PS4 Catherine: Full Body

ps4 retail
Pubblicità
Siriodorione ha detto:
Bisogna assolutamente fare la run relativa a Rin o non serve aver comprato questa versione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 
Infatti puntavo a quella, già da quel poco che ho visto di Rin comunque sembrava molto interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Finito ieri sera con il True Ending di Rin, in precedenza al termine della prima run avevo sbloccato quello di Katherine (non ho capito se Normal o True, vabbè  :asd:  ). E al momento non ho il tempo e la possibilità di sbloccare altri finali.

Premetto che non ho giocato l'originale quindi non posso fare paragoni. Come gioco mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire, ho apprezzato molto il concept, l'atmosfera e lo stile e mi sono flippato parecchio con il gameplay che superato il primo approccio è diventato molto appagante e addicting (anche a difficoltà normale), di contro alcune cose secondo me gli impediscono di fare il salto di qualità definitivo come i controlli un po' imprecisi o la storia che poteva essere raccontata meglio in alcuni frangenti, idem i personaggi non li ho trovati particolarmente incisivi ed il protagonista stesso è il classico sfigato patetico che si mette a fare il duro solo sul finale, insomma se fossimo in ambito manga e anime sarebbe il degno protagonista di un harem  :asd:

Devo ammettere però che la storia di Rin merita moltissimo e anche secondo me si integra bene con il resto, ma è anche vero che nelle altre run sembra un personaggio messo lì a casaccio. Soprattutto mi sono fatto tantissime risate

quando si scopre prima che è un maschio (e quello ok, ai giappi piace molto giocare su questa cosa) e successivamente un alieno WTF  :rickds:

Dovessi dargli un voto direi 7,5/10

Ho visto che ci sta la full body in offerta al momento ma ho letto che ci sono delle modifiche rispetto al gioco originale
Vale la pena ? Inoltre ci sta anche la deluxe edition ma quei contenuti extra non mi sembrano nulla di che

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho visto che ci sta la full body in offerta al momento ma ho letto che ci sono delle modifiche rispetto al gioco originale
Vale la pena ? Inoltre ci sta anche la deluxe edition ma quei contenuti extra non mi sembrano nulla di che

A me le aggiunte son piaciute molto :sisi:  Bisogna fare un po' di cose per vederle tutte per bene ma meritano. Poi chiaramente dipende dai gusti, probabilmente può piacere più a chi sa già che il genere gli piace perchè lo ha giocato in passato e troverà cose nuove rispetto a chi si approccia la prima volta :asd:  

A me le aggiunte son piaciute molto
 Bisogna fare un po' di cose per vederle tutte per bene ma meritano. Poi chiaramente dipende dai gusti, probabilmente può piacere più a chi sa già che il genere gli piace perchè lo ha giocato in passato e troverà cose nuove rispetto a chi si approccia la prima volta

Conta che il gioco originale non l’ho mai toccato quindi per me sarebbe tutto nuovo

Conta che il gioco originale non l’ho mai toccato quindi per me sarebbe tutto nuovo

Allora non ti deve importare secondo me delle novità, ma immagino sia per questioni di prezzo perchè costa meno la vecchia versione, anche se su PS4 non la trovi. Comunque novità al gameplay che meritano rispetto al vecchio ci sono, anche senza sceglierle (ci sarà un'opzione che sconsiglio di attivare, per me è meglio non incasinare inutilmente i puzzle più di quanto già lo siano XD  Quindi non attivarla) l'opzione che cambia alcune "meccaniche" ci sono comunque delle novità da quel che ricordo. Per il resto l'unica cosa che devi assicurarti e che ti piaccia il genere puzzle :sisi:  

Allora non ti deve importare secondo me delle novità, ma immagino sia per questioni di prezzo perchè costa meno la vecchia versione, anche se su PS4 non la trovi. Comunque novità al gameplay che meritano rispetto al vecchio ci sono, anche senza sceglierle (ci sarà un'opzione che sconsiglio di attivare, per me è meglio non incasinare inutilmente i puzzle più di quanto già lo siano
 Quindi non attivarla) l'opzione che cambia alcune "meccaniche" ci sono comunque delle novità da quel che ricordo. Per il resto l'unica cosa che devi assicurarti e che ti piaccia il genere puzzle

L’originale ho visto che sta su ps3 ma al momento non ce l’ho in casa ed è un po’ un problema recuperarla
per il genere nessun problema che cercavo proprio un puzzle dato che oltre ai vari portal non ho giocato molto e di questo ne ho sempre sentito parlare bene, mi sa che lo piglio

L’unico dubbio che rimane è se vale la pena sborsare soldi extra per i contenuti della deluxe o quel che è

L’originale ho visto che sta su ps3 ma al momento non ce l’ho in casa ed è un po’ un problema recuperarla
per il genere nessun problema che cercavo proprio un puzzle dato che oltre ai vari portal non ho giocato molto e di questo ne ho sempre sentito parlare bene, mi sa che lo piglio

L’unico dubbio che rimane è se vale la pena sborsare soldi extra per i contenuti della deluxe o quel che è

Hai un aumento di risoluzione/grafica che male non fa, ore di gioco aggiuntive (dato che c'è un'intera nuova storia + modifiche alle vecchie) e modifiche al gamplay. Secondo me ne vale la pena :sisi:  

Fra l'altro è un gioco con delle scelte che di volta in volta poi ti portano a un finale diverso quindi c'è una certa rigiocabilità proprio per vedere le varie differenze :sisi:  

La route di Rin vale da sola tutto, ma comunque nel complesso tutte le modifiche e le aggiunte della FB la rendono nettamente preferibile rispetto a rigiocarsi l'originale/classic old-gen :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho il gioco dal D1 ma non ho mai avuto tempo di farlo. Una volta platinato persona 5R ( mi manca poco) vorrei cominciare lo, premettendo che il vecchio l’ho già fatto anni fa , cosa devo fare in particolare per godermi le aggiunte e vedere la storia del nuovo pg ?

Ho il gioco dal D1 ma non ho mai avuto tempo di farlo. Una volta platinato persona 5R ( mi manca poco) vorrei cominciare lo, premettendo che il vecchio l’ho già fatto anni fa , cosa devo fare in particolare per godermi le aggiunte e vedere la storia del nuovo pg ?
E' un po' incasinata la cosa, ora non ricordo più le risposte :asd:  Comunque ci sono sia finali diversi relativi ai normali finali presenti sulla vecchia versione più un'intera aggiunta riguardante il nuovo personaggio. Quindi comunque devi giocarlo varie volte, magari sfruttando più blocchi di salvataggio :sisi:  

Se vuoi ti invio una guida no spoiler che ti dice tutto.

Ho fatto due orette ieri sera e mi sta piacendo un botto
per ora non seguo guide e vado completamente blind, prendo quello che viene per questa prima run. Il gameplay mi piace molto, ho impostato normale ed è la difficoltà giusta per me. Il fatto che il gioco ti metta fretta nelle decisioni rende tutto molto più avvincente

E' un po' incasinata la cosa, ora non ricordo più le risposte
 Comunque ci sono sia finali diversi relativi ai normali finali presenti sulla vecchia versione più un'intera aggiunta riguardante il nuovo personaggio. Quindi comunque devi giocarlo varie volte, magari sfruttando più blocchi di salvataggio

Se vuoi ti invio una guida no spoiler che ti dice tutto.
Grazie se puoi si

Finito ieri sera con poco più di 15h di gioco. È stato un viaggio molto bello

parto dicendo che ho giocato a difficoltà normale e ho trovato la sfida ben calibrata con alcuni passaggi abbastanza ostici. L’unica pecca è che spesso e volentieri le scalate dei boss erano più facili di molte altre ma impegnative in ogni caso. Le meccaniche di gameplay sono concettualmente facili ma implementate bene e con diverse varianti dei blocchi che rendevano ogni stage diverso. Anche la storia mi è piaciuta molto ma avendo visto solo 1 finale dei millemila voglio provare altre route prima di tirare le somme. Resta comunque una storia che fa riflettere, forse un po’ troppo prolissa coi dialoghi e avrei evitato il megaspiegone, gli sviluppatori avevano fatto un ottimo lavoro con i vari indizi per rendere il tutto piuttosto comprensibile. [\spoiler]

Ah finita la ver. Fullbody che avevo recuperato qualche settimana fa, e al primo colpo sono pure riuscito a fare il true ending con Rin.  :morty:

Avevo già giocato l'originale tanti anni fa, ma tra una cosa ed un'altra l'avevo poi rivenduto, ma con questa ver. Fullbody volevo riprenderlo e anche se non è il mio genere e stato molto più appagante farlo questa volta rispetto a tanti anni fa.

Per quanto riguarda il finale che ho raggiunto 

E stato molto bello devo dire, Vincent e Rin si sono rivelati una bella coppia e pure se alla fine l'ovvio che Rin era un maschio (Alieno però  :adrian: ), l'ho comunque apprezzato. E ricordando un pò i vecchi finali degli altri posso dire che è quello che preferisco tra tutti (Johnny e l'alieno fantastici :sard: ). E sono riuscito pure a salvare tutti quanti.  :bruniii: :trallalla:

Farò poi altre run più rapide per vedere tutti gli ending.

E' in offerta su Amazon a 29 euro , fino alle 2 di oggi, mi sono ricordato che ho l'originale per PS3 ma non la remaster e l'ho preso

L'offerta è stata estesa fino alle 19 di oggi 19 Febbraio 21 , non so se la estenderanno ancora , comunque è la Steelbox Launch Edition in versione Italiana non la standard

OP

Scaricata ora la demo, vediamo. :morris2:

Giocone per quanto mi riguarda. Giocai all'epoca la versione su PS3, ma sempre di giocone parliamo.
Un titolo particolarissimo che dovrebbero bene o male provarlo tutti.

Come ho detto proprio in un altro topic: è grazie a questo titolo che ho cominciato ad amare Atlus e ad informarmi meglio sui loro team. (seppur conoscessi già i nomi di SMT e Persona)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro