Bel paragone del ca**o, complimenti.Wow, ben un precedente! Azz
A parte il fatto che ad oggi la Juve non ė per niente in champions e la penalizzazione non ė neanche definitiva. Quindi in un senso o nell'altro mi sembra un pò un discorso campato per aria. Il CONI si esprimerá a Maggio e il campionato finisce a Giugno...
Ma vabbé, la cosa che mi lascia piú allibito é che nel 2023 mi ritrovo a dover discutere se una penalizzazione in sospensione a metá campionato di 15 punti sia una cosa negativa o meno per una squadra, aldilá di come poi possano reagire giocatori e allenatore.
La situazione completamente ribaltata lol
Allora leviamo anche 15 punti al Napoli no? Cosa vuoi che sia, tanto sono primi, imbecilli loro se poi perdono lo scudetto...
Del tipo "Quello ragazzina é stata abusata da piccola e costretta alla prostituzione, però invece di ammazzarsi ha reagito ed é diventata un'avvocato di successo. Sai che alla fine quindi non é stata poi un'infanzia cosí negativa, dai. Anzi..."
A me lascia allibito la facilità con cui si passa da "abbiamo la rosa più forte d'Italia" e "quanto fanno schifo le milanesi/romane" a "per arrivare quindici punti davanti alle romane serve un'impresa". Capisco che ad Allegri la penalità faccia comodo per coprire una stagione disastrosa (ed infatti delle cinque sconfitte nel girone di CL non si parla più da un pezzo), però fatico a comprendere cosa ne venga in tasca ai tifosi.
Aggiungo, e con questo chiudo, che se la penalità fosse confermata qualsiasi discorso sulla posizione finale perderebbe valore. Con una condanna definitiva per plusvalenze fittizie l'esclusione delle competizioni europee per violazione del FPF sarebbe poco più di una formalità.