Ufficiale C'era Una Volta La Vecchia Signora... <<Il Bar Delle Memorie ⚪⚫>>> [Vol. 1]

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Alla luce di alcuni episodi successi recentemente nella nostra sezione (intesa come l'intera Calcio e altri Sport) ci teniamo a ricordarvi che le bestemmie, da regolamento, sono sempre punite severamente siano esse esplicite, abbreviate o velate; sia che esse siano scritte direttamente sia che siano presenti in tweet/immagini/video postati. Siccome confidiamo che in alcuni casi sia successo in buona fede, vi chiediamo di prestare particolare attenzione alla cosa.

Il Verona ha vinto :dsax:
Siamo a -10 dalla terzultima.

No vabbè dai non credo che quando sarà saremo ancora a 10 dalla terzultima...sarebbe grave :rickds:

Seriamente per me dobbiamo stare a +25, +30 per sicurezza. Se in base a quello che faranno potranno usare i punti di penalità come punizione, arrivare a darci quelle cifre dev'essere qualcosa di enorme che non sappiamo tutt'ora. Altrimenti si attaccano. Ripeto, "retrocessione diretta" come penalità alla questione stipendi (ad ora almeno) non le ho lette. Quindi meglio fare sul serio più punti possibili.

No vabbè dai non credo che quando sarà saremo ancora a 10 dalla terzultima...sarebbe grave :rickds:

Seriamente per me dobbiamo stare a +25, +30 per sicurezza. Se in base a quello che faranno potranno usare i punti di penalità come punizione, arrivare a darci quelle cifre dev'essere qualcosa di enorme che non sappiamo tutt'ora. Altrimenti si attaccano. Ripeto, "retrocessione diretta" come penalità alla questione stipendi (ad ora almeno) non le ho lette. Quindi meglio fare sul serio più punti possibili.
Ce ne daranno 26 o 31 nel caso, se per assurdo facessimo 60 punti da qui alla fine (cioè 20 vittorie) ce ne darebbero una cinquantina

per me va bene pure dire che c'è un sistema lega calcio, però mi sembra che ci sia anche un sistema juve separato.
poi ripeto, sulla singola operazione come fai a dimostrare che è un trucchetto per sistemare i bilanci e non una valutazione delle due squadre, per quanto "assurda" come se ne vedono tante in giro? che quello scambio sia una roba ammacchiata lo sai tu, lo sanno le società, e probabilmente lo immagina anche chi giudica, ma come lo dimostri?

se hai una lista lunga un km di scambi farlocchi fatti in maniera sistematica sempre con le stesse squadre (in combinazione poi con le registrazioni del dirigente che va in giro a vantarsi di come abbia praticamente fatto il mercato proprio a tali squadre taroccando i prezzi) allora è diverso dal singolo affare cerri, dal singolo affare osimhen, dal singolo affare casadei

197751-1531502665.jpg

a me questo sembra un cranio da 20 milioni :tunak:
Di liste chilometriche ne trovi quante te ne pare per le milanesi. il Meeelan le faceva ai tempi di galliani e il compare preziosi per sistemarsi i bilanci, l'inda sono secoli che le fa, esempio eclatante il famoso settlement agreement Uefa e i miracolosi 40+ milioni di plusvalenze fatte in un mese
Tre esempi:
1) skriniar preso in uno scambio con caprari più soldi, peccato che caprari fu valutato tipo 15 milioni :rickds:
2) bastoni pagato 31 milioni, peccato che i simpatici bergamaschi casualmente avessero investito cifre assurde per "talenti" che nessuno ha mai più sentito https://m.calciomercato.com/news/ba...sa-dall-inter-e-i-31-milioni-a-bilancio-60846
3) pinamonti ceduto per un ventello al Genoa e ripreso un anno dopo alla stessa cifra, nonostante avesse fatto panca in una squadraccia

Questo non è pure "er sistema"? Dove sono le penalizzazioni?

Ultima modifica:
Ce ne daranno 26 o 31 nel caso, se per assurdo facessimo 60 punti da qui alla fine (cioè 20 vittorie) ce ne darebbero una cinquantina
E questo per me non possono farlo. Il totale dei punti di penalità dev'essere una sentenza con motivazione (vedrai poi come esce quella sui 15), andare oltre i 30 (ulteriori) diventa palesemente una cosa fatta apposta per mandarci in B e sarebbe sfacciato. In quel caso infatti dovrebbe diventare qualcosa del tipo "bla bla bla a causa di bla bla bla la punizione è la retrocessione". Questo "è accettabile", nel senso che se si vuola qualcosa che dice che si va in B amen. Ma non s'è mai visto un reato sportivo che porta a così tanti punti di penalità come stai prevedendo tu. Per te lo faranno apposta? Per me no perchè si sarebbe una quantità da giustificare, e oltre una certa quantità la vedo altamente improbabile, appunto, da trovarne una giustificazione.

Ad esempio i 15 punti sicuramente li giustificano col fatto che il reato commesso ha un peso che per avere un bilancio congruo al reato serviva l'altissimo se non sicuro rischio di non qualificazione in champions league; per cui in base al giorno del giudizio (ieri) si è calcolato che con 15 punti c'è una quasi certezza verso quell'obiettivo di punizione. Se ne usciranno sicuramente così e, nel caso, lo si accetta. Ha senso dal punto di vista di chi giudica. Poi chiaro, se è giusto o no è un altro discorso. Ma giustificare millemila punti per quella cosa degli stipendi con "dovete andare in B come punizione" è semplicemente oltre ogni limite logico perchè, in quel caso, articoli sportivi alla mano, se tutto rimane com'è adesso, non c'è la B come punizione. Così si dice ovunque, ed in realtà come ho detto prima si parla più che altro di multa in base ai soldi non dati.
E ti dirò di più...proprio per farti capire che è altamente improbabile. Se c'è una mega multa (sarà enorme) devono pure aggiungerci una mega penalità? Non reggerebbe mai come giudizio.

Quindi ripeto, pensiamo per ora a fare più punti possibili. Poi vediamo.

non ho idea se effettivamente la campagna di disdette sia efficace, ma perlomeno se ne parla, e se ne parla è una buona cosa

Chi sbaglia paga è giusto ma non è giusto punirne uno per educarne cento.
Ma se il genoa fa un'operazione del genere con la Juventus, poi la fa l'atalanta, poi la fa il Sassuolo... Ti rendi conto che c'è sempre la Juventus? Poi, come ho già detto, il problema non è la plusvalenza in sé quanto l'aver falsificato i bilanci e, soprattutto, AVERLO CONFESSATO AL TELEFONO

Sarebbe corretto fare un multone ( di milioni di euro, per l’ammontare di quelli che si sarebbero dovuti pagare) e inibire aspramente (decisamente più di quanto annunciato) i dirigenti. La penalità a livello sportivo non la capisco, la vedo come dare il contentino alle scimmie del popolino.

Sarebbe corretto fare un multone ( di milioni di euro, per l’ammontare di quelli che si sarebbero dovuti pagare) e inibire aspramente (decisamente più di quanto annunciato) i dirigenti. La penalità a livello sportivo non la capisco, la vedo come dare il contentino alle scimmie del popolino.
Perché da manovre illecite ottieni un vantaggio dal punto di vista sportivo, penso sia questo il ragionamento. Che non è strano visto che avviene così anche negli sport, vedi in F1 dove la RB tramite una infrazione di tipo economico (il bilancio stilato ad arte per sforare nel tetto spesa caricando a dismisura la voce "catering") ha avuto una penalizzazione sportiva (la riduzione del tetto di spesa e delle ore in galleria del vento per la stagione 2023). Credo siano decine le casistiche simili, è la prima che mi viene in mente

Perché da manovre illecite ottieni un vantaggio dal punto di vista sportivo, penso sia questo il ragionamento. Che non è strano visto che avviene così anche negli sport, vedi in F1 dove la RB tramite una infrazione di tipo economico (il bilancio stilato ad arte per sforare nel tetto spesa caricando a dismisura la voce "catering") ha avuto una penalizzazione sportiva (la riduzione del tetto di spesa e delle ore in galleria del vento per la stagione 2023). Credo siano decine le casistiche simili, è la prima che mi viene in mente
Capisco, ma come viene verificato quanto? Perchè lo scemo al bar che urla “c’hai comprato Chieza’!!1!” È da dimostrare. Poi a livello sportivo che vantaggio abbiamo avuto che abbiamo fatto schifo nelle annate incriminate? :asd: Scherzi a parte il sospetto che qualcosa non andasse c’era, erano due/tre anni che si comprava in quattordici rate. L’equazione Ronaldo + covid un pó troppo semplice da fare

Capisco, ma come viene verificato quanto? Perchè lo scemo al bar che urla “c’hai comprato Chieza’!!1!” È da dimostrare. Poi a livello sportivo che vantaggio abbiamo avuto che abbiamo fatto schifo nelle annate incriminate? :asd: Scherzi a parte il sospetto che qualcosa non andasse c’era, erano due/tre anni che si comprava in quattordici rate. L’equazione Ronaldo + covid un pó troppo semplice da fare
Per quanto non ne capisca assolutamente niente presumo che in ambito di bilanci ci siano dei valori di tolleranza da rispettare e in base a quello si decide

Ma poi, il vantaggio competitivo lo ottiene solo la Juventus e non le squadre che ci hanno fatto affari? A me sembra che l'unico "appiglio" per continuare a parlare di un sistema Juventus siano le intercettazioni, perchè ogni volta che si prova a indicare come "operazioni singole" quelle delle altre società mi scappa un po' da ridere. E queste intercettazioni, immorali e tutto quanto, valgono solo per la giustizia sportiva perchè questa ha deciso così. Non vedere quanto questa decisione sia politica e poco altro denota una partigianeria mica da ridere. Chissà perchè il 99% dei tifosi delle piccole, pure antijuventini sfegatati, descrivono la cosa come una vergogna allucinante :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro