- Iscritto dal
- 31 Ott 2011
- Messaggi
- 25,485
- Reazioni
- 5,393
Offline
Sono d'accordo con il fatto che avrei voluto vedere un pò più i personaggi secondari, più che altro perchè erano veramente interessanti e potevano venire fuori altre cose divertenti. Ma a quel punto diventava un pò una baraonda forse. Nonostante ciò sono riusciti a caratterizzarli piuttosto bene secondo meVisto questa sera, film carino, mi è piaciuto.
Scritto bene, scorre benissimo, ti tiene incollato in alcuni momenti e vanta un cast davvero di spessore. Johnson riesce anche a rimescolare un minimo le carte del genere giallo e pur non brillando in originalità in nessuna parte direi, quantomeno offre un incedere delle vicende un minimo più articolato del solito, con qualche bella trovata. Humor ben inserito, mai sopre le righe o esagerato.
Cosa non mi è piaciuto:
Visivamente è davvero poca roba, non è solo una questione di regia (che comunque rasenta il compitino), ma proprio a livello di fotografia e scenografia l’ho trovato molto scialbo. Sono dell’opinione che in questo tipo di gialli, ambientati in larga parte in una magione di campagna, sia di vitale importanza restituire la giusta atmosfera e questo film mi sembra che neanche ci provi. Molto dimenticabile in questo
Johnson mi pare che cerchi di toccare qualche tema di attualità, come immigrazione e la banalizzazione moderna della dicotomia destra-sinistra (radical chic/SJW-fascinazi) e inizialmente mette sul piatto qualche spunto interessante usando come vettori proprio i vari personaggi, soprattutto in chiave caricaturale. Peccato che questi spunti restino tali senza mai essere approfonditi, insieme ai personaggi stessi (la maggior parte dei membri della famiglia sono macchiette con uno screen time risicato) e alla fine anche il messaggio generale che voleva recapitare il film (reso evidente dalla scena finale) risulta compromesso.
A parte questo, ribadisco che il film mi è piaciuto e fa quel che deve fare senza troppi fronzoli
Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk