Nessuno spiffero specifico, solo qualche banale voce di corridoio alla quale chiunque potrebbe arrivare.
In molti si stanno rendendo conto che con Max sarà molto difficile continuare, salvo svolte clamorose in termini di gioco e risultati.
Allo stato attuale, dovessi dare una mia opinione (basta esclusivamente su ciò che penso e su qualche leggera voce) sarei sorpreso di vedere Max alla guida della squadra fino alla fine della stagione.
Per quel che sento, e soprattutto per quel che logicamente credo, non penso che anche in caso di esonero (mai contemplato seriamente almeno fino ad un paio di settimane fa) ci sia una grande rivoluzione nell'immediato. Per dire, nessun nome sul quale si potrebbe costruire alla lunga, stile Tuchel o Zidane.
La cosa più importante, in quello scenario per la società sarebbe centrare gli ottavi di CL e centrare la qualificazione alla prossima CL. Ci sono troppi milioni in ballo da poter permettersi di perdere.
Per questo si ricadrebbe sulla scelta di un traghettatore (rendendo chiaro fin da subito il suo ruolo) che possa essere ben visto dai giocatori e dalla tifoseria, ma che al tempo stesso non stravolga ulteriormente l'ambiente, e che onestamente non pesi molto a bilancio visto che ci sarebbe il nodo Allegri da risolvere. In tal caso il nome di Montero, già a contratto, mi sembrerebbe il più logico.
Per quanto mi "infastidisca" ammetterlo, penso che ci sia un nome su tutti che servirebbe. Abbiamo dato ad Allegri la possibilità di fare il bis, dovremmo darla anche a qualcun altro... Tuttavia allo stato attuale lo ritengo impossibile per troppi motivi.
Riguardo al sogno Zidane. Continuo a ribadire, come faccio da anni, che era sempre lui la prima scelta dopo il primo Allegri. Ma ora non ci sono proprio le condizioni, a cominciare dalle garanzie tecnico-economiche che giustamente chiederebbe lui.