Buongiorno a tutti, mi presento, sono Enrico.
Lavoro per una società che si occupa di valorizzare i brand internazionali specialmente nel comparto asiatico.
Da qualche anno collaboriamo con la Juventus.
Per intenderci il ns AD lavora con Calvo e Ricci.
Sono stato autorizzato a condividere con voi delle informazioni in mio possesso.
La prima notizia che ho, è che Paratici lascia al 100%. Abbiamo ricevuto indicazioni precise in tal senso, confermate dal blocco direzionale con il suo personale entourage tecnico. Siamo in attesa quindi che vengano indicati a noi i nuovi parametri lavorativi e quindi i contatti con il nuovo staff.
La seconda notizia, che, almeno nel nostro settore e nei nostri uffici appare essere certa, è che mister Allegri torna sicuro al 100%. Con o senza Champions.
Vi spiego quello che ci è stato spiegato. La Juve è una Azienda (a maiuscola), e ragiona su numeri e obiettivi.
L'eventuale piazzamento o meno in Champions, rimodulerebbe i parametri finanziari ma non l'obiettivo, che è sempre quello di vincere.
Percui, ci è stato spiegato molto chiaramente che in caso di mancato piazzamento nei primi 4 (da noi non ci crede nessuno, immagino anche voi),
la Juve ridimensionerà i parametri finanziari. E' vista quindi come una occasione di rimodulare i costi.
Occasione perchè i vari ingaggi spropositati (Ronaldo,Ramsey, Rabiot, e forse pure Dybala) potrebbero venir meno con la cessione di questi elementi, agevolata dalla non partecipazione alla massima competizione (massima per il momento, a buon intenditore).
Il mister mi dicono abbia chiesto di non rivoluzionare la rosa, ma solo di puntellarla. E' convinto da subito di riuscire a tornare a vincere con la rosa attuale (tolti i profili che ho citato).
Ronaldo va via, e l'unica via percorribile al momento è il MU (unica pista seria). Le operazioni previste (quelle maggiori) sono solo a scambio. Ronaldo scambiato con....la società ci prova per Pogba, ma è più verosimile Van De beek, profilo molto gradito al mister.
Il mister ha chiesto lo sforzo a centrocampo, un profilo forte e affidabile dinanzi alla difesa e due mezze ali (una di sostanza e una più tecnica).
Ma sostanzialmente l'idea è di lavorare su di una rosa flessibile, che permetta il cambio modulo a partita in corso.
Questo è quello che noi sappiamo con una certa sicurezza. La juve non ha alcuna intenzione di ridimensionare nulla.
Anche in EL l'obiettivo è vincere, vincere da subito.
Per ciò che riguarda solo il ns settore vi dico che è stato già comunicato un aumento di budget.
Questo è.
Se dovessi avere altre info o capire altri scenari, condividerò con voi nuovamente tutto.
Sempre e solo forza Juve!