Ufficiale C'era Una Volta La Vecchia Signora... <<Il Bar Delle Memorie ⚪⚫>>> [Vol. 1]

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Alla luce di alcuni episodi successi recentemente nella nostra sezione (intesa come l'intera Calcio e altri Sport) ci teniamo a ricordarvi che le bestemmie, da regolamento, sono sempre punite severamente siano esse esplicite, abbreviate o velate; sia che esse siano scritte direttamente sia che siano presenti in tweet/immagini/video postati. Siccome confidiamo che in alcuni casi sia successo in buona fede, vi chiediamo di prestare particolare attenzione alla cosa.

Regà, va bene che di riffa e di raffa l'inter la dovete mettere sempre in mezzo ma gli altri 8 club indagati erano Samp, Empoli, Genoa, Pisa, Pescara, Parma, Pro Vercelli e il vecchio Novara.
E vi dirò, io sono convinto che ogni squadra di serie A ha del marcio, inter compresa, ma le intercettazioni le avevano solo della Juve. E Casadei lo abbiamo venduto al Chelsea, che spende e spande a caso, vedasi Lukaku, non al Genoa che valuta giocatori 20 mln quando di solito quello è il budget di tutto il mercato, mi sembra abbastanza chiaro.
Grazie per la spiegazione dettagliata ma stavo rispondendo ironicamente al post di Nyx, senza voler coinvolgere direttamente l'Inter nel caso specifico della sentenza. L'operazione Casadei è un'operazione furba. Non illecita, furba. Detto questo, se conosci un minimo il mondo del calcio, sai che 15 milioni per un ragazzo con all'attivo 0 presenze tra i professionsti non sono giustificabili in alcun modo (parlo da appassionato, non da tifoso).

Ultima modifica:
Tra l'altro io pensavo che qua non avrebbero dato nulla come pena, invece questa sentenza è una stangata. Ma le prossime saranno peggiori, la mossa stipendi è veramente una brutta faccenda, io so che non si dice mai di fare pessimismo ma la vedo molto brutta per la Juventus.

In tutto ciò mi rode che l’ennesimo governo di Merda della storia recente italiana abbia deciso di salvare sto circo ( o buona parte di esso) dal fallimento…

ma mi auguro che sia solo questione di tempo

Comunque Spero che vendano la società a sto punto, di una proprietà che non fa mai nulla di nulla per difendersi e che ci ha svenduto per la seconda volta in meno di 20 anni ne ho francamente le scatole piene, il cda di mastini cit dei novelli liquidatori alla cobolli gigli

Quindi il caso plusvalenze era chiuso per tutte le squadre ma siccome recentemente sono uscite fuori delle intercettazioni da parte dei dirigenti della Juventus allora hanno riaperto il caso solo per loro. Sono curioso di capire a sto punto come si è arrivati a quantificare i punti di penalità.

Comunque massimo sostegno alla squadra, lancio di feci verso la vecchia dirigenza che ci ha messi in questa situazione.

Regà, va bene che di riffa e di raffa l'inter la dovete mettere sempre in mezzo ma gli altri 8 club indagati erano Samp, Empoli, Genoa, Pisa, Pescara, Parma, Pro Vercelli e il vecchio Novara.
E vi dirò, io sono convinto che ogni squadra di serie A ha del marcio, inter compresa, ma le intercettazioni le avevano solo della Juve. E Casadei lo abbiamo venduto al Chelsea, che spende e spande a caso, vedasi Lukaku, non al Genoa che valuta giocatori 20 mln quando di solito quello è il budget di tutto il mercato, mi sembra abbastanza chiaro.
Ma le altre sono tutte brave a non farsi intercettare o vogliono intercettare solo noi?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Quindi il caso plusvalenze era chiuso per tutte le squadre ma siccome recentemente sono uscite fuori delle intercettazioni da parte dei dirigenti della Juventus allora hanno riaperto il caso solo per loro. Sono curioso di capire a sto punto come si è arrivati a quantificare i punti di penalità.

Comunque massimo sostegno alla squadra, lancio di feci verso la vecchia dirigenza che ci ha messi in questa situazione.
Quella dei punti è un'altra storia, considerando che l'accusa ne aveva chiesti 9 qua bisogna capire il motivo e se esiste un modo per quantificare i punti effettivamente.
L'unica motivazione venuta in mente, se ci saranno quelle ufficiali al riguardo, è che la difesa della Juve (che ricordiamo essere stata "si noi lo facevamo ma non eravamo gli unici") non sia stata considerata come una buona condotta e abbiamo reso le misure più aspre per questo, ma è sicuramente un discorso dove ognuno può dire la sua, anche che non aspettavano altro :asd:

Secondo me c'è anche lo zampino della UEFA dietro la sentenza, visto che Agnelli si è inimicato a morte Ceferin che, potendo fare la voce grossa solo con le italiane (basti guardare l'applicazione del FFP che non vale per il PSG e gli altri compagni di merende), avrà avuto sicuramente l'appoggio di Gravina (altro fetente di prima categoria) che è più impegnato a portare avanti le sue battagli personali (tipo quella contro Lotito) che a salvare un calcio italiano ormai poco competitivo in Europa (anche per colpa della stessa UEFA). Senza interferenze di carattere politico e sportivo credo sarebbe finita a tarallucci e vino, anche se le porcate che sono state fatte dalla pessima gestione Agnelli degli ultimi anni sono innegabili ed è giusto che chi sbagli paghi.

Il problema è che paga la Juve per tanti altri club di Serie A, perché di giovani con 0 presenze in A venduti a peso d'oro dalle società in cerca di soldi facili ne sono passati tanti, a maggior ragione se alcuni di questi giovani venduti all'estero per 10/20 milioni poi sono finiti a giocare in Lega Pro o in campionati di quarta fascia. Le porcate le fanno big e non, pure quelle società che si manifestano sempre innocenti e poi fanno magheggi da più di 30 anni...

Leggevo giusto le prime 3 casistiche incriminate. Caldara a 35 milioni con acquisto di Bonucci a 35 milioni, ci guadagniamo noi per la plusvalenza di Caldara. Spinazzola venduto a 29 milioni alla Roma, Pellegrini preso a 22 milioni sempre dalla Roma, in teoria la plusvalenza la facciamo tutti e due. Audero venduto a 20 milioni alla Sampdoria, dalla quale abbiamo preso due giocatori per un totale di 7,5 milioni.

A mio parere bisogna mettersi d'accordo: o dai discrezionalità di fissare il prezzo dei giocatori o non la dai. Anche questo fatto delle plusvalenze é piuttosto opaco, senza contare le minusvalenze che ogni giocatore ha anno dopo anno perché a un certo punto diventa troppo vecchio per poter salire di prezzo, a meno di exploit incredibili o di fenomeni come ce ne stanno 3 al mondo (vedi Ronaldo nel 2018).

Togliamo la Juve e capiamo che il sistema non é un granché, ma da anni ormai. Il punto é che chi avrebbe interesse a riformarlo é una minoranza che conta poco, ed ecco che qui abbiamo le solite squadre che dominano mentre altrove abbiamo squadre che spendono cifre esorbitanti.

Il Barcellona non lo hanno punito non tanto perché é il Barcellona, ma perché vi immaginate la perdita di competitività della Spagna e del campionato spagnolo? E chi se lo guarda un campionato dove già sai che vince solo il Real Madrid, in questo senso quello che succede col Bayern in Germania é un mezzo miracolo.

Leggo che è iniziata la conferenza stampa pre Atalanta di allegri, niente oh nemmeno un silenzio stampa fanno come non fosse successo nulla, che proprietà di merde infette

Leggo che è iniziata la conferenza stampa pre Atalanta di allegri, niente oh nemmeno un silenzio stampa fanno come non fosse successo nulla, che proprietà di merde infette
Qualcuno l'ha guardata? Spero che quella del "-15 è un'opportunità" sia il solito titolo alla cazzo perché sarebbe una cosa troppo ridicola anche per lui.

Qualcuno l'ha guardata? Spero che quella del "-15 è un'opportunità" sia il solito titolo alla cazzo perché sarebbe una cosa troppo ridicola anche per lui.
Cosa cambia per voi con il -15 in classifica?
Niente, assolutamente. Dobbiamo fare punti e contro l'Atalanta sarà difficile perché sono veramente in forma. Giochiamo in casa e dovremo giocare al meglio per poter agganciare il settimo posto. Poi c'è l'Europa League e la Coppa Italia, noi terremo il profilo basso per fare il meglio possibile.

Poco prima sulla sentenza:

"Al momento è così ed è un dato di fatto. Noi dobbiamo fare il meglio possibile perché solo una cosa non voglio, ovvero trovarci tra due mesi con rimpianti".

Non c'è altro.

Tra gli 8 milioni che prende evidentemente rientrano pure le mansioni di parafulmine alla fantozzi :fantozzi: poi vabe ripeto che dopo ieri se proprio non volevano il silenzio stampa doveva andarci uno della società alla conferenza, mandare allo sbaraglio l’allenatore vuol dire proprio sbattersene l’uccello

Cosa cambia per voi con il -15 in classifica?
Niente, assolutamente. Dobbiamo fare punti e contro l'Atalanta sarà difficile perché sono veramente in forma. Giochiamo in casa e dovremo giocare al meglio per poter agganciare il settimo posto. Poi c'è l'Europa League e la Coppa Italia, noi terremo il profilo basso per fare il meglio possibile.

Poco prima sulla sentenza:

"Al momento è così ed è un dato di fatto. Noi dobbiamo fare il meglio possibile perché solo una cosa non voglio, ovvero trovarci tra due mesi con rimpianti".

Non c'è altro.
No, ho ascoltato quel pezzo ed in realtà l'ha detto davvero partendo però dal fatto che "tutte le situazioni che capitano - mi è stato insegnato così, ho imparato - tutte le situazioni vanno trasformate in un'opportunità".
Tra gli 8 milioni che prende evidentemente rientrano pure le mansioni di parafulmine alla fantozzi :fantozzi: poi vabe ripeto che dopo ieri se proprio non volevano il silenzio stampa doveva andarci uno della società alla conferenza, mandare allo sbaraglio l’allenatore vuol dire proprio sbattersene l’uccello
Difatti più che il parlare la cosa che non riesco a capire è perché mandare allo sbaraglio solo l'allenatore. Anche perché alla fine tutte le domande erano su questa cosa.

Allegri da questo punto di vista è un signore. Immaginate ci fosse stato inzaghi al suo posto, non sarebbero bastate le lacrime di tutta la sala conferenze.

No, ho ascoltato quel pezzo ed in realtà l'ha detto davvero partendo però dal fatto che "tutte le situazioni che capitano - mi è stato insegnato così, ho imparato - tutte le situazioni vanno trasformate in un'opportunità".

Difatti più che il parlare la cosa che non riesco a capire è perché mandare allo sbaraglio solo l'allenatore. Anche perché alla fine tutte le domande erano su questa cosa.
Io lo capisco perché purtroppo è un film che ho già visto

Allegri da questo punto di vista è un signore. Immaginate ci fosse stato inzaghi al suo posto, non sarebbero bastate le lacrime di tutta la sala conferenze.
Ma infatti allegri sto giro non c’entra nulla, è la società che come al solito dimostra di fregarsene altamente… qualcuno davvero mi spieghi il senso di proseguire questa stagione quando hanno già deciso l’epilogo, almeno ritirassero la squadra e facessero vedere a tutto il mondo che circo e’ sta federazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro