori giochi di sempre

 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,705
Reazioni
8,492
Medaglie
21
Concordo tra i migliori titoli usciti in quel periodo! Ha fatto epoca

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,594
Reazioni
18,349
Medaglie
21
Hai ragione Ost stupenda,la versione Jap del gioco aveva un Cd omaggio dentro!^^


Questo non lo sapevo.

Forte, ormai le colonne sonore sono sempre roba extra da collecotr o limited, e quasi sempre only digital :sadfrog:

Che bello quando riuppate sto topic  :cuore:

Uno dei migliori giochi di sempre


Nonostante i tagli il materiale non manca, abbiamo solo bisogno delle occasioni e momenti giusti per sfruttarli :geddoe:

 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,596
Reazioni
1,690
Medaglie
4
Hai ragione Ost stupenda,la versione Jap del gioco aveva un Cd omaggio dentro!^^
Ce l'ho ancora in condizioni perfette.

Sicuramente il mio gioco preferito in assoluto, lo avrò ricomprato 3 volte fra collection e copie fisiche/digitali e finito almeno 10, ma ho sempre il piacere di ricominciarlo perché nessun altro gioco mi ha mai dato l'impressione di essere un quadro gotico interattivo.

 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,705
Reazioni
8,492
Medaglie
21
Ce l'ho ancora in condizioni perfette.

Sicuramente il mio gioco preferito in assoluto, lo avrò ricomprato 3 volte fra collection e copie fisiche/digitali e finito almeno 10, ma ho sempre il piacere di ricominciarlo perché nessun altro gioco mi ha mai dato l'impressione di essere un quadro gotico interattivo.


Vero è un capolavoro,all'epoca ci giocai tantissimo! ^^

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,109
Reazioni
12,973
Medaglie
18
La colonna sonora di Symphony of the Night mi piace molto.  :sisi:

Peccato che Bloody Tears, una delle mie canzoni preferite, sia presente solo nella versione Saturn.

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,594
Reazioni
18,349
Medaglie
21
Vero è un capolavoro,all'epoca ci giocai tantissimo! ^^
Io lo rigioco almeno una volta all'anno.

Ormai lo conosco a memoria, ma è sempre un piacere.

...mi spiace solo che nelle varie riedizione non abbiano mai inserito gli stage esclusivi della versione Saturn, più per provarli almeno una volta.

La colonna sonora di Symphony of the Night mi piace molto.  :sisi:

Peccato che Bloody Tears, una delle mie canzoni preferite, sia presente solo nella versione Saturn.


Come ci son rimasto male giocandolo su psp quando ho sentito il tema...

della di Ritcher durante la boss fight di Maria :sadfrog:







 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,109
Reazioni
12,973
Medaglie
18
Come ci son rimasto male giocandolo su psp quando ho sentito il tema...

della di Ritcher durante la boss fight di Maria :sadfrog:
La versione PSP presenta altre differenze rispetto a quella PSX? Se non sbaglio quel combattimento è una delle aggiunte della versione Saturn. :hmm:

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Ce l'ho ancora in condizioni perfette.

Sicuramente il mio gioco preferito in assoluto, lo avrò ricomprato 3 volte fra collection e copie fisiche/digitali e finito almeno 10, ma ho sempre il piacere di ricominciarlo perché nessun altro gioco mi ha mai dato l'impressione di essere un quadro gotico interattivo.
capolavoro che non è invecchiato di un giorno. Sempre una goduria da giocare, vedere e ascoltare.

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,594
Reazioni
18,349
Medaglie
21
La versione PSP presenta altre differenze rispetto a quella PSX? Se non sbaglio quel combattimento è una delle aggiunte della versione Saturn. :hmm:
Ricordi bene.

Non per niente la versione PSP ha anche la Maria Mode anche se da quel che ho letto è un po' diversa dalla Maria mode della versione Saturn.

Altre differenze? A memoria ci sono due famigli in più, hanno cambiato la musica nei crediti e script e doppiaggio sono totalmente nuovi aggiungo in coda che si può anche giocare con il doppiaggio jap.

 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,705
Reazioni
8,492
Medaglie
21
Ricordi bene.

Non per niente la versione PSP ha anche la Maria Mode anche se da quel che ho letto è un po' diversa dalla Maria mode della versione Saturn.

Altre differenze? A memoria ci sono due famigli in più, hanno cambiato la musica nei crediti e script e doppiaggio sono totalmente nuovi aggiungo in coda che si può anche giocare con il doppiaggio jap.


Interessante ma graficamente la versione Saturn perde un pochettino rispetto alla Psx ?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,594
Reazioni
18,349
Medaglie
21
Interessante ma graficamente la versione Saturn perde un pochettino rispetto alla Psx ?


Nonostante sulla carta fosse la versione "migliore" da quanto ho letto ci furono dei problemi.
Alcune stanze furono "spezzate" in due, altre rimosse, ancora alcuni item "sostituiti" perché l'effetto non rendeva bene sulla console, tipo il crystal Cloack.

 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,705
Reazioni
8,492
Medaglie
21
Peccato Geddoe ! Alla fine conviene giocarlo su Psx

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,594
Reazioni
18,349
Medaglie
21
Peccato Geddoe ! Alla fine conviene giocarlo su Psx
La conversione PSP ha qualche bug ma mi è comunque piaciuta molto(non ho giusto digerito l'assenza di I am the wind).

Qualcuno di voi invece ha provato la "versione" disponibile da qualche mese su PSN insieme a Rondo of Blood?

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
La conversione PSP ha qualche bug ma mi è comunque piaciuta molto(non ho giusto digerito l'assenza di I am the wind).
Qualcuno di voi invece ha provato la "versione" disponibile da qualche mese su PSN insieme a Rondo of Blood?
Lo prenderò prima o poi, dispiace solo che non lo abbiano proposto anche su switch. Sarebbe stato bellissimo giocarli così...peccato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,304
Reazioni
660
Medaglie
9
Top