Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UfficialeC'era Una Volta La Vecchia Signora... <<Il Bar Delle Memorie ⚪⚫>>> [Vol. 1]
Alla luce di alcuni episodi successi recentemente nella nostra sezione (intesa come l'intera Calcio e altri Sport) ci teniamo a ricordarvi che le bestemmie, da regolamento, sono sempre punite severamente siano esse esplicite, abbreviate o velate; sia che esse siano scritte direttamente sia che siano presenti in tweet/immagini/video postati. Siccome confidiamo che in alcuni casi sia successo in buona fede, vi chiediamo di prestare particolare attenzione alla cosa.
Meglio calare a picco per non farsi mettere i piedi in testa da una organizzazione che sembra una mafia piuttosto che abbassare il capo e subire ingiustizie belle e buone. Magari gli azionisti e i dipendenti saranno meno contenti di questa scelta ma noi siamo tifosi
Meglio calare a picco per non farsi mettere i piedi in testa da una organizzazione che sembra una mafia piuttosto che abbassare il capo e subire ingiustizie belle e buone. Magari gli azionisti e i dipendenti saranno meno contenti di questa scelta ma noi siamo tifosi
Proprio perché sono tifoso voglio vedere partite di pallone. Qua sembriamo a l'onore e il rispetto: la mafia, don Vito Corleone, Tonio Fortebracci. Ma che è sto schifo? Io voglio solo guardarmi le partite in santa pace.
Il sistema sarà sbagliato ma questo è, e non saranno 3 club a cambiarlo, perché per quanto potenti non si possono mettere contro il resto del mondo. Io non voglio vedere la Juventus ripartire dai dilettanti ma con l'onore di aver fatto il commissario Cattani della situazione (e con la mezza Italia antijuventina che non solo non ci ringrazierà, ma gongolera' pure), non me ne frega proprio niente. Ci abbiamo provato, è andata male, basta per dio.
E' una questione di principio, se qualcuno non protesta, se qualcuno non rischia, se qualcuno non ci muore le cose non cambiano.
Premesso che sono convinto che la uefa perderà ogni causa, ma se dovesse finire che coliamo a picco, in futuro sarà una cosa che getterà le basi per il cambiamento che da decenni si vuole fare. E lasciate perdere le puttanat* di allenatori e vip del calcio che con la scusa delle proteste dei tifosi ed altro hanno parlato di valori, squadre piccole, senso del calcio, di chi è e di chi non è ecc...perchè subito dopo arriva la coppa italia in un modo molto discutibile e la nuova champions è na roba ridicola, pensando ai valori, squadre piccole caxxi e mazzi.
Io spero Agnelli vada via non per le conseguenze che potremo avere per la sua idea, ma perchè ultimamente stanno sbagliando tutto e con lui rischiamo di colare a picco a prescindere
Proprio perché sono tifoso voglio vedere partite di pallone. Qua sembriamo a l'onore e il rispetto: la mafia, don Vito Corleone, Tonio Fortebracci. Ma che è sto schifo? Io voglio solo guardarmi le partite in santa pace.
Il sistema sarà sbagliato ma questo è, e non saranno 3 club a cambiarlo, perché per quanto potenti non si possono mettere contro il resto del mondo. Io non voglio vedere la Juventus ripartire dai dilettanti ma con l'onore di aver fatto il commissario Cattani della situazione (e con la mezza Italia antijuventina che non solo non ci ringrazierà, ma gongolera' pure), non me ne frega proprio niente. Ci abbiamo provato, è andata male, basta per dio.
Con questo discorso ti potrei citare decine di eventi mondiali che hanno cambiato la storia dell'uomo che se avessero pensato come te ora saremmo nella merda
Capisco quello che dici eh, ma è così palese com'è la Uefa che se qualcuno non si muove fino in fondo nessuno mai avrà il coraggio di provarci.
Post automatically merged:
le 9 società in questione doneranno 15 milioni da destinare al calcio base e saranno soggetti alla trattenuta del 5% dei ricavi.
E' una questione di principio, se qualcuno non protesta, se qualcuno non rischia, se qualcuno non ci muore le cose non cambiano.
Premesso che sono convinto che la uefa perderà ogni causa, ma se dovesse finire che coliamo a picco, in futuro sarà una cosa che getterà le basi per il cambiamento che da decenni si vuole fare. E lasciate perdere le puttanat* di allenatori e vip del calcio che con la scusa delle proteste dei tifosi ed altro hanno parlato di valori, squadre piccole, senso del calcio, di chi è e di chi non è ecc...perchè subito dopo arriva la coppa italia in un modo molto discutibile e la nuova champions è na roba ridicola, pensando ai valori, squadre piccole caxxi e mazzi.
Io spero Agnelli vada via non per le conseguenze che potremo avere per la sua idea, ma perchè ultimamente stanno sbagliando tutto e con lui rischiamo di colare a picco a prescindere
Con questo discorso ti potrei citare decine di eventi mondiali che hanno cambiato la storia dell'uomo che se avessero pensato come te ora saremmo nella merda
Capisco quello che dici eh, ma è così palese com'è la Uefa che se qualcuno non si muove fino in fondo nessuno mai avrà il coraggio di provarci.
Se questo è il mondo del calcio che vogliamo mi chiedo che senso ha seguirlo. Ed hanno pure accettato.
Ma che lo cambino gli altri il mondo scusa eh, io per questioni di principio non voglio rischiare di vedere la squadra che tifo da quarant'anni sparire. Che poi a dirla tutta a me non entra ed esce niente, sono un semplice tifoso che guarda le partite, e se oggi abbiamo una squadra di merda, non è certo per la mafia dell'uefa, ma perché abbiamo sperperato un mare di soldi nel modo sbagliato.
Che poi, dal pdv pratico, cosa vorrebbero fare ste 3 squadre da sole? Fare causa a tutto l'universo del calcio (che come abbiamo visto quando hanno annunciato la superlega è anche universo politico e sociale)? Dove vogliono arrivare? Uscire dalla Champions? Andarci col broncio? Fin quando c'era un progetto alla base potevo capirlo, ma ora un progetto non c'è più, e io del solo "principio" non me ne faccio nulla.
Se si vogliono cambiare le cose qualcuno dovrà pur cominciare. Sicuramente meglio quello che stanno facendo Juve, Real e Barça rispetto agli altri 9 club di infami senza dignità
Vabbè, visto che iniziano ad arrivare sanzioni, spero si vada in tribunale e vediamo come ne esce la UEFA
Ma le 9 società sanzionate hanno anche intenzione di accettare passivamente?
Se si vogliono cambiare le cose qualcuno dovrà pur cominciare. Sicuramente meglio quello che stanno facendo Juve, Real e Barça rispetto agli altri 9 club di infami senza dignità
Secondo me ne usciremo malissimo, ma ci sarà comunque gente contenta di giocare col Poggibonsi e aver salvato la dignità. Contenti tutti, juventini e antijuventini.
Ma che lo cambino gli altri il mondo scusa eh, io per questioni di principio non voglio rischiare di vedere la squadra che tifo da quarant'anni sparire. Che poi a dirla tutta a me non entra ed esce niente, sono un semplice tifoso che guarda le partite, e se oggi abbiamo una squadra di merda, non è certo per la mafia dell'uefa, ma perché abbiamo sperperato un mare di soldi nel modo sbagliato.
Che poi, dal pdv pratico, cosa vorrebbero fare ste 3 squadre da sole? Fare causa a tutto l'universo del calcio (che come abbiamo visto quando hanno annunciato la superlega è anche universo politico e sociale)? Dove vogliono arrivare? Uscire dalla Champions? Andarci col broncio? Fin quando c'era un progetto alla base potevo capirlo, ma ora un progetto non c'è più, e io del solo "principio" non me ne faccio nulla.
Ciò che è meglio per te non è detto sia meglio per il mondo del calcio, che è la base che ti da poi quello che vuoi. Sarebbe come continuare a prendersi in giro chiudendo gli occhi. Il progetto non c'è perchè lo hanno bloccato mafieggiando convincendo gli altri 9 club, con tanto di sanzioni che non si sa da dove sono uscite, sembra il pizzo....mi paghi e ti proteggo. E da tifoso devo sperare in questo? Assolutamente no.
Poi ognuno la pensi come vuole chiaramente.
Sanzionateli come si deve, un organizzazione peggio della mafia, volevano eliminare i poveri e chi fa sacrifici ogni giorno per inseguire un sogno, ad agnelli mi aspetto di non vederlo mai più..la juve tornera' grande quando non ci sarà più lui.
Siccome non ce riuscito legalmente ora vuole intraprendere le scorciatoie, che poi mi chiedo che gusto ha vincere eliminando a priori tutti gli altri?! Ricoveratelo
Era da due anni che non la usavo, ma è arrivato il momento di ritirare fuori la mitica gif
Capisco chi ha paura delle ripercussioni (anche se in effetti non capisco paura di cosa, abbiamo fatto un anno in B giusto perchè sì, non mi preoccupo più di nulla ), ma è palese che la situazione è parecchio imbarazzante.
12 Club hanno firmato un accordo, 9 di loro son stati costretti a fare dietrofront dopo aver ricevuto minacce in puro stile 'ndrangetista.
Ricordiamo che i 12 Club lavoravano sul progetto da tempo, non si son svegliati un giorno e han detto "vabbè regà, famo un torneo a 12 e fottesega il resto".
Hanno sbagliato modi e tempi nel comunicare il progetto, sicuramente sì, ma non hanno fatto nulla di illecito (tant'è che la Figc ha dovuto inserite una norma d'urgenza xD)
Tutto ciò che ne è seguito travalica i valori che in molti vogliono difendere (Richiesta di intervento di Governi, nuovo torneo ancora meno meritocratico che non tiene conto del bene dei calciatori, sanzioni sulle intenzioni )
Se devo scegliere in questo momento, visto che comunque personalmente non perdo soldi dalla situazione, preferisco mantenere la posizione presa presa che fare la figura del peracottaro.
Al massimo, ci si siede intorno ad un tavolo e se ne parla. Poi, eventualmente, cambio idea.