Comunicato ufficiale della #ProcuraFederale | "Nicolò #Fagioli sanzionato con una squalifica di 12 mesi, 5 dei quali commutati in prescrizioni alternative, e una ammenda di 12.500 euro. Riguardo le prescrizioni alternative, Fagioli dovrà partecipare ad un piano terapeutico della durata minima di 6 mesi e ad un ciclo di almeno 10 incontri pubblici, da svolgersi nell’arco di 5 mesi, presso Associazioni sportive dilettantistiche, Centri federali territoriali, Centri per il recupero dalla dipendenza dal gioco d’azzardo, e comunque secondo le indicazioni e il programma proposti dalla FIGC"
Prima che qualcuno dica che i 5/6 mesi di prescrizione alternativa piú terapia siano una passeggiata...no, non é cosí. É una roba abbastanza umiliante.
A me un paio d'anni fa per evitare punti sulla patente per essesso di velocitá (5 mh sopra il limite), mi é stato proposto un corso offerto dal governo lungo una giornata intera (ovviamente pagato da me al posto della multa) sui limiti di velocità e i rischi associati...dopo tre ore volevo spararmi e avrei preferito punti+multa.
Non oso immaginare 6 mesi di sta roba + apparizioni pubbliche