Ufficiale C'era Una Volta La Vecchia Signora... <<Il Bar Delle Memorie ⚪⚫>>> [Vol. 1]

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Alla luce di alcuni episodi successi recentemente nella nostra sezione (intesa come l'intera Calcio e altri Sport) ci teniamo a ricordarvi che le bestemmie, da regolamento, sono sempre punite severamente siano esse esplicite, abbreviate o velate; sia che esse siano scritte direttamente sia che siano presenti in tweet/immagini/video postati. Siccome confidiamo che in alcuni casi sia successo in buona fede, vi chiediamo di prestare particolare attenzione alla cosa.

un decennio di inculate fa male bisogna capire

cmq per mettere in chiaro le cose perchè qualcuno crede che qua si difende la juve a prescindere
se hanno sbagliato giusto e sacrosanto che paghino, se hanno falsato i bilanci che vadano in prigione, ma le regole devono valere per tutti se no è la solita crociata che serve a distogliere l'italiano medio.

ma è il sistema calcio italiano che è basato sulle plusvalenze finte, quindi lo fanno tutti
il fatto che io dico in conversazioni private che mi drogo, mi intercettano e mi accusano di questo non significa che l'ho fatto perchè prove non ce ne sono se non mi trovano la droga a casa

mi sembra di capire che l'unica prova reale sia questa, dichiarazioni intercettate
se il valore lo decide trasfertmarket e si basa un processo su questo c'è solo da ridere, il valore dei giocatori non è quantificabile oggettivamente, ma due parti che decidono un valore

tral'altro l'altra parte perchè è innocente? la juve puntava la pistola alla testa gli altri per accettare? non mi sembra
E infatti le regole valgono per tutti:
fare plusvalenze (anche farlocche, visto che non si può dare un valore oggettivo ai calciatori) = lecito
aggiustare i bilanci con plusvalenze farlocche = illecito
Se i vostri dirigenti sono così cretini da farsi intercettare mentre confessano o si fanno trovare i libri neri con su scritto tutto poi...
E poi ragazzi parliamoci chiaro, ok le plusvalenze farlocche le hanno fatte tutti in Italia, Osimhen, Spinazzola, Caldara, i giovani dell'Inter e ricordo pure un paio di portoghesi sconosciuti della Lazio, ma voi avete messo su una giostra senza paragoni dai, le robe tipo Mandragora venduto e ricomprato a piacere, Rovella strapagato quando si poteva prendere a zero, scambi chirurgici come valore e tempistiche tra ragazzini sconosciuti. E comunque nessuno si è fatto beccare mentre dichiarava di fare operazioni solo per truccare i bilanci

E l'esempio della droga mi pare una cagata :asd: forse sarebbe più corretto dire che trovano il tuo arcinemico morto, il coltello insanguinato a casa tua e in più ti intercettano mentre te ne vanti al telefono, quella diventa una confessione praticamente :asd:

Comunque quindi I nuovi elementi per processare 2 volte per lo stesso crimine sono le intercettazioni? Non ho chiaro questo passaggio.
l'eventuale ricorso verte su quello e credo anche sul fatto se hanno scritto 20 invece di 10 di plusvalenza sulle carte, perchè se sulla carta il valore è giusto ma si crede sia pompato in base a criteri oggettivi che non esistono, li cade tutto il senso di questo processo secondo me, e pure se lo ammetti boh mi sembra una prova non cosi schiacciante, ma non faccio l'avvocato quindi non so

ovvio che sappiamo che artur non valeva quei soldi un idiota lo penserebbe, ma a livello legale come lo dimostri?

se hanno falsato le carte allora cosi non ci sono cazzi che tengano, ma sarebbe una cosa fuori di testa pensare che non te la controllano visto che quando compri i giocatori fai i comunicati di a quanto li hai presi

quei pezzi di merda di agnelli e co. spero non si avvicinino piu alla juve nemmeno per sbaglio e vengano ricordati solo come la rovina che sono stati, altro che grazie presidente e gli applausi, che siano condannati o meno ci hanno messo loro un'altra volta in ste situazioni di merda.

Se chiedete a me, avere Allegri altri 4 anni era una punizione più che adeguata.

Comunque un gran centenario, Grazie Agnellui

Non seguo sta vicenda da novembre, e non ho capito cosa possa rischiare la Juve dopo la penalizzazione di oggi, cioè non finisce qui?

E infatti le regole valgono per tutti:
fare plusvalenze (anche farlocche, visto che non si può dare un valore oggettivo ai calciatori) = lecito
aggiustare i bilanci con plusvalenze farlocche = illecito
Se i vostri dirigenti sono così cretini da farsi intercettare mentre confessano o si fanno trovare i libri neri con su scritto tutto poi...
E poi ragazzi parliamoci chiaro, ok le plusvalenze farlocche le hanno fatte tutti in Italia, Osimhen, Spinazzola, Caldara, i giovani dell'Inter e ricordo pure un paio di portoghesi sconosciuti della Lazio, ma voi avete messo su una giostra senza paragoni dai, le robe tipo Mandragora venduto e ricomprato a piacere, Rovella strapagato quando si poteva prendere a zero, scambi chirurgici come valore e tempistiche tra ragazzini sconosciuti. E comunque nessuno si è fatto beccare mentre dichiarava di fare operazioni solo per truccare i bilanci

E l'esempio della droga mi pare una cagata :asd: forse sarebbe più corretto dire che trovano il tuo arcinemico morto, il coltello insanguinato a casa tua e in più ti intercettano mentre te ne vanti al telefono, quella diventa una confessione praticamente :asd:
Però resta un problema di fondo: le operazioni le Juve non le ha fatte da sole. Per esempio tale Elia Petrelli e lo stupratore erano una plusvalenza tanto quanto Rovella, perché la Juve condannata ed il Genoa no? Fino ad ora degli esperti in diritto sportivo che si sono espressi sulla vicenda non ne ho trovato uno che abbia saputo rispondere, se ce ne sono altri che l'hanno fatto sarei sinceramente curioso di sapere che spiegazione viene data.

Non seguo sta vicenda da novembre, e non ho capito cosa possa rischiare la Juve dopo la penalizzazione di oggi, cioè non finisce qui?
A quanto pare no.
Di questo caso in particolare dobbiamo aspettare fine gennaio per capire le motivazioni della penalizzazione.

Poi ci sarà l'altro processo legato ai bilanci e, probabilmente, altre penalizzazioni.

Però resta un problema di fondo: le operazioni le Juve non le ha fatte da sole. Per esempio tale Elia Petrelli e lo stupratore erano una plusvalenza tanto quanto Rovella, perché la Juve condannata ed il Genoa no? Fino ad ora degli esperti in diritto sportivo che si sono espressi sulla vicenda non ne ho trovato uno che abbia saputo rispondere, se ce ne sono altri che l'hanno fatto sarei sinceramente curioso di sapere che spiegazione viene data.
L’unica roba che mi viene in mente sarebbe che dalle motivazioni verrebbe fuori che sto sistema l’abbia messo in moto la juve e le altre siano state,diciamo,”obbligate” a parteciparvi.
Ma sarebbe comunque grottesco,non è che se mi inventassi un sistema di contrabbando di sigarette e prendessi altri a lavorare per me arresterebbero solo me.

Che poi alla dirigenza era andata di lusso anche con il caso Suarez, e non è che risalga a vent’anni fa, eh. Se sei recidivo, è giusto che prima o poi paghi.
Poi ovviamente chi ci rimette veramente sono solo i tifosi, che sono gli unici veramente innocenti.

L’unica roba che mi viene in mente sarebbe che dalle motivazioni verrebbe fuori che sto sistema l’abbia messo in moto la juve e le altre siano state,diciamo,”obbligate” a parteciparvi.
Ma sarebbe comunque grottesco,non è che se mi inventassi un sistema di contrabbando di sigarette e prendessi altri a lavorare per me arresterebbero solo me.
È grottesco perché con il “sistema” delle plusvalenze ci ha campato ( nel senso proprio letterale del termine) praticamente tutta la serie a…dai pure lotito ha dovuto ammettere che grazie a noi hanno mangiato in tanti, quindi considerarli come “ostaggi” è ridicolo

È grottesco perché con il “sistema” delle plusvalenze ci ha campato ( nel senso proprio letterale del termine) praticamente tutta la serie a…dai pure lotito ha dovuto ammettere che grazie a noi hanno mangiato in tanti, quindi considerarli come “ostaggi” è ridicolo
No ma infatti la mia premessa è la stessa di tutti, cioè che sia ridicolo che paghi solo la juve

Io ovviamente non sono un esperto, ma da quanto ho letto la motivazione è quella che ti ha dato l'altro utente e anche il fatto che, anche qui, un giocatore può avere qualsiasi valore, non è quello il problema, il problema è esclusivamente che i vostri dirigenti hanno "confessato" le manipolazioni di bilancio, cosa che nessun altro ha fatto. Quindi, se il Genoa vi ha comprato dei bidoni a 20 milioni, è lecito perchè nessuno può dire che non li valessero.
Comunque si, il sistema è marcio e andrebbero riviste parecchie cose, perchè di fatto questa penalizzazione non farà cambiare nulla, al massimo farà capire ai dirigenti che spiattellare i propri crimini al telefono non è una furbata

Io ovviamente non sono un esperto, ma da quanto ho letto la motivazione è quella che ti ha dato l'altro utente e anche il fatto che, anche qui, un giocatore può avere qualsiasi valore, non è quello il problema, il problema è esclusivamente che i vostri dirigenti hanno "confessato" le manipolazioni di bilancio, cosa che nessun altro ha fatto. Quindi, se il Genoa vi ha comprato dei bidoni a 20 milioni, è lecito perchè nessuno può dire che non li valessero.
Comunque si, il sistema è marcio e andrebbero riviste parecchie cose, perchè di fatto questa penalizzazione non farà cambiare nulla, al massimo farà capire ai dirigenti che spiattellare i propri crimini al telefono non è una furbata
ma non è neanche solo una questione di intercettazioni secondo me(pesa anche quello, sicuramente), c'entra anche il fatto che quello della juve era a tutti gli effetti un sistema. girava quella lista di trasferimenti che faceva impressione, tantissimi e tutti apparecchiati scientificamente per far quadrare le cifre al centesimo. la singola operazione estemporanea non la puoi inquadrare in nessun modo perché appunto le plusvalenze funzionano così, oltre al fatto che il mercato ormai è completamente senza senso a livello di prezzi e diventa pure difficile distinguere l'operazione truffaldina dall'acquirente deficiente. discorso diverso se hai elenchi di centinaia di operazioni a dir poco strane effettuate in maniera praticamente sistematica con determinate società

per cui sì, sono d'accordo sul fatto che andavano punite anche le varie succursali (e probabilmente lo saranno, leggo che ci sarà una seconda sentenza in materia che riguarderà anche loro) ma molti stanno cercando di far passare questa roba per una roba normalissima che fanno tutti (magari puntando il dito su quella singola operazione di quella singola squadra x) quando è chiaro che non è affatto così semplice la cosa

rage GIF

Aldilà dell'idiozia dei dirigenti della Juve, per me resta assurdo penalizzare solo una delle due quando è un palese accordo reciproco per sistemarsi reciprocamente i bilanci. Anche perché se i dirigenti della Juve ne parlano apertamente in un certo modo non vedo come si possa pensare che dall'altra parte ne fossero ignari. Anche perché nelle intercettazioni stesse Paratici afferma ad esempio che le operazioni con il Genoa, l'Atalanta ed il Sassuolo le faceva pensando a come far star bene anche l'altra società.

C'è la sentenza sul falso in bilancio dell'indagine Prisma che prima di ieri sera era considerata quella più rischiosa (si parlava di un massimo di 3 punti di penalizzazione nel peggiore dei casi). Beh, dopo gli ultimi sviluppi c'è da preoccuparsi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro