FREELIONHEART,#ALLEGRIOUT.org - Allegri, spunta un video dopo Monza-Juventus: "la colpa é tutta mia"
É un Massimiliano Allegri che, lontano dalle telecamere, si dimostra ben più affranto di quanto non si sia visto nelle ultime uscite pubbliche. Fuori dallo Stadio Brianteo, infatti, il mister bianconero é stato intercettato da un gruppetto di cronisti ai quali ha rilasciato una breve dichiarazione.
"É tutta colpa mia, in questi casi l'allenatore é sempre il primo responsabile. La partita di oggi é soltanto il punto più basso di una prima parte di stagione presa da subito sotto gamba. Il momento decisivo? Quando abbiamo saputo del calendario. Ho detto ai ragazzi che potevamo permetterci di vincere sperimentando, e con la società eravamo concordi di non fare mercato fino a gennaio visto che avevamo tutte partite semplici. Purtroppo gli avversari si sono mossi meglio di noi e hanno dimostrato di avere fisico, tecnica, voglia di venire addosso..."
"Gli infortuni non sono una scusante ma una realtà. Abbiamo fatto miglioramenti notevoli rispetto all'anno scorso, passando da 17 a 16 infortuni...io ora non son bravo in matematica ma parliamo di un risultato notevole. Adesso testa bassa e lavorare, gli obiettivi sono tutti lí e la sosta ci farà bene, ne sono sicuro"
Subito dopo, Allegri si é allontanato per fare una telefonata chiedendo all'ex addetto stampa della Juve "oh ma 7 anni fa che cagate avevo detto dopo Sassuolo? Ho capito ma abbiamo fatto 0 tiri in porta, posso mica dire che abbiamo giocato bene, qua m'hanno messo sotto scorta e stavamo a Monza, figurati a Torino...vabbè ci sentiamo, ciao ciao"
(Ritorna dai cronisti) "Buona serata!"