Nindies Celeste

Comunque è davvero una perla rara. Davvero una bomba di level design e con un'atmosfera meravigliosa.

Ho saputo solo di recente che hanno cancellato il nuovo progetto che stavano realizzando gli sviluppatori, con anche elementi metroidvania.

Che peccato, per me sarebbe stato un instant buy! :bruniii:

Dopo migliaia e migliaia di ulteriori morti sono riuscito a finire tutti i lati b e il capitolo 9. Che viaggio è stato! :hall:

Ho giocato il gioco per la prima volta nel 2019 e l'ho apprezzato davvero tanto, arrivai alla fine del capitolo 7, feci qualche B-side ma poi lo mollai per non riprenderlo mai più.
Da qualche giorno l'ho ricominciato su pc, mi son ripromesso di fare tutti i livelli che ci sono nel gioco e sta procedendo davvero bene, ho finito tutti i capitoli standard (tranne il 9), i b-side e i primi due c-side (che per me sono una novità assoluta) e riconfermo quello che pensavo già all'epoca: questo gioco è un capolavoro, probabilmente il miglior platform 2D di sempre (scusa DK), ogni livello inserisce meccaniche uniche sempre intuitive e divertenti da sfruttare, ost incredibile, senso di sfida e appagamento fenomenali e nonostante questo è un titolo estremamente accessibile perchè non esiste punizione per il fallimento.
Ho riscoperto anche la narrativa che mi ricordavo poco, e ha davvero dei bei momenti.

La mia intenzione da qui in poi è finire prima tutti i c-side (che a quanto ho capito sono capitoli corti, ma con schermate lunghe) e poi fare il capitolo 9, che per me è completamente inedito

Farewell ti farà imprecare e contemporaneamente ti farà godere. Non dico altro per evitare anticipazioni, te continua ad andare avanti e vedrai :uhmsisi:

Oggi sono arrivato al finire il capitolo 7 lato C, è stato devastante, ma l'ho apprezzato molto a differenza del 6-C che con una zona specifica mi stava stancando davvero. Dopo il capitolo 8-C proverò a finire il 9, ero arrivato al muro bloccato con i cuori

Finito tutti i livelli! Farewell è stato oggettivamente complicato, su tutto il livello ci ho speso circa 8 ore con più di 2000 morti, ma ne è valsa la pena, le ultime sezioni sono divertentissime e molto stimolanti. Personalmente ho provato più fatica con gli ultimi lati C, il capitolo 9 me lo son vissuto molto meglio. Capolavoro vero lui, sono contento di averlo ripreso

Farewell è un pezzo da 90 veramente, per me ha cementato Celeste come uno dei miei giochi preferiti in generale.
Mi è pure piaciuto anche quel piccolo bit di narrativa che hanno inserito come integrante al gioco originale!

Nel mio caso lo ho apprezzato a tal punto che ho avuto anche la forza di tornare indietro nel livello dopo averlo finito (spoiler segreto)
per fare la sezione segreta che porta a pigliare la moon berry, anch'essa equamente da premiare e da galera :asd:

Farewell è un pezzo da 90 veramente, per me ha cementato Celeste come uno dei miei giochi preferiti in generale.
Mi è pure piaciuto anche quel piccolo bit di narrativa che hanno inserito come integrante al gioco originale!

A tal punto che ho avuto anche la forza di tornare indietro nel livello dopo averlo finito
per fare la sezione segreta che porta a sbloccare la Moon berry, anch'essa equamente da premiare e da galera :asd:
Avevo sentito di questa cosa, se oggi mi annoio cerco dove si trova e la faccio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro