Ufficiale C'era Una Volta La Vecchia Signora... <<Il Bar Delle Memorie ⚪⚫>>> [Vol. 1]

  • Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Alla luce di alcuni episodi successi recentemente nella nostra sezione (intesa come l'intera Calcio e altri Sport) ci teniamo a ricordarvi che le bestemmie, da regolamento, sono sempre punite severamente siano esse esplicite, abbreviate o velate; sia che esse siano scritte direttamente sia che siano presenti in tweet/immagini/video postati. Siccome confidiamo che in alcuni casi sia successo in buona fede, vi chiediamo di prestare particolare attenzione alla cosa.
 
L’importante è che abbia superato il trauma di mbappe non al real
 
Bentrovati nuovamente ragazzi, mi collego al volo per dirvi alcune cose, sempre se qualcuno ne fosse interessato, mi auguro di si
:)


La prima è che mi scuso se ho usato dei modi un pò irruenti o forse parole poco tolleranti, se qualcuno si è sentito offeso me ne dispiace (tutti meno che uno che spunta come il solito troll per avvelenare i pozzi).
La seconda è che oggi sono riuscito a carpire qualche notizia qua e la in azienda sulla vicenda CDA.
Innanzitutto mi riferiscono che le dimissioni dell'intero CDA sono state pattuite e decise a metà ottobre. La data precisa non la conosco, ma mi riferiscono di un consigliere (Marilungo), che ha sfanculato Nedved e Agnelli in un brefing (post o pre non ho capito) relativo all'ultimo CDA (quello dove millemila geni e soprattutto il più famoso troll dell'angolo, annunciavano l'esonero di Allegri durante il CDA, roba da elementari/medie).
In quella occasione la Marilungo pare abbia posto il problema dell'assunzione di responsabilità dell'intero CDA rispetto a dinamiche di cui non avevano contezza e soprattutto documentazione. A quel punto, a causa della situazione di stallo creatasi, la famiglia ha deciso di "forzare" le dimissioni dell'intero CDA, su consiglio degli stessi legali. Anche se non c'era e non c'è pericolo, si vuole e voleva lanciare un segnale alla Procura di Torino e quella federale (se qualcuno ha sbagliato, rimuovendolo non potrà più sbagliare, non occorre quindi arrestare alcuno o porlo in misura cautelare, semmai la fattispecie di reato la prevedesse). L'intento è quello di porre le basi per poter far continuare al club quel processo di crescita stabilito e strutturato nel post Pirlo e che ha visto l'ufficialità dall'ingaggio di Allegri (il famoso piano industriale di 4 anni), che piaccia o no, non era e non è in discussione come figura.
Per farlo il gruppo controllante, che da questo momento in po chiameremo i Naselkan (quelli che si sono rotti le balle delle operazioni spavalde e impavide dell'ultimo triennio ,o qualcosa di piu, di A.A.), ha ritenuto giusto ed opportuno porre una distinzione netta tra dirigenza e società.
Silurato il CDA, e ristabilito un quadro dirigenziale/societario più serio (e soprattutto molto competente anche dinanzi agli occhi delle procure e consob), il club potrà continuare il proprio percorso, e chi ha gestito potrà difendersi in maniera più serena e meno condizionata dalle vicende sportive (e viceversa).

So, che Ferrero e Scanavino, dovrebbero essere figure temporanee. Si parla di 6/8 mesi, o poco più, o poco meno.

La questione dimissioni Cherubini/Allegri non esiste, per due ragioni, la prima è che per respingere delle dimissioni il cda o il presidente, devono essere formulate. Poco importa che il CDA sia dimissionario, Arrivabene è in carica come traghettatore.
Il punto è che il comparto sportivo, con tutti i tesserati annessi e connessi, non rientrano in questa vicenda. Parliamo come sempre del nulla.
Ed è un nulla che non attesta Enrico sul forum, ma ne basterebbe di logica.
Ma essendo ossessionati dalla figura di Allegri/Cherubini ecc..., si cerca sempre di coninvolgere figure che nulla hanno a che vedere con la vicenda.
Anzi (e non lo dico per parere pro Allegri perchè sul mister ci pronunceremo a fine stagione), dovreste domandarvi se qualcuno al posto loro con il casino dirigenziale che ci troviamo da 18 mesi a questa parte, sarebbero riusciti a fare meglio.

Le contestazioni più serie sono quelle del falso in bilancio, reato per cui in Italia nessuno ha mai fatto galera, e che la struttura difensiva del gruppo ha la assoluta certezza di riuscire a ribaltare, dato che (a come mi riferiscono), le accuse si muovo su interpretazione di alcune voci in bilancio.
Aggiotaggio e altre non preoccupano più di tanto.
Un capitolo a parte, quindi altro filone, è il discorso sugli stipendi restituiti. Li si gioca una partita differente e su cui ho compreso c'è grande riserbo.

Nessuna delle contestazioni mosse al club, possono, stando alle norme vigenti, in alcun modo produrre la retrocessione del club o amenità di questo tipo.
Chiunque parli di Juve in B, è in mala fede o evidentemente un prescritto. Ci sarà probabilmente, se verranno accertati i fatti, una ammenda (una multa).
Alla peggio (è uno scenario catastrofico al momento) 3 punti di penalizzazione, ma non credo il gruppo abbia voglia di soccombere a questo giro.

In ultimo, ma se ho aggiornamenti ve li porterò quasi in diretta, ho letto e sentito voci di Del Piero presidente, Platini, Nasi ecc..., un consiglio gratuito,
provate a fare degli schemi che prevedano e realizzino una distinzione precisa dei comparti di una società sportiva.
C'è il settore sportivo e quello societario.
I bilanci, le approvazioni di spesa, i budget, sponsorizzazioni, partnership strategiche o pubblicitarie, stadio, centri sportivi, medici. ecc...sono di competenza della società, in quei ruoli ci vogliono persone che capiscono, non i Del Piero e i Platini o men che meno i Paratici (che è a mio avviso l'unico che rischia grosso). Altrimenti poi ci troviamo sempre nello stesso mare di *.
I Del Piero (di cui io sono un esagerato ammiratore) servono negli spogliatoi, sul campo di allenamento. Non servono nelle trattative coi procuratori.

Se volete il bene di questo club, pensate ad un futuro con un uomo competente nel giusto settore.
Altrimenti pensate ad una band, con la chitarra suonata dal batterista e il violino dal trombettista.

Del Piero presidente è una idea che solletica la fantasia dei tifosi, ma avrebbe un mero ruolo di rappresentanza.
In quel caso ci vorrà un DG ed un AD con i controcaz...

spero di esservi stato di aiuto...

Forza Juve SEMPRE, ma proprio SEMPRE.
 
la parte su del piero è una chiara risposta a sirio?va a scrivere anche di la?

:trollface:
 
A livello sportivo ci succhiano il bananeros, non abbiamo commesso illeciti, sicuro non più di altri. A livello finanziario il Barca e il PSG fanno porcate ma tutti chiudono gli occhi.
Si ma il problema non è che lo fanno anche gli altri, alla giustizia italiana sportiva non gli frega una sega :asd: Qui in italia funziona tutto molto semplicemente: se la gente non sa, non succede nulla. Se una cosa esce, qualcuno va punito. E siamo sempre noi.
Ergo se come leggi e regolamenti trovano qualcosa, stai tranquillo che anche fosse il 20% rispetto a ciò che fa anche qualcun'altro in italia o che sia lo 0,1% rispetto a ciò che fanno le altre in Europa a noi ci puniscono. Punto. E' così che funziona l'italia. A parte quando un uomo uccide, violenta o sfigura, li si paga come gira e poi sei fuori a fare quel che ti pare. Ma questo è un altro discorso.

Insomma. Io eviterei di essere tranquillissimo. Non mi sto fasciando la testa, non sono stra-preoccupato, ma non vado nemmeno sul lato della bilancia con una tonnellata di sicurezza in mano come se non ci fosse nessuna possibilità che, di botto, arrivi dall'altro lato qualcosa di due tonnellate che mi alzerà nel cielo.

Ps:
 
Il falso in bilancio (ed il pagamento in nero) non è esattamente una cosa da prendere sul ridere anche senza considerare il punto di vista calcistico, così come le simpatiche manovre del Barcellona che venda al non Barcellona quote di società create ad hoc o beni immobili.
 
cmq una cosa mi fa girare il cazzo
dopo calciopoli dovevi essere impeccabile, invece ora c'è altra merda da gestire

c'hanno ragione poi gli hater a sfottere, ti metti sempre in ste situazioni da solo, e a me da tifoso da fastidio perchè è palese che continua a girarci gente che fa cose poco legali alla juve

non che gli altri siano santi sia chiaro ma intanto c'è sempre la società di torino di mezzo


spero che finiscano al gabbio tutti sti ladri di merda
 
Comunque mi fanno tenerezza i Perdazzurri che sono tecnicamente falliti e parlano di cose senza senso come retrocessioni e altre amenità.
 
JE ha osteggiato il nome di Chiellini in società. Sebbene solo per le intercettazioni della chat è troppo invischiato nella situazione. Ci sarà un’unica figura rappresentativa del mondo sportivo Juve, oltre un ds. I nomi sono diversi ma JE è in dubbio tra una figura di alto profilo, mai toccata da scandali, alla Del Piero ma non forzatamente lui, è una figura che rappresenti un sonoro Vaf.an.ulo all’establishment anti juventino, e in quel caso c’è un solo nome. È francese, è arrabbiato e vuole vendetta.
Post automatically merged:

Platinì non lo voglio neanche per vicino di casa dopo le porcherie commesse.
 
è una figura che rappresenti un sonoro Vaf.an.ulo all’establishment anti juventino, e in quel caso c’è un solo nome. È francese, è arrabbiato e vuole vendetta.
Mah, non mi sembra il caso di fare Jocelyn Blanchard presidente della Juventus.

Comunque spero in Platini solo perché un giorno, un grandissimo presidente, in piedi col gomito appoggiato al tavolo delle conferenze stampa, disse: "se Platini vuole governare... welcome, si accomodi ma lo faccia con la saggezza di un monarca se vuol fare il monarca". E quella scena merita dei degni sequel.
 
A livello sportivo ci succhiano il bananeros, non abbiamo commesso illeciti, sicuro non più di altri. A livello finanziario il Barca e il PSG fanno porcate ma tutti chiudono gli occhi.
Dopo il mondiale, tempo 2 anni e la bolla implode anche per loro, vedrete :ahsisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top