Game Chained Echoes | Topic ufficiale | Ashes of Elrant - 7 Agosto |

Pubblicità
Esatto infatti anche nella recensione ho scritto che ho apprezzato il finale, un bel guizzo creativo. Il resto decisamente meno.
Lato ludico non ti è piaciuto? A me molto per le scelte di qol e il BS che ti tiene sempre sul pezzo, con encounter prestabiliti stile chrono trigger, ma scontri mediamente lunghi.
Intanto io i tuoi post a riguardo me li son segnati :ahsisi:

Finito e completato. Questo gioco, nonostante qualche difettuccio trascurabilissimo, penso che sia un gioiellino. Trasuda passione da tutti i pori.

7 ore di Chained Echoes.

Mi sta piacendo molto, sono arrivato (per chi lo ha giocato) a

Quando il party si separa dopo l'attacco di Row. Ho fatto la parte di Glenn e Lenne e ora ho incontrato Bathraz con Sienna

Il gioco continua a piacermi molto. I personaggi si fanno apprezzare e la vicenda nel complesso ti fa venire voglia di andare avanti. Il ritmo degli eventi mi pare buono e i combattimenti sono impegnativi. Mi sembra finora un ottimo gioco, anche se capisco chi lo ha definito un po' grezzo nella narrativa. Anche se i mezzi sono stati limitati alcune scene potevano essere rappresentate meglio e i dialoghi a volte sembrano un po' sbrigativi. Al momento però questi difetti non mi stanno pesando per niente e anzi devo dire che la voglia di giocare aumenta.

Ragazzi una mano, sto giocando ad echos chained, ma mi sono bloccato in un punto.
La quest è the grave of reina.
In teoria dovrebbe darmi la locazione dove andare, ma non mi indica nulla.

Ho letto un paio di soluzioni, ma entrambe dicono che dopo lo scontro con il cavaliere nero, ti risvegli sull'isola e prendi il controllo di Amalia.
Solo che a me non lo fa, non capisco se ho saltato qualcosa, ma don 2/3 h che giro a vuoto, parlo in giro, ma mi spuntano solo questo secondarie.
Chi mi può aiutare?

Ragazzi una mano, sto giocando ad echos chained, ma mi sono bloccato in un punto.
La quest è the grave of reina.
In teoria dovrebbe darmi la locazione dove andare, ma non mi indica nulla.

Ho letto un paio di soluzioni, ma entrambe dicono che dopo lo scontro con il cavaliere nero, ti risvegli sull'isola e prendi il controllo di Amalia.
Solo che a me non lo fa, non capisco se ho saltato qualcosa, ma don 2/3 h che giro a vuoto, parlo in giro, ma mi spuntano solo questo secondarie.
Chi mi può aiutare?
Prova a chiedere sul discord del gioco, sicuro sapranno cosa dirti!

Prova a chiedere sul discord del gioco, sicuro sapranno cosa dirti!
Ti ringrazio, ho ricaricato un salvataggio di 4h prima ( in cui però avevo concluso poco se non una o due missioni secondarie), e mi sono accorto che mi dava un oggetto per uccidere un mostro, altrimenti insormontabile, quindi sono riuscito ad andare avanti.

Finito, e platinato, in 66 ore chained echoes…
Veramente una bella sorpresa e mi ha completamente assorbito…se sea of stars sarà bello almeno la metà di questo,questo agosto mi sembrerà di ritornare negli anni 90…

Finito, e platinato, in 66 ore chained echoes…
Veramente una bella sorpresa e mi ha completamente assorbito…se sea of stars sarà bello almeno la metà di questo,questo agosto mi sembrerà di ritornare negli anni 90…
Appena finisco Trails into Reverie (105 ore circa) ho proprio questi due nel mirino (chained pronto in libreria, sea of stars finanziato e in attesa della key).

Appena finisco Trails into Reverie (105 ore circa) ho proprio questi due nel mirino (chained pronto in libreria, sea of stars finanziato e in attesa della key).
Su chained echoes se lo giochi con intenzione di platinarlo ti dico occhio che c’è un bug che quando completi la reward board non ti potrebbe uscire il trofeo( capirai cosa è quando lo inizierai) per il resto così dovrebbero essere i jrpg: niente di missabile

Prime 7 ore di gioco assolutamente positive, ho trovato molti dettagli e tocchi di classe che un fan di rpg si aspetta da questi titoli, dai boss opzionali alle caverne segrete fino ai tesori nascosti. Anche il sistema di combattimento e di evoluzione dei pg e del gear pare ben studiato.

Chained echoes (17 ore)

Ho terminato l'atto 1. Ci sono stati un paio di eventi inaspettati. Devo dire che l'autore è bravo a lanciare ogni tanto degli indizi ma senza scoprire tutte le carte - vedremo se il tutto sarà all'altezza delle aspettative.

Lato gameplay mi trovo bene, anche la difficoltà sembra abbastanza bilanciata. Alcuni boss mi hanno costretto a cambiare formazione.

L'esplorazione della mappa è sempre incentivata dal gioco e permette di ottenere Gear, nuove classi, risorse utili - non solo con gli scrigni e gli altari ma anche con gli obiettivi della gilda degli avventurieri. Ottimo.

Chained Echoes ( 25 ore in game, 30 ore circa Steam)

Ho appena concluso l'atto II, il mistero si infittisce e sono apparse delle strane entità di cui immagino sapremo qualcosa nell'atto III. L'idea degli echoes non è certamente inedita ma mi pare ben inserita nella storia. In generale devo dire che l'autore sta gestendo abbastanza bene il pacing, forse qualche pg ha meno screen time rispetto ad altri ma il risultato finale è apprezzabile.

Nel mentre ho esplorato nuovamente il mondo di gioco e reclutato nuovi "alleati" (ricorda un po' suikoden 2 anche se in chained non partecipano alle battaglie ma sbloccano alcune utilities extra).

Lato difficoltà non sto avendo troppi problemi a "normale", ogni tanto va KO qualche personaggio ma in generale abbastanza equilibrata. Avevo provato inizialmente la difficoltà alta (ci sono degli slider da opzioni per modificare HP e aggressività dei nemici, oltre alla barra overdrive) ma mi era sembrata un po' sbilanciata. Ora che ho un po' di abilità e gear aggiornato potrei testarla nuovamente ma va bene anche così.

Al prossimo aggiornamento.

è uscita una patch in italiano per la versione steam.
Copre al 100% la main quest e all'80% le side.

Annunciato il DLC Ashes of Elrant che uscirà nel 2025:

Dai che si recupera con il dlc :eee:

Mamma mia Godopoli.
Il miglior GDR della GENERAZIONE. Scaricate immediatasubito, altro che sea of stars.

uno dei target dei saldiinvernali steam :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro